Per aprire un reclamo per il tuo bagaglio danneggiato e ottenere il Rimborso in maniera facile e veloce, dovrai recarti subito all’ufficio Lost & Found presente nell’aeroporto dove hai recuperato il tuo bagaglio. Per ricevere assistenza e avviare la procedura di rimborso del tuo bagaglio danneggiato, puoi contattarci al numero 0656548607. Attento, hai massimo 7 giorni dalla denuncia P.I.R. per poter inviare il reclamo alla compagnia aerea. Quindi contattaci subito e Ti aiuteremo a ottenere il giusto Rimborso.
Come funziona
Compila la richiesta con le informazioni richieste nel FORM e Ti ricontatteremo per comunicarti se hai diritto al risarcimento.
Ci pensiamo Noi!
Nel caso in cui risulti possibile ottenere un rimborso/risarcimento, Sos Viaggiatore gestirà la Tua vertenza in modo gratuito. Dovrai solo inviarci tutta la documentazione necessaria.
E poi?
sosviaggiatore.it invierà, per Tuo conto, un richiesta di risoluzione bonaria della vertenza. In caso di esito negativo della richiesta, se vorrai, verrà instaurato un giudizio davanti al Giudice di Pace competente. Sarai, in ogni caso, informato costantemente dello stato del procedimento.
Incassa il Tuo rimborso
Definita la controversia con la compagnia aerea responsabile, riceverai la somma a Te dovuta.
Con Sos Viaggiatore, non devi preoccuparti di nulla! Una volta che ci hai affidato la tua pratica, non dovrai fare altro che sederti e rilassarti. Il nostro team esperto gestirà tutto il processo per te, gratuitamente.
Puoi monitorare lo stato della tua pratica direttamente sul nostro sito web, dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
Non devi preoccuparti di nulla, solo attendere il tuo risarcimento. Scegli Sos Viaggiatore per un’esperienza di viaggio senza stress e senza problemi!
Bagaglio Danneggiato
Nel 2023 molte persone giunte all’aeroporto di destinazione hanno avuto l’inconveniente di aver ritirato il loro bagaglio aereo danneggiato. Se hai mai affrontato questa situazione, sai bene quanto sia frustrante. Ma come mai alcuni bagagli vengono danneggiati durante il trasporto?
Ecco alcune ragioni comuni che possono essere all’origine dei danni ai bagagli in volo:
- la mancanza di cura e attenzione da parte della compagnia aerea può contribuire a causare urti, graffi o ammaccature sull’hard-case rigido del tuo bagaglio;
- inoltre, le maniglie e le ruote possono essere abusate durante la spedizione, rendendole meno efficaci per il trasporto successivo;
- infine, l’incuria nel carico delle valige può provocare spostamenti improvvisi durante i voli, causando la rottura di cerniere delicate e altri materiali plastici.
Chi è responsabile della riparazione o sostituzione del tuo bagaglio dipende in gran parte da chi è stato effettivamente responsabile del danno: un errore imputabile alla compagnia aerea o un abusivo utilizzatore?
Chi è responsabile del danno
Molte persone credono che una volta che il loro bagaglio è stato caricato sull’aereo, sia al sicuro fino a destinazione. Purtroppo, nonostante le rigidissime normative di sicurezza e le precauzioni prese dalle compagnie aeree, c’è sempre la possibilità che si verifichi un incidente durante il trasporto del bagaglio: in questi casi, chi è responsabile del danno? In molti casi, la risposta è che la compagnia aerea è legalmente responsabile della protezione dei vostri beni per tutta la durata del viaggio.
Tuttavia, come con qualsiasi altra cosa nella vita, può esservi qualche eccezione alla regola. Se si riceve un danno al proprio bagaglio a causa di cause esterne come incidenti atmosferici o altri eventi fuori dal controllo della compagnia aerea, la stessa potrebbe non essere obbligata ad assicurare la copertura economica per eventuali perdite o danni.
Consigliamo sempre quello di fare attenzione durante il check-in e di imballare bene i propri effetti personali nel modo più appropriato possibile.
Come fare un reclamo per danni al bagaglio
Se hai riscontrato dei danni al tuo bagaglio durante un recente volo, dovresti prendere in considerazione la possibilità di fare un reclamo alla compagnia aerea responsabile. Si tratta di un procedimento relativamente semplice ed esistono numerose risorse online che offrono informazioni utili su come presentare correttamente un reclamo per danni al bagaglio. Ricordati però che la compagnia aerea tende a non voler rimborsare il danno del bagaglio danneggiato e quindi sarebbe utile affidarti a degli esperti come noi che da anni tuteliamo gratuitamente i viaggiatori.
La normativa è molto stringente, dopo aver fatto il P.I.R. hai solo 7 giorni per poter inoltrare un reclamo o via p.e.c. o via raccomandata A/R alla compagnia aerea altrimenti decadi dal diritto di essere risarcito.
I diritti dei passeggeri in caso di bagaglio danneggiato
In caso di bagaglio danneggiato, la legge del settore air travel definisce le responsabilità della compagnia aerea e le tue possibili opzioni. La Legge sull’Aviazione Civile stabilisce che la compagnia aerea è responsabile del corretto trasporto dei tuoi oggetti personali. Se il tuo bagaglio arriva danneggiato, la compagnia aerea può essere obbligata a pagarti fino a 1.000 euro in base alla rottura subita.
La quantità effettiva varia da paese a paese e dipende anche dal valore degli oggetti contenuti nel bagaglio. Ad ogni modo, se sei vittima di disservizio mentre viaggi con un vettore autorizzato all’interno dell’Unione Europea, hai tutti i motivi per fare appello alle regole vigenti ed essere risarcito per il tuo disagio e delle spese sostenute come conseguenza del disservizio subito!
Cosa fare per prevenire i danni al bagaglio aereo
Nessuno vuole arrivare a destinazione solo per scoprire che il proprio bagaglio è stato danneggiato. Prevenire i danni al bagaglio può essere abbastanza semplice, basta seguire alcune accortezze durante la preparazione e il trasporto dei bagagli.
- Innanzitutto, assicurarsi che tutte le tue cose siano ben imballate in modo da evitare di piegare o spostare gli oggetti all’interno delle valigie.
- Controlla che gli angoli esterni del tuo bagaglio siano protetti da nastro adesivo resistente.
- Inoltre, assicurati che tutti gli indirizzi e i tag di identificazione siano correttamente inseriti sul tuo bagaglio per facilitarne l’identificazione durante l’imbarco e lo smistamento della compagnia aerea. Sebbene non possiamo controllare cosa succede dopo l’imbarco del nostro bagaglio, prestando attenzione alle precauzioni elencate possiamo diminuire la possibilità di danneggiarlo considerevolmente!
Come ottenere un rimborso per un bagaglio danneggiato
Se il tuo bagaglio viene danneggiato durante un volo, puoi richiedere un rimborso. Per farlo, prima di tutto devi presentare un reclamo al vettore aereo con l’oggetto “Rimborso del bagaglio danneggiato”. All’interno del reclamo devi includere:
- dettagli del tuo volo;
- le informazioni sul bagaglio e una descrizione del danno;
- inoltre, potrebbe essere necessario allegare alla richiesta documentazione aggiuntiva come foto e/ o ricevute dell’acquisto della valigia;
- IL RECLAMO DEVE ESSERE PRESENTATO ENTRO 7 GIORNI
Una volta inviato il reclamo al vettore aereo, solitamente si verificano le tue affermazioni sulla presenza di eventuali danni e se è stata accertata la responsabilità del vettore aereo per il danno subito, dovrai ricevere in seguito un rimborso per coprire i costi sostenuti per riparare o sostituire la tua valigia.
Che cosa fare se il mio bagaglio viene danneggiato in volo
Se il tuo bagaglio viene danneggiato durante un volo, è importante seguire alcuni passaggi per garantire il rimborso, se applicabile.
- Recati presso l’ufficio bagagli dell’aeroporto e presenta un reclamo. A seconda della compagnia aerea e del tipo di danno, potrebbe essere necessario fornire le fotografie del bagaglio danneggiato o eventuali ricevute relative all’acquisto.
- Se il tuo bagaglio è stato rubato o smarrito durante il volo, assicurati di richiedere al personale aeroportuale un modulo “Protezione Bagagli” da compilare prima che lasci l’aeroporto.
- Contatta noi di Sos Viaggiatore che per tuo conto chiederemo gratuitamente alla tua compagnia aerea un rimborso per i danni che hai subito.
I requisiti per richiedere un rimborso per un bagaglio danneggiato
La sicurezza dei bagagli è una priorità per tutti i viaggiatori. Pertanto, in caso di danni accidentali al tuo bagaglio durante il volo, hai diritto a richiedere un rimborso da parte della compagnia aerea. Per ottenere questo rimborso, è necessario che tu soddisfi determinati requisiti e seguire alcune procedure specifiche:
- In primo luogo, dovrai presentare all’aeroporto un rapporto di ispezione delle teste dimostrante che il tuo bagaglio ha subito danni durante il trasporto tramite la compagnia aerea.
- Dovrai anche fornire all’aeroporto le prove documentali del contenuto del tuo bagaglio, nonché la ricevuta originale della prenotazione del volo relativo al quale hai riscontrato il danno. Se stai cercando di reclamare per un articolo personale incluso nel tuo bagaglio come dispositivi elettronici o abiti di valore superiore al limite di franchigia concessa dalla compagnia aerea, dovrai presentare fatture originali o scontrini.
Quali documenti devo presentare per richiedere il rimborso
Richiedere il rimborso di un bagaglio danneggiato durante il trasporto in aereo può essere un processo complesso. Per garantire che la tua richiesta venga presa in considerazione, è necessario affidarti a degli esperti che per tuo conto attraverso i legali presenteranno determinati documenti.
Il primo di questi è un reclamo scritto sulla lettera intestata della linea aerea. Inoltre, devi allegare alla tua richiesta codici di identificazione come la carta d’imbarco o le ricevute del bagaglio registrato. Se hai speso dei soldi per sostituire gli articoli danneggiati, devi anche allegare le relative fatture e/o ricevute dell’acquisto. Infine, potresti dover presentare delle prove fotografiche o video che mostrino l’effettivo stato del bagaglio al momento dell’arrivo in aeroporto.
Quali sono le alternative al rimborso del bagaglio danneggiato
Esistono diverse alternative al rimborso del bagaglio danneggiato quando si ha a che fare con una compagnia aerea. La prima è la riparazione, che può essere fornita direttamente dalla compagnia o da un terzo specializzato in riparazioni di valigie. In tal caso, sarà necessario contattare telefonicamente la compagnia per verificare le eventuali opzioni di riparazione offerte.
Un’altra alternativa è l’acquisto di un nuovo bagaglio, soprattutto se il danno risulta troppo esteso per essere praticabile la riparazione. Infine, alcune compagnie aeree possono offrire buoni di viaggio come forma di compensazione per i disagi subiti a causa della problematica bagaglio. I buoni possono poi essere utilizzati in voli successivi con lo stesso vettore.
Vittoria di Sos Rimborso per bagaglio danneggiato
Sos Rimborso srl, in nome e per conto del viaggiatore, ha intentato una causa contro la compagnia aerea riguardo al danneggiamento del bagaglio. La domanda attorea chiedeva un risarcimento pari ad euro 200,00. La convenuta, ritualmente citata, si è costituita scaricando la responsabilità sugli handler aeroportuali.
La domanda attorea è stata accolta grazie alla prova documentale che ha confermato la responsabilità esclusiva della convenuta. La Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 e di Montreal del 28 maggio 1999 regolano le norme limitative del risarcimento in caso di perdita o danneggiamento del bagaglio.
Ai sensi dell’art. 22 della L.n. 12/04, in caso di ritardi nel trasporto di bagagli, la responsabilità del vettore è limitata a 1000 diritti speciali di prelievo per passeggero, a meno che non venga fatta una dichiarazione speciale d’interesse alla consegna, la quale esimerebbe l’ammontare del risarcimento del danno dai limiti stabiliti. Inoltre, ai sensi dell’art. 17, n. 2, della convenzione di Montreal, il vettore è presunto responsabile di eventuali perdite, deterioramenti o distruzioni dei bagagli consegnati durante il trasporto.
Per tutelare sia gli interessi dei passeggeri che quelli dei vettori aerei, in base al quinto comma del preambolo della convenzione di Montreal, è stata prevista una limitazione del risarcimento per ogni passeggero in caso di tali eventi. L’art. 2, n. 2 della Convenzione di Montreal offre ai passeggeri la possibilità di fare una speciale dichiarazione di interesse al trasportatore aereo al momento della consegna dei bagagli.
Ciò conferma che la responsabilità del vettore aereo per il danno provocato dal ritardo nella riconsegna dei bagagli è limitata, anche in assenza di dichiarazioni, sia in termini di danni materiali che morali. Alla luce di ciò, il termine “danno” presente nell’art. 22, n. 2 della Convenzione di Montreal, che fissa il limite di responsabilità del vettore aereo in caso di perdita di bagagli, deve essere interpretato come comprendente entrambi i danni, cioè materiali e morali.
Pertanto, è stato dimostrato il deterioramento del bagaglio e il danno morale conseguente alla perdita di esso. Perciò, la convenuta deve essere condannata al pagamento, a titolo di risarcimento, della somma di euro 200,00, con interessi legali a partire dalla pubblicazione della sentenza.
La compagnia aerea è stata riconosciuta responsabile del deterioramento del bagaglio e, in conseguenza di ciò, è stata condannata al pagamento di un risarcimento alla parte attrice in misura pari a euro 200,00, oltre agli interessi legali a partire dalla pubblicazione della sentenza.
Inoltre, la convenuta deve rimborsare le spese processuali per un totale di euro 250,00, comprensive di euro 200,00 per compensi professionali, euro 50,00 per spese e IVA, e rimborso delle spese generali.
Servizio Gratuito
Il viaggiatore, inoltre, in questi casi, ha altresì la possibilità di richiedere il risarcimento del maggior danno subìto. Nel caso in cui i vostri diritti non vengano riconosciuti, non esitate a contattare Sos Viaggiatore: Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo è proprio garantire tutela a tutti i viaggiatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e la nostra pagina Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza del tutto gratuita e per fornire una pronta soluzione al vostro problema.
Hanno parlato di noi






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Staff molto professionale e disponibile. La mia pratica è stata risolta con celerità.
Grazie a SOS Viaggiatore ho ricevuto un rimborso adeguato da parte della compagnia aerea che mi aveva consegnato i bagagli 4 giorni dopo l'arrivo nel paese dove eravamo in vacanza. Senza il loro intervento, stavo ancora litigando.. Consiglio vivamente!!
Super disponibili, mi hanno rimborsato tutti i biglietti aerei e mi hanno risolto il problema Grazie
Senza di loro per lo smarrimento dei bagagli non avrei ottenuto nessun risarcimento. Professionali ed eccellente servizio.
Ottimo servizio
Sono stati molto professionali nel seguire la mia causa Sempre gentili e disponibili
persone preparate e gentilissime, i tempi sono un po' lunghi, ma in base alla compagnia aerea dipende il vostro rimborso.
Esperienza pessima. Comunicazione poco chiara e contraddittoria. Inizialmente mi era stato prospettata una situazione, con sicurezza e ottimismo, riconfermata dopo un certo periodo. Alla fine, il tutto si è risolto diversamente dal quadro iniziale e con mia perdita economica
Hanno gestito tutto loro, anche con gentilezza e competenza. Mi rivolgerei di nuovo a loro sicuramente!
Sempre disponibili telefonicamente oltre alla possibilità di seguire e monitorare l’andamento della pratica autonomamente on line. Pratica definita in tempi brevi con esito positivo a poco più di tre mesi dalla richiesta di rimborso per impossibilità a viaggiare causa malattia di uno dei viaggiatori. Per esperienza Sos Viaggiatore è da considerare un riferimento serio ed affidabile.
Sono molto contento di aver incontrato SOS Viaggiatore perché mi hanno aiutato in tutte le fasi del ricorso che ho presentato per un mancato imbarco e mi hanno seguìto con discrezione e professionalità. Vorrei conoscerli di persona x esprimere tutta la mia gratitudine.
Gran lavoro di sos viaggiatore che è riuscita a farmi avere un rimborso pee un volo che è stato in ritardo di 5 ore . Grazie ragazzi
Grazie ad sos viaggiatori ho ottenuto un rimborso che non speravo più per il volo in ritardo e la valigia restituita 19 giorni dopo il mio arrivo in Germania grazie a tutti i collaboratori che sono stati molto gentili
Ho lavorato nel turismo, e spesso quando capitano dei disguidi negli aeroporti è sempre difficile ottenere risposte e rimborsi!! Per dei clienti ci siamo rivolti all'ENAC che è un Ente che dovrebbe assistere e tutelare i passeggeri, purtroppo dopo varie mail e rimbalzi di persone, nessuna risposta, invece SOS viaggiatore, lavora bene, preciso, non ti illude e fa il possibile per ottenere un rimborso!!!
Ottima assistenza e sempre informazioni dettagliate e professionali su pratica gestita
Salve mi chiamo Marco , ho avviato la denuncia qualche mese fa per lo smarrimento di 3 bagagli e oggi sono arrivato ad una conclusione positiva Grazie all’appoggio di sos viaggiatori che fin da subito mi ha contatto e di mese per mese mi ha tenuto aggiornato sulla situazione della mia denuncia di smarrimento ….. sinceramente non ero molto positivo poichè nell’ ultimo anno un sacco di compagnie aree hanno avuto problemi con i bagagli e molte passeggeri non hanno o ritrovato il baglio o neanche ricevuto una somma per il disguido ….. io mi sento felice poiché è andato tutto a buon fine grazie all appoggio di questa società che tutela i viaggiatori
Siete stati gentili e competenti grazie a voi ho recuperato da Ryanair il costo del viaggio che non ho potuto fare e un voucher per il viaggio di mia moglie. Grazie
L'esperienza è stata fantastica per il personale, la comunicazione, la collaborazione e per il rispetto che ha avuto il personale.
Ho richiesto un rimborso spese per smarrimento del bagaglio; l'equipe di Sos Viaggiatore mi ha contattato e richiesto tutte le info in mio possesso, mi ha seguito la pratica e l'ha conclusa con successo. Molto disponibili e gentili.
Buongiorno, ho dovuto rivolgermi a sos viaggiatore a causa dell’impossibilità di prendere un volo causa covid. Purtroppo la mia prenotazione con easyjet era stata fatta tramite my trip e solo grazie a sos viaggiatore sono riuscita dopo 11 mesi a ottenere l’intera cifra del biglietto.
Non ci speravo eppure mi sono dovuta ricredere! Ryan air mi ha rotto una valigia durante il volo di ritorno da Sharm el sheik . Ho fatto subito richiesta di risarcimento direttamente in aereoporto. . dopodiché mi sono rivolta a sos viaggiatore . Un mesetto dopo sono stata contattata telefonicamente da un operatore il quale mi chiedeva se accettavo il rimborso di (tot) euro. Dopo una decina di giorni ho avuto l'accredito sul mio conto corrente. Servizio molto soddisfacente!
Vittima della perdita del bagaglio nel periodo in cui si registravano scioperi e ritardi, ho contattato SOS Viaggiatori. Ero scettico ma poi mi son detto.. lo faccio, tanto non mi costa nulla... Ma, oltre le mie aspettative, ho avuto il rimborso dalla compagnia aerea tramite questo sito. Il consiglio che posso dare a chi attraversa problematiche con i voli, di affidarsi a questi professionisti ed avere pazienza. Certo, i tempi non sono brevi, ma di sicuro il risultato arriva. Se si ha diritto, questo sito vi tutela gratuitamente. Se non si ha diritto, ve lo diranno subito senza perdere ulteriore tempo. Quindi un grazie al team SOS Viaggiatori. Consigliato.
Siete stati semplicemente fantastici. Vorrei ringraziare ogni uno di voi per la collaborazione. Grazie mille
Grandissima professionalità! Disponibili ad ascoltare tutte le problematiche dovute alla positività al Covid 19. Sono riusciti ad ottenere il rimborso del volo. Sono ancora in attesa di info per l'altro volo. Consigliati.
sicuri e provvisti di tutti i documenti necessari per il nostro piccolo viaggio,ci siamo accorti che il volo non esisteva.nessuno ci aveva avvertito.La compagnia aerea,che non nomino ma che non è una low cost,rimedia in qualche modo offrendoci il volo successivo che però ci ha visti costretti a ben nove ore di attesa a Francoforte.Al nostro rientro a casa abbiamo deciso di cercare un qualche aiuto per risarcirci del forte disagio toccatoci.Ci è venuto incontro sos viaggiatore; non avevamo sinceramente troppe speranze poichè doveva confrontarsi con un colosso dell'aviazione. Invece, sbugiardandoci, in circa due mesi ci hanno ricontattato per dirci che la compagnia,per non affrontare cause,ci riconosceva una certa cifra che abbiamo accettato e già incassato.Non hanno assolutamente richiesto alcun compenso per averci rappresentato quindi consiglio a chi patisce disagi del genere di affidarsi a loro.
Professionalità e risultato ottenuto
Veloci e corretti Una garanzia
Rapidi, gentili, efficienti
associazione seria e impeccabile sempre presente nelle informazioni. da contattare assolutamente per disagi coni voli.
Dovevamo partire x un matrimonio...ma mio figlio comincia a non stare bene...facciamo tampone...positivo al covid... Sconforto,angoscia prendono il sopravvento,4 persone andata e ritorno... Cercando su internet assistenza finisco nel sito di SOS viaggiatore....chiedendo come potevo fare x avvisare la compagnia... Che dire, in pochi minuti un operatore gentilissimo mi spiega come inoltrare documentazione della positività al covid,documenti...e tramite whats up mi teneva aggiornata dell'evoluzione.. Devo dire che da luglio ad ora ho sempre potuto vedere la mia pratica e la gestione delle compagnie... Finché finalmente è arrivato il rimborso per ora solo di una compagnia..ora attendiamo l'altra... Ma sono soddisfatta del lavoro che hanno svolto Grazie!!!
Ottimo! Consiglio il servizio
tutto benissimo, ho avuto un rimborso dopo 5 mesi dall'inizio della pratica
Quando credevo di aver perso i soldi dei miei biglietti per problemi di salute perché non riuscivo nemmeno a rintracciare le compagnie aere la vostra agenzia è stata professionale ai massimi livelli
Ho contattato per caso SOSVIAGGIATORI,sono stati dal primo momento molto scrupolosi e professionali.Come promesso sono riusciti a farsi risarcire da Raynair la cifra spettante in riferimento ad un volo annullato senza preavviso. La cifra è stata bonificata per l intero importo!Non posso che elogiare questi professionisti. Lo consiglio vivamente,grazie di ❤️
Contattati in extremis perchè per motivi di salute di un familiare non ho potuto usufruire di un volo ryanair, sono stato seguito nella pratica da seguire (il tutto molto semplice). Ero scettico invece sono stato ricontattato dopo qualche tempo (immagino i tempi di queste cose non sono veloci) per comunicarmi l'esito positivo della richiesta. Risultato: sono stato rimborsato da Ryanair della somma totale del volo! Esperienza piu che positiva e personali ottimo!
Personale serio.
Sono pienamente soddisfatta . Ho contattato Sos viaggiatori con un pò di scetticismo,ma i professionisti con i quali ho parlato sono riusciti a rassicurarmi e hanno concluso la mia pratica per un ritardo del volo con molta professionalità ed onestà.
Sono riusciti a farmi rimborsare parte del biglietto aereo non utilizzato! Non ci speravo ... Grazie, bel lavoro !
Precisi, puntuali, professionali, gentili, efficenti, un servizio ottimale per il viaggiatore deluso.
Utile, efficiente e arrivata a buon fine. Anche per la risposta ben spiegata e convincente all'utente nuovo che chiedeva ragione della gratuità del servizio. Spero non averne più bisogno, ma in caso di nuova necessità interpellerò di nuovo Sos Viaggiatore.
Tutto molto bene, efficaci e cortesi
Ho trovato in SOS Viaggiatori, professionalità, assistenza e cortesia. Risolvendomi il problema con efficacia e informazioni esaustive. Lo consiglio a tutti . Grazie a Sos Viaggiatori!
Gentili ed efficienti! Ho ottenuto il rimborso per un volo internazionale cancellato. Consiglio vivamente sosviaggiatori! Sandra
Sono pienamente soddisfatta del servizio, mi sono, inizialmente, rivolta all'associazione con un po' di scetticismo ma il team di esperti legali di Sos Viaggiatore si è rivelato estremamente professionale ed è riuscito a farmi ottenere il rimborso per un viaggio aereo che ho perduto causa Covid. Consigliatissimi!
Professionali e rapidi. Grazie di tutto
Pianamente sottisfatta ,quoto al 100%,persone serie e molto disponibili,rimborso ottenuto in poco tempo,grazie
Ottimo sono riusciti a farmi ottenere rimborso per una valigia smarrita
Mi sono rivolta a SosViaggiatori per un rimborso , ho trovato professionalità, cortesia, competenza. Tutta la mia gratitudine per il team SOSviaggiatote. Hanno risolto con efficienza un rimborso negativi da Ryanayr.
SOS viaggiatori, è un ottima azienda che si occupa di proteggere noi viaggiatori in casi di disagi,come perdita di bagagli. Persona ottimo ed efficiente.
Nel mese di luglio ho dovuto rinunciare con la mia famiglia ad un viaggio in Irlanda per Covid. Mi sono rivolto a Sosviaggiatore e si sono occupati di tutto, io non ho fatto altro che inviare i documenti richiesti. Oggi ho avuto il rimborso, decisamente congruo. Ottima esperienza, Consiglio Sosviaggiatore senza dubbi.
OTTIMO FEEDBACK!! SERIETA' .
Bravissimi! Hanno gestito il mio rimborso per problemi di salute verso Ryanair
OTTIMO SERVIZIO. CI SIAMO AFFIDATI A LORO PER UN VOLO ARRIVATO IN RITARDO NELL'ESTATE 2022. OGGI MI HANNO CHIAMATO DICENDOMI DI AVER RAGGIUNTO UN ACCORDO TRANSATTIVO DIREI SODDISFACENTE. QUINDI BRAVI, VELOCI E PROFESSIONALI , LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.
A seguito di un viaggio abbiamo smarrito i bagagli, oltre ad aver denunciato l'accaduto in aeroporto, abbiamo ricercato su internet per sapere a chi chiedere aiuto, ci siamo imbattute in SOSViaggiatori...ed è stata la nostra salvezza! poter comunicare anche telefonicamente,essere seguite e guidate passo passo è stato un piacere..... abbiamo ottenuto un rimborso ed è stato una grande soddisfazione aver trovato chi ha tutelato i nostri diritti! Un immenso grazie siete grandi!👏👏👏
Sono stati molto seri e di parola , ho avuto problemi con le mie valigie su 2 voli Nel primo sono stato già rimborsato. Sto aspettando il secondo Ci hanno pensato loro a tutto. Grazie 🙏🏾
Volo annullato per COVID, niente assicurazione,ci siamo affidati a SOS viaggiatori : in pochi giorni abbiamo ricevuto il rimborso totale . Straordinari, complimenti!
Mi aspettavo un compenso più elevato visti i disagi subiti.
Sostegno fondamentale, senza di loro non avremmo saputo neanche a chi rivolgerci.., per ottenere un risarcimento negato, ma dovuto. Personale molto disponibile e sempre a disposizione del cliente. Grazie ancora di tutto!!
Grazie di tutto...molto professionali e seri
Grazie si Tutto ❤️
Ottimo servizio, veloci e competenti!
Ho avuto un problema di salute che mi ha bloccato perdendo il volo,anche se non avrei avuto diritto di rimborso dalla compagnia aerea,SOS VIAGGIATORE si è presa in carica la mia pratica e del TUTTO GRATUITAMENTE!in 3 gg mi ha fatto accettare il rimborso!! persone gentilissime e premurose...ilTOP!!...GRAZIE
Grazie SoS! Rapidi ed efficaci !
Affidabili e rapidi. Ho ottenuto il risarcimento senza nessun problema e in tempi inaspettati
Incredibile. Professionali e gentili. Un servizio eccellente
Competenti ed efficienti, davvero eccezionali. Ho ottenuto il rimborso in tempi rapidi e senza preoccuparmi di nulla. Super consigliati
Sos Viaggiatori...grazie per l aiuto ricevuto...siete un associazione veramente seria e competente..consiglio vivamente a tutti ne avessero bisogno di contattarvi..fidatevi sono dei veri professionisti Grazie ancora
Top!!!Complimenti a tutto lo staff
Vorrei ringraziare SOS viaggiatore per l'eccellente servizio gratuito svolto nei miei confronti. Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi, ho avuto un bel risarcimento per lo'smarrimento delle mie valigie durante il viaggio di ritorno in Italia. Consiglio vivamente SOS viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!
Mi sono rivolta ad SOS Viaggiatori dopo una brutta esperienza con i bagagli di mia figlia per un viaggio all'estero. E' stata presa on carico la mia pratica e a fine ottobre sono stata rimborsata ho solo mandato tutta la documentazione per il resto hanno fatto loro. sono contenta certo Luftansa avrebbe dovuto dare di più ma almeno sono stata ripagata delle doppie spese affrontate. E sono una delle poche che ha già ricevuto tutto.
a luglio sono andata in vacanza all'estero mi hanno perso il bagaglio che mi e' stato riconsegnato al mio rientro, SOS mi ha fatto ottenere un rimborso dalla compagnia aerea velocemente!! Sono gentili, professionali e competenti!!!
Professionalità e cordialità. Mi sono affidato a loro dopo qualche giorno. Hanno curato 2 pratiche, una per smarrimento bagaglio ed una per danno bagaglio. Supporto dal primo giorno all'ultimo con tempistiche rispettate. Non esitate a contattarli. Perfetti!
Servizio davvero eccellente. Operatori disponibili, processo rapido nonostante il periodo estivo di mezzo, ed esito positivo, con rimborso già ricevuto. Consigliatissimo!
Se fosse possibile valuterei 10! Disponibili, professionali e risolutivi. Un grazie paricolare all'avvocato Carlo che ci ha seguiti.
ho avuto il riconoscimento del rimborso da parte della compagnia Aerea dei biglietti acquistati e che causa COVID non ho potuto utilizzare. Contattata direttamente avevano negato la possibilità del rimborso e mi chiedevano dei soldi per poterli sostituire.con il vs. intervento ho avuto la sola perdita delle tasse aeroportuali. I tempi sno stati di circa 4 mesi grazie
Non posso che raccomandare SOS Consumatore ed SOS Viaggiatore. A inizio luglio 2022, causa covid mi trovo impossibilitata a viaggiare verso l’Asia. La compagnia aerea con cui dovevo viaggiare (non una low cost ma una notissima compagnia tedesca) sostiene che ha di recente cambiato la propria policy e se non si può partire per covid non rimborsa più. Dal momento che sono pratica di diritto, avendo speso tanto per quei biglietti ed essendo assolutamente impossibilitata a lasciare casa (per legge, ma in più per entrare nel paese verso cui ero diretta mi era richiesto il tampone negativo), decido di fare una breve ricerca normativa che conferma che mi spetterebbe il rimborso pieno, lo stabilisce chiaramente il codice della navigazione e più in generale il codice civile. Forte della mia conoscenza del diritto, chiamo il loro call center e niente da fare mi dicono che mi spettano solo 98€ (a fronte di biglietti per oltre 1.800 euro), scrivo loro pec e email ma niente, non intendono rimborsare. Frustrata e stanca, oltre che ammalata, decido di cercare supporto, per capire se la mia pretesa era fondata. Rassicurata dalle recensioni positive su Trustpilot mi rivolgo ad SOS Consumatore e mi viene confermato che mi spetterebbe un rimborso pieno. Dopo un primo tentativo di risolvere bonariamente la questione con la compagnia aerea che non è andato a buon fine, SOS consumatore li cita in giudizio. Passa l’estate e finalmente in ottobre, a fronte di questa iniziativa, l’azienda propone una transazione per circa il 75% dell’importo, vengo contattata da un operatore di SOS Consumatori che mi chiede se intendo accettare la proposta. Ho deciso di accettare ed evitare le lungaggini e le incertezze di un processo, per quanto semplice. Circa due settimane fa ho comunicato il mio IBAN e ho ricevuto oggi l’importo sul mio conto. Mi sarebbe spettato l’importo pieno, ma rispetto a quanto avrei recuperato da sola (senza rivolgermi ad un legale) non c’è paragone. La mia esperienza è quindi molto positiva.
A giugno siamo rientrati da un viaggio con smarrimento dei bagagli. Per 20 giorni avevamo inutilmente contattato la compagnia aerea Lufthansa, parlato con decine di persone in tutto il mondo senza mai avere alcun riscontro. Vivendo la cosa con molta apprensione cercavo sui siti internet come agire in questi casi. Ho trovato diverse associazioni disponibili ad aiutare. Istintivamente ho compilato un format della SOS VIAGGIATORI, per avere ulteriori informazioni. Sono stata tempestivamente contattata dall’avv. Ferrara, persona molto professionale e cordiale, che mi ha garantito il diritto al risarcimento senza alcuna spesa legale! Anche se con molto scetticismo, ho inviato tutta la documentazione e incaricato la SOS VIAGGIATORI ad operare per mio conto contro la compagnia aerea. Nei giorni seguenti ho provato a contattare l’associazione e devo dire che ho trovato sempre professionisti molto disponibili ed efficienti, tra i quali anche il Dott. Cuomo. Alla fine di agosto mi sono arrivate le valigie! Ho avvisato prontamente l’associazione pensando di chiudere così la pratica, invece SOS VIAGGIATORI è riuscita a farmi avere un rimborso che mai avrei pensato. Infatti con mia grande sorpresa il 3 ottobre sono stata contatta dal gentilissimo Avv. Longo per una transazione proposta da Lufthansa, che ho assolutamente accettato. Oggi mi è stato accreditato l’importo! Vivamente consiglio a tutti di usufruire dei servizi precisi tempestivi e davvero molto professionali, ma soprattutto completamente gratuiti della stimata associazione SOS VIAGGIATORI. Bravissimi e complimenti a tutti gli operatori !
I miei più profondi ringraziamenti e ammirazione per l'efficiente contributo di Sos nel farmi ottenere in poco tempo un rimborso insperato dei ns biglietti aerei. Non eravamo potuti partire a causa di una frattura della gamba di mia moglie e, leggendo la pubblicità, ho sottoposto il ns quesito a Sos che ha preso immediatamente in considerazione il ns problema, risolvendolo in poco tempo.
Non posso che ringraziare ed elogiare SOS viaggiatori, Carlo l'assistente è stato molto professionale e gentile. Per improvvisa malattia io e mio marito, non abbiamo potuto utilizzare il volo con Easy jet. Tempo 2 settimane l'intero importo ci è stato rimborsato.
Ottima esperienza, molto veloci e gentili. Lo consiglio vivamente.
L'esperienza con SOS VIAGGIATORI è stata ineccepibile. Sono stati cortesi,competenti e solleciti già dal primo contatto. Ero un po' scettica visto il comportamento scadente dell' assicurazione che avevamo stipulato per il viaggio. Lo consiglio vivamente, gratuitamente svolgono un servizio che altri a pagamento non sono in grado di fare.
Non posso che elogiare per la cortesia e la competenza delle persone che fanno parte di SOS Viaggiatore. A seguito dell'annullamento del volo Easy Jet di ritorno da Atene a Mi Malpensa del 23/06/2022, per poter rientrare in Italia, ho dovuto acquistare 2 biglietti su un volo di linea con un costo non indifferente e grazie a SOS Viaggiatore sono stati bravi ed efficienti a farmi ottenere il rimborso di quanto ho speso.
A causa di un incidente che mi ha costretto a letto per 2 mesi ( rottura di una vertebra) e dopo vari tentativi di comunicare con EasyJet la mia impossibilità a prendere il volo per Amsterdam l'11 luglio e ottenere il rimborso del biglietto, mi sono rivolto a SOS Viaggiatore che mi ha assistito egregiamente ottenendo alla fine quanto mi spettava. Grazie !!!
Grazie a Sos viaggiatore o recevuto rimborsi che nn pensavo di recuperare grazie di cuore,se avete bisogno rivolgersi a Sos viaggiatore
Servizio gratuito e di semplice fruibilità, basta già per fare una netta differenza con i restanti servizi offerti dal mercato. Velocità e professionalità permettono di sentirsi tranquilli e seguiti in un ambito che troppo spesso terrorizza come quello dei rimborsi.
Sono stata dall’altra parte del mondo per 5 giorni senza valige e la compagnia aerea si ostinava a non rispondere. Grazie a Sos Viaggiatore ho finalmente ricevuto il mio rimborso, senza di loro non mi sarebbe stato ridato neanche un centesimo
Esperienza eccezionale, personale estremamente competente e cordiale,
Mi sono trovata bene ed ho avuto il rimborso prima delle scadenze che mi avevate detto siete favolosi e dico quando ci sono queste difficoltà di rimbosso delle compagnie e meglio rivolgersi sos viaggiatori che risolvono tutto
Grazie a SOS Viaggiatori ho ricevuto in pochi mesi il rimborso del mio volo cancellato. Consigliatissomo
Grazie a SOS viaggiatore sono riuscito a ricevere tutti i soldi del viaggio indietro, cosa che non avrei mai pensato di riuscire a fare! Grazie!
SEMPLICEMENTE ECCELLENTI. Ryanair non voleva rimborsarmi un volo cancellato, SOSviaggiatori ha lavorato per me è risolto il problema efficacemente. Persone gentili disponibili
In seguito ad un problema di salute non potevo volare per qualche mese, ho chiesto il rimborso di un volo prenotato precedentemente a Ryanair, con certificazione del medico annessa, ma mi è stato negato. Mi sono poi rivolta a SosViaggiatori, che sono stati sempre disponibili e gentili, e grazie a loro sono riuscita ad ottenere un voucher dell'importo del volo, senza dover pagare niente.
A luglio, dopo un volo cancellato senza preavviso, Mi sono rivolta a SOS VIAGGIATORI dopo aver analizzato e confrontato altre associazioni analoghe, e devo dire che sono stati attenti, professionali e alla fine ho ottenuto oggi il rimborso richiesto. Consigliati al 100%
Sono molto credibili, hanno mantenuto cio' che promettevano. Senz'alto, speriamo di no, mi affiderei nuovamente alle loro competenze e capacita'.
Semplicemente fantastici. Dopo un ritardo di 5 ore e mezza ryanair non voleva rimborsarci nonostante il loro regolamento lo preveda. Super disponibili e gentili, aprire la pratica è stato semplicissimo e nel giro di 3 mesi abbiamo avuto l’esito (positivo) e dopo 20 giorni è arrivato il bonifico di rimborso (comprensivo dei 10€ in più spesi per il parcheggio extra dovuto al ritardo). Unici, consigliamo vivamente io e il mio ragazzo!
Hanno svolto la pratica in tempi brevi e con professionalità.
Ho avuto un problema di salute che mi ha bloccato perdendo il volo,anche se non avrei avuto diritto di rimborso dalla compagnia aerea,SOS VIAGGIATORE si è presa in carica la mia pratica e del TUTTO GRATUITAMENTE!in 3 gg mi ha fatto accettare il rimborso!! persone gentilissime e premurose...ilTOP!!...GRAZIE
Hanno rispettato i tempi e mi sono arrivati tutti i soldi che mi spettavano
Io e il mio ragazzo non siamo potuti partire causa malattia certificata dal medico. Ho fatto ricorso tramite sos viaggiatore perché facendo da sola Ryanair non accettava nemmeno il certificato. Sono riusciti ad ottenere un voucher dello stesso importo speso in meno di un mese. Essendo che la prenotazione del ritorno era con Wizzair ho dovuto aprire due pratiche e per quella sto ancora attendendo, ma confido in loro. Sono sempre stati super disponibili per chiarimenti e richieste. Grazie davvero!
Sono molto soddisfatto del servizio offerto da sos viaggiatori, senza il loro aiuto avrei perso i soldi dei biglietti aerei
Ho ricevuto un'assistenza pronta e puntuale da parte del team di avvocati di SOS Viaggiatore in merito ad una controversia con una nota compagnia aerea per la richiesta di rimborso di un viaggio non usufruito per aver contratto il Covid-19. Grazie al loro lavoro, ho ottenuto il rimborso di quanto speso per i biglietti aerei. Sono rimasto soddisfatto non solo per questo esito positivo, ma in generale per l'efficienza e la disponibilità del servizio offerto a titolo totalmente gratuito. Per me è stata una vera fortuna riuscire ad imbattersi in questa associazione che opera a difesa dei consumatori senza richiedere nessun tipo di iscrizione.
Veri professionisti
Io sono molto Contenta per l'attenzione che mi ha dato i sono molto bravi e molto capace .Sono molto gentile qualsiasi cosa hai da chiedere loro te respondi. Grazie di cuore..rimborso sicuro.
Servizio impeccabile, gentilezza e professionalità. Il rimborso arrivato in pochi mesi!
Semplicità nella richiesta, aggiornamenti costanti, gestione facile tramite form/email. Altissima percentuale di successo, professionalità garantita.
Precisi, puntuali. Siamo super soddisfatti!
Ho atteso oggi per recensire perché volevo essere certa che fino alla fine sarei riuscita a utilizzare il credito di viaggio che sos viaggiatore aveva ottenuto per me da Ryanair in seguito a rimborso per malattia. La mia richiesta diretta era stata rigettata, ma in due settimane sos viaggiatore è riuscita a trovare l'accordo e Ryanair ha emesso un travel credit che oggi ho speso per una nuova prenotazione tramite il loro call center.
La mia esperienza con SOS Viaggiatori è stata ottima. Ho saputo per caso della loro esistenza e mi sono voluta informare leggendo le recensioni sul loro sito. Essendo rimasta sorpresa dalle lodevoli recensioni rilasciate dai soci, mi sono voluta fidare e devo dire che il risultato è stato, se fosse possibile, addirittura piu soddisfacente di tutte le più ottimistiche previsioni: gentilezza, puntualità, precisione e soprattutto raggiungimento del risultato. Grazie SOS Viaggiatori
Cortesi, veloci, affidabili e competenti. Grazie a SOS viaggiatore ho risolto un problema con Ryanair e ottenuto i voucher per un viaggio mai effettuato a causa di un incidente domestico. Non ci speravo più. E sopratutto non ho speso nulla. Sono rimasta veramente soddisfatta di questo servizio e lo consiglierò a tutti. Michela Giordano, Cagliari
avevo dovuto rinunciare al volo (una settimana prima della partenza ) causa malattia grave , ricovero in ospedale .ho contattato la compagnia per sapere cosa fare , mi è stato detto che una volta dimesso , inviare la documentazione ospedaliera e chiedere il rimborso . cosi ho fatto ma dalla compagnia ho solo avuto risposte e rifiuti dicendomi che il rimborso non era dovuto . cosi mi sono rivolto a SOSVIAGGIATORI ,ho seguito le loro istruzioni inviando la documentazione e dopo alcuni mesi ho ricevuto il rimborso totale del biglietto senza alcun costo . grazie sosviaggiatori professionali e attenti alle esigenze del consumatore .
quando me l'ha detto un'amica, non ci credevo cosi tanto. Ma via via che si procedeva, mi sono accorto che si trattava di veri professionisti con chi avevo a che fare. Ho ottenuto il pieno rimborso di quanto a me dovuto, e senza spendere un solo soldo. Meglio di cosi non poteva andare.
Disponibiltà eccesionale!
Professionisti seri, veloci e competenti. Aperta la pratica con pochi click forniscono un'assistenza gratuita e attenta, sono riusciti a farmi avere un rimborso del biglietto aereo per ritardo del volo in tempi molto rapidi. Consigliatissimi !!!!
Io e il mio ragazzo ci siamo rivolti a SOS viaggiatore a seguito di un ritardo del volo, sono stati super disponibili e cordiali nel risolvere la nostra problematica nel minor tempo possibile. Abbiamo ricevuto la somma totale che ci spettava secondo le regole della compagnia aerea.
Ottime persone , competente e professionale.
Gentilezza, professionale,sempre pronti a rispondere a tutte le domande
Super gentili, bravi e si occupano di tutto loro. Sono riusciti a farmi avere il rimborso di un volo aereo a causa di una vacanza disdetta. Li consiglio a tutti!!!
Ho avuto modo di parlare con persone capaci , professionali e attente al mio problema.
Veloci e competenti, mi hanno assistita sin da subito in ogni singolo passaggio spiegandomi aspetti legali e procedurali. Parlare con le compagnie aeree è spesso difficile, ottenere un rimborso è quasi impossibile, ma grazie ai professionisti di Sos Viaggiatore sono riuscita a far valere i miei diritti ed ottenere un equo indennizzo.
easyjet mi aveva cancellato il volo di andata per Parigi, vacanza di famiglia, 4 giorni prima della partenza, non aveva trovato alternative decenti e avevo dovuto all'ultimo trovare un volo con AirFrance molto costoso oltre 800 €. al ritorno ho contattato SOS VIAGGIATORE e in modo molto semplice e gentile mi hanno confermato che avevo diritto al rimborso e ad un piccolo risarcimento. ho pazientato due mesi ma fine settembre mi è arrivato il bonifico previsto, molto bene. Bravi, competenti, gentili ed efficaci, li consiglio davvero. Non demoralizzarsi e chiedere quello a cui hai diritto. Ti aiuteranno in modo efficace
Professionisti seri e preparati, mi sono rivolta a loro per un rimborso che la compagnia aerea Iberia mi rifiutava. Grazie alla loro competenza e gratuitamente, sono riuscita ad avere un rimborso che ormai ritenevo perso. Grazie per il vostro lavoro onesto e scrupoloso. Pamela
La loro professionalità e la cura al cliente sono percettibili già dal primo contatto. Ho ricevuto un rimborso al disservizio denunciato. Bravi!
Ho avuto un problema riguardo il Volo Ryanair Palermo-Pisa ritardato quasi 4 ore più ulteriore mezz'ora di ritardo per l'atterraggio dovuto a traffico aereo poichè il volo si è trovato ad atterrare in un orario che non era previsto. Il volo previsto per circa le 6:30 è partito dopo le 10:30. A testimonianza del ritardo fra le altre cose dopo le 3 ore la compagnia ha offerto ai passeggeri uno snack di scuse. Dopo aver fatto domanda di rimborso attraverso il modulo fornito dalla compagnia aerea irlandese sulsuo sito ufficiale, non ho ricevuto nessuna risposta.Nonostante sia scritto che le domande vengono prese in considerazione entro 1 settimana.Successivamente ho provato personalmente a mandare una pec alla Ryanair senza avere nessun riscontro a riguardo.Mi sono rivolto all’associazione sosviaggiatore la quale attraverso i suoi legali specializzati in materia di tutela del viaggiatore mi ha fatto ottenere la compensazione pecuniaria in 3 mesi!Grazie ancora,senza il vostro aiuto non ci sarei riuscito!
Ho usufruito dei servizi dell'associazione in maniera totalmente gratuita. Mi hanno fatto ottenere la compensazione dovuta da parte della compagnia Vueling per il ritardo del volo Napoli-Barcellona. Molto competenti e professionali. Grazie di tutto
Reduce da una brutta esperienza con ryanair (un ritardo di quattro ore), esausta e stressata dalla situazione, ho deciso di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore, sperando di trovare qualcuno che agisse nel mio interesse. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, che hanno sciolto ogni mio dubbio e perplessità, trovando la soluzione più consona alle mie esigenze.Consigliatissimo!
Molto professionali e competenti in materia in tutela del viaggiatore.Mi è stato cancellato un volo Easyjet per Milano e in breve tempo ho ricevuto il giusto risarcimento.
la mia famiglia ha dovuto annullare un volo prenotato a causa di un ricovero di uno dei miei famigliari che avrebbe dovuto prendere l'aereo. Il ricovero è durato due settimane e ha reso impossibile la persona in questione e il resto della famiglia, impossibilitati nel perseguire il viaggio prenotato. La richiesta di rimborsa alla compagnia Vueling è stata effettuata quattro giorni prima della data del volo in questione. Abbiamo inviato due certificati rilasciati dai medici dell'ospedale ma nonostante questi, la compagnia ci ha detto che le condizioni per il rimborso non sussistevano.Mi sono rivolto a sosviaggiatore per sapere se era possibile almeno recuperare una parte dei soldi spesi per il viaggio.Abbiamo parlato con uno degli avvocati dell’associazione che ci ha assicurato che tutti i membri della famiglia poiché parenti entro il secondo grado avevano diritto al rimborso per annullamento viaggi per motivi di salute !Dopo qualche mese sono stato contattato da un loro consulente il quale mi ha dato la buona notizia !Abbiamo ricevuto tutti e 4 il rimborso da Vueling per annullamento viaggi per motivi di salute!Grazie ancora per il lavoro che svolgete tutti i giorni per i più deboli !
Pienamente soddisfatta del rimborso ottenuto!Operatori seri e disponibili, servizio efficiente e serio.Consigliatissimo!!!!!!
Associazione davvero funzionale e pratica. Problematica risolta in tempi record, avendo pieno e spedito rimborso dalla compagnia aerea. Gli operatori si dimostrano disponibili ed esperti nella disamina e comprensione del mio disservizio, accompagnandomi fino all'ultimo step di questa spiacevole avventura. Un grazie caloroso a tutto lo staff per il supporto datomi.
Realmente affidabili e professionali, ho avuto il risarcimento per un volo cancellato in tempi brevissimi.Nota di merito al servizio di assistenza ed al loro portale online dove in pochi click ho potuto caricare tutta la documentazione necessaria
Grazie al loro intervento sono riuscito ad ottenere un rimborso di 1600 (400×4) euro per un volo ritardato, dopo che la compagnia aerea aveva fatto orecchie da mercante per quasi un anno. Seri, professionali, affidabili.
Ho avuto un servizio professionale e cortese con il quale è stato possibile risolvere un problema con la compagnia aerea. Grazie 😊
Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"
La mia esperienza con SoS Viaggiatori è stata a dir poco pessima! Dopo un viaggio aereo con la compagnia Ryan Air a fine maggio 2019, avendo subito il danneggiamento di una valigia regolarmente imbarcata in stiva ed avendo avuto risposta negativa da Ryan Air in seguito alla mia richiesta di rimborso, a cui sono tenuti secondo la legge internazionale, ho quindi affidato ad SoS Viaggiatore la mia pratica, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso. Dopo avergli inviato tutta la documentazione richiesta e soprattutto dopo loro risposta in cui ho ricevuto rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo repentino ed improvviso cambio di direzione, in contrasto con quanto da loro stessi affermato in precedenza, non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale! Non è economicamente conveniente per loro????? Sconsiglio nella maniera più assoluta!
Ritardo volo....L estate scorsa dopo un ritardo volo, mi sono rivolta all associazione Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso... Grazie a loro sono riuscita ad ottenere il rimborso☺️...UNICI 😊😊😊😊😊
perso una coincidenza di un volo a causa del ritardo del primo aereo, sono stato rimborsato regolarmente.
Scesi all’aeroporto di Barcellona il passeggino del mio bambino che aveva 1 anno e mezzo era rotto. Immaginate la scena: bagagli e passeggino rotto. Da parte di Vueling nè una lettera di scuse nè un rimborso. Grazie all’associazione ho ricevuto un rimborso sia per danni morali che materiali. Grazie ancora. Persone serie.
Ho smarrito il mio bagaglio a Londra cn easyjet che ho poi recuperato dopo svariati giorni. Quest associazione mi ha fatto risarcire senza farmi anticipare nemmeno un centesimo. Personale qualificato disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti. GraZie ancora
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