Trustpilot

Guida bagaglio Etihad Airways

Condividi
bagaglio etihad airways. Richiedi la nostra assistenza gratuita online

Se dovete viaggiare con la compagnia aerea Etihad Airways, prima di partire, vi consigliamo sempre di prendere visione delle regole per il trasporto del vostro  bagaglio Etihad Airways. Inoltre, a seconda del fatto che trasportate con voi solo bagaglio a mano Etihad Airway, oppure un bagaglio da stiva Etihad Airways, potete scegliere se effettuare le operazioni di check in online o in aeroporto. Di conseguenza, per essere sicuri che il vostro bagaglio Etihad Airways rispetti le regole imposte dalla compagnia aerea, vi riportiamo tutte le info utili in merito al trasporto del vostro bagaglio.

Bagaglio da stiva Etihad Airways

Le condizioni del trasporto del bagaglio da stiva con Etihad Airways, dipendono dalla classe di viaggio e dalla vostra destinazione di partenza e di arrivo. Infatti, per scoprire la franchigia di riferimento in base alla vostra tratta aerea, vi basta andare sul sito della compagnia aerea Etihad Airways, ed inserire il luogo di partenza ed arrivo all’interno di un piccolissimo modulo di calcolo della franchigia del bagaglio Etihad Airways

Fatto ciò, vi verrà fuori uno schema del genere…

bagaglio etihad in classe economy. Rihchiedi la nostra assistenza gratuita online.

Così come si vede dall’immagine, noi abbiamo fatto una piccola prova inserendo un’ipotesi di tratta aerea in classe Economy Sale da Roma ad Abu Dhabi. Ovviamente, come accennato sopra, in base alla tratta aerea, le condizioni per il trasporto cambieranno. 

P.S.

I neonati (da 7 giorni a 23 mesi) possono avere un bagaglio fino a 23 kg da o per gli Stati Uniti e il Canada o fino a 10 kg su tutte le altre rotte. Per le tariffe per bambini (dai due anni in su) si applicano le normali regole sul bagaglio. Puoi anche trasportare gratuitamente un passeggino, una navicella o un seggiolino auto.

Aggiungi bagaglio extra Etihad Airways

Nel caso in cui, il peso del vostro bagaglio da stiva Etihad Airways dovesse eccedere la franchigia prevista, è possibile acquistare un bagaglio extra. Anche in  questo caso, il costo del bagaglio extra dipende dalla tratta aerea.  Per conoscere con precisione il costo del bagaglio extra, bisogna inserire i dati della vostra prenotazione nel modulo di calcolo. Vi ricordiamo, che è possibile aggiungere il bagaglio sia durante che dopo l’acquisto del biglietto. Inoltre, se fate parte di Etihad Guest, potete pagare il vostro bagaglio extra usando anche le Miglia Etihad Guest.

P.S.

Se i tuoi bagagli superano le dimensioni massime consentite, ti verrà addebitata una tariffa per bagaglio extra large. Per i voli all’interno del Medio Oriente, tra il Medio Oriente e il subcontinente indiano e tra Pechino e Nagoya, il costo è di 40 USD a tratta. Per tutti gli altri voli pagherai 60 USD a tratta.

Bagaglio a mano Etihad Airways

Se trasportate con voi solo il bagaglio a mano, le condizioni di trasporto possono variare in base alla classe di viaggio. Vediamo nel dettaglio come comportarsi se viaggiate in Economy, in Business o in First Class.

Economy Class:

È consentito portare a bordo un bagaglio del peso massimo di 7 kg, più un altro piccolo zaino, borsetta o laptop del peso massimo di 5 kg. Quest’ultimo, deve essere inserito sotto al sedile del passeggero che avete di fronte a voi.

Business Class:

È possibile trasportare a bordo due bagagli a mano, fino a un massimo di 12 kg

First Class:

  • Due bagagli a mano, fino a un massimo di 12 kg
  • Fai riferimento ai dettagli della tariffa per la franchigia bagaglio registrato
  • Servizio di autista gratuito ad Abu Dhabi
  • Modifiche gratuite illimitate
  • Idoneo per il rimborso
  • Check-in premium
  • Accesso alla lounge premium
  • 275% di Miglia Etihad Guest

Per conoscere nel dettaglio tutte le info in merito al calcolo di Miles Etihad Guest o altro info, vi consigliamo di consultare la pagina web specifica dove poter conoscere tali informazioni.

Trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano Etihad Airways

All’interno del vostro bagaglio a mano Etihad Airways, non è possibile portare liquidi o gel oltre i 100 ml. Tra l’altro, tali sostanze non possono essere poste nel bagaglio in ordine sparso, ma vanno inserite all’interno di bustine di plastica trasparente, che vanno esibite al momento dei controlli. In più, anche se trasportate confezioni di liquidi o gel superiori ai 100 ml, ma con contenuto inferiore ai 100 ml, non è ugualmente possibile portarli con voi. Il contenuto, dovrà essere versato all’interno di confezioni con capienza massima di 100 ml.

Tali bustine trasparenti, è possibile reperirle all’interno di vaschette di plastica che dovreste trovare nelle aree adiacenti ai controlli.

Diritto di ispezione del bagaglio

Come tutti i passeggeri sanno, prima di poter accedere al gate, è obbligatorio passare attraverso dei controlli, sia della persona che del bagaglio a mano. Però, se le autorità aeroportuali lo dovessero ritenere necessario, è possibile richiedere un’ulteriore ispezione del bagaglio nonché della persona.  Se durante tale ispezione il vostro bagaglio dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea non si assumerà nessuna responsabilità in merito. Cosa diversa, invece, se il vostro bagaglio Etihad Airways, dovesse essere danneggiato, o peggio ancora, smarrito durante un volo fornito da Etihad Airways.

In tal caso, avete diritto al rimborso per il vostro bagaglio smarrito da Etihad Airways, nonché per il bagaglio danneggiato.

Trasporto strumenti musicali ed attrezzature sportive con Etihad Airways

Gli strumenti che superano il peso o le dimensioni del bagaglio a mano, possono essere trasportati come parte della franchigia bagaglio registrato, o come bagaglio extra. È inoltre possibile acquistare un posto aggiuntivo per trasportare strumenti più grandi all’interno della cabina.

Se porti uno strumento musicale come bagaglio registrato, deve essere imballato in modo sicuro, non deve pesare più di 32 kg e non deve superare la dimensione massima di 300 cm.

Per le attrezzature sportive, in base al tipo di sport che praticate, ci sono delle regole per il trasporto dell’attrezzatura di cui avete bisogno. A tal proposito, vi condividiamo il link di riferimento dove poter leggere nel dettaglio tutte le info necessarie per il trasporto della vostra attrezzatura.

Trasporto animali con Etihad Airways

I cani guida, e gli animali di assistenza, possono essere trasportati come bagaglio registrato in stiva senza alcun costo aggiuntivo. Tutti gli altri animali domestici, devono essere trasportati come cargo. 

I falchi sono ammessi a bordo gratuitamente come parte della franchigia bagaglio a mano. I falchi possono essere trasportati anche come bagaglio registrato. Il costo è di 500 USD per gabbia.

In First o Business puoi portare due falchi per persona o tre falchi per posto aggiuntivo. In Economy puoi portare due falchi per persona o due falchi per posto aggiuntivo.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Etihad Airways, vi potrebbe anche interessare:

 





 




Summary
Guida bagaglio Etihad Airways
Article Name
Guida bagaglio Etihad Airways
Description
Guida bagaglio Etihad Airways. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: