Vai al contenuto
Home » Lufthansa » Bagaglio danneggiato Lufthansa: rimborso di €400,00 ottenuto

Bagaglio danneggiato Lufthansa: rimborso di €400,00 ottenuto

bagaglio danneggiato Lufthansa

A tutti potrebbe accadere di acquistare un biglietto aereo per un viaggio, di piacere o di lavoro, di imbarcarsi, di arrivare a destinazione e poi trovare il proprio bagaglio smarrito, danneggiato o distrutto. Se il bagaglio danneggiato Lufthansa è proprio il tuo: non perderti questo articolo.

Innanzitutto, ci si chiede:

Cosa è possibile fare in caso di bagaglio danneggiato da Lufthansa? Come è possibile ottenere un risarcimento per bagaglio danneggiato Lufthansa? Lufthansa è responsabile dei bagagli anche se si affida ad altre compagnie per la gestione degli stessi?

A queste e a molte altre domande risponderemo nel corso di questo articolo. Avrai modo di analizzare, con noi, una sentenza del Giudice di Pace di Roma, il cui per legge, grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore, si è riconosciuto il diritto del viaggiatore ad un rimborso per bagaglio danneggiato Lufthansa pari a € 400,00.

Prima però, consulta questo articolo dal titolo: “Bagaglio danneggiato da Lufthansa: scopri come essere risarciti”. Fornisce una guida step by step su cosa fare e come ottenere il risarcimento dovuto.

SosViaggiatore aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, in caso di bagaglio danneggiato Lufthansa: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Scopri cosa era successo e cosa ha previsto il dispositivo del Giudice di Pace per il bagaglio danneggiato Lufthansa!

Cosa era successo?

La parte attrice, nella persona di R.I., aveva regolarmente acquistato un biglietto aereo per la tratta Catania – Barcellona – Alicante, con la compagnia aerea tedesca Deutsche Lufthansa AG (che da adesso chiameremo sempre Lufthansa).

Arrivata a destinazione, la sig.ra R.I., ha però trovato il proprio bagaglio irreparabilmente danneggiato. Da qui, la nascita del contenzioso risolto dinnanzi al Giudice di Pace di Roma.

La passeggera si è affidata a SosViaggiatore per ottenere una tutela effettiva e tutta l’assistenza necessaria, in merito al bagaglio danneggiato Lufthansa.

Infatti, SosViaggiatore analizzando il caso, ha fatto in modo che venisse riconosciuta la responsabilità della compagnia aerea, nei confronti della sig.ra R.I., al risarcimento del danno e quindi, la fondatezza la domanda attorea.

La compagnia aerea sperava di addurre, come giustificazione al bagaglio danneggiato Lufthansa, l’aver affidata ad un’altra compagnia la gestione delle valige.

Tuttavia, dalla legge non si scampa ed infatti, l’Art. 953 del Codice della Navigazione stabilisce che:

Il vettore è responsabile delle cose consegnategli per il trasporto fino al momento della riconsegna al destinatario, anche se prima della riconsegna le cose siano affidate, o nell’interesse del vettore per esigenze della scaricazione o per ottemperare a un regolamento aeroportuale, a un operatore di assistenza a terra o ad altro ausiliario.

Il passeggero ha diritto al rimborso per bagaglio danneggiato da Lufthansa.

La sentenza del Giudice di Pace

Questo caso, che potrebbe essere analogo al tuo, è la conferma e la dimostrazione che: ad ogni disservizio aereo corrisponde un diritto del passeggero, che può trovare tutela e ristoro. È importante quindi, rivolgersi sempre a persone competenti e SosViaggiatore è da sempre al fianco dei viaggiatori assistendoli in toto.

Quanto alla sentenza esaminata, in favore della sig.ra R.I., il Giudice di Pace di Roma, in materia di bagaglio danneggiato Lufthansa, ha condannato la compagnia aerea:

  • A risarcire la viaggiatrice con la somma di 400,00 euro, oltre interessi dalla data della domanda sino al soddisfo;
  • Al rimborso delle spese di giudizio liquidate complessivamente nella somma di 300,00 euro, oltre spese generali, IVA e CPA.

Detto ciò, se anche tu vuoi ottenere l’indennizzo che ti spetta per bagaglio danneggiato Lufthansa: non esitare a contattarci! Richiedere gratis il proprio rimborso, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Per altri disservizi aerei con Lufthansa leggi anche:

Qui di seguito, il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito. 

Contattaci Gratuitamente per ottenere il risarcimento per il bagaglio danneggiato

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?