Trustpilot

Bagaglio Fly Emirates: La guida completa

Condividi
Bagaglio Fly Emirates. Tutte le info utili per il trasporto del tuo bagaglio Fly Emirates. Contattaci per ricevere assistenza gratuita online.

Prima di effettuare il check in con la Fly Emirates, accertatevi che le misure del vostro bagaglio rispettino le disposizioni imposte dalla compagnia aerea. Infatti, sia per il trasporto del bagaglio a mano Fly Emirates, che per il bagaglio da stiva Fly Emirates, ci sono delle limitazioni da rispettare, pena, il pagamento dell’eccedenza di peso. Detto ciò, vediamo nel dettaglio quali sono le dimensioni ed il peso da rispettare, affinché possiate trasportare il vostro bagaglio Fly Emirates in tutta tranquillità senza dover pagare per l’eccedenza di peso.

Bagaglio da stiva Fly Emirates

Le regole per il trasporto del vostro bagaglio da stiva Fly Emirates, dipendono dalla classe di viaggio. In pratica, la franchigia per il bagaglio Fly Emirates, vi consente di trasportare il numero di bagagli che desiderate, purché il totale di peso dei vostri bagagli non superi la franchigia prevista per la vostra classe di viaggio. Di seguito, vi riportiamo quali sono le franchigie per il trasporto del vostro bagaglio da stiva Fly Emirates.

Classe di viaggio

Special

Saver

Flex

Flex Plus

Economy Class

20 kg

25 kg

30 kg

35 kg

P.S.

  • 25 kg in Economy Special per i voli tra EAU e India.
  • 30 kg in Economy Saver per i viaggi in partenza da Australia e Nuova Zelanda con biglietti emessi a partire dal 26 novembre 2019 (compreso)

Classe di viaggio

Franchigia bagaglio

Business Class

40 kg

First Class 

50 kg

Eccedenza di peso per il trasporto del bagaglio Fly Emirates

La Fly Emirates, è una delle compagnie aeree che offre alla propria clientela la franchigia per il bagaglio da stiva più ampia. Però, nel caso doveste aver bisogno di trasportare con voi più bagagli, o di aggiungere peso al vostro bagaglio Fly Emirates, sarete costretti a pagare un supplemento per l’eccedenza di peso. Quest’ultima, così come la franchigia per il trasporto del bagaglio da stiva Fly Emirates, è regolata in base alla classe di viaggio, la  vostra destinazione,  e tiene conto anche del fatto se siete soci o meno di Emirates Skywards o club esclusivi del genere.

Tra l’altro, a seconda del fatto che l’eccedenza di peso si acquisti online o direttamente in aeroporto, i prezzi possono variare anche del 50%, soprattutto se si acquistano in anticipo rispetto alla partenza.

Eccedenza bagaglio Fly Emirates in base al peso

Nel caso in cui, la franchigia del vostro bagaglio sia calcolata in base alla vostra classe di viaggio, vi ricordiamo che è possibile trasportare il numero di bagagli Fly Emirates che volete, purché il peso complessivo di questi bagagli rispetti il peso massimo consentito previsto dalla franchigia della classe di viaggio. Di seguito, vi riportiamo il costo per singolo peso aggiuntivo in base all’area di riferimento.

Da / A

Medio Oriente / Asia meridionale

Africa

Estremo Oriente

Europa

Australia e Nuova Zelanda

Medio Oriente / Asia meridionale:

15 USD

25 USD

25 USD

25 USD

40 USD

Estremo Oriente:

25 USD

30 USD

15 USD

30 USD

30 USD

Europa:

25 USD

30 USD

30 USD

15 USD

50 USD

Australia e Nuova Zelanda:

40 USD

50 USD

30 USD

50 USD

15 USD

Eccedenza bagaglio Fly Emirates in base al numero di colli/bagagli

Se invece, la vostra franchigia per l’eccedenza del bagaglio Fly Emirates è calcolata in colli/bagagli, è possibile acquistare fino ad un massimo di 10 bagagli aggiuntivi. Ovviamente, non per tutte le classi di viaggi è consentito trasportare fino a 10 bagagli aggiuntivi, quindi, per essere sicuri di quanti bagagli potete trasportare, devono vedere cosa vi consente di fare la vostra franchigia in relazione alla vostra classe di viaggio. Il peso massimo di ciascun collo aggiuntivo è di 23 kg in Economy Class, e 32 kg in Business Class e First Class.

Se acquistate la franchigia bagaglio in anticipo, riceverete sconti tra il 35% e il 50% rispetto alla somma per l’acquisto al check‑in. Più acquistate, maggiore sarà lo sconto.

  • Gli sconti sono disponibili online, presso un nostro punto vendita o un Centro di contatto fino a 4 ore prima della partenza.
  • È possibile acquistare fino a cinque colli extra, oltre alla franchigia standard già inclusa nel biglietto.

Di seguito sono mostrati i prezzi in USD per ogni collo extra applicati ai biglietti acquistati a partire dal 21 dicembre 2020 (compreso).

Da / A

Medio Oriente / Asia meridionale

Africa

Estremo Oriente

Europa

Australia e Nuova Zelanda

Continente americano

Partenze dall’Africa:

200 USD

200 USD

250 USD

200 USD

250 USD

200 USD

Da/per il continente americano:

225 USD

200 USD

250 USD

100 USD

250 USD

100 USD

Eccedenza bagaglio per peso e dimensioni

Se rispettate il limite di colli previsti previsti dalla franchigia ma superate i limiti di peso e dimensioni, si applicano i seguenti supplementi:

 

Eccedenza peso

Eccedenza dimensioni

Eccedenza peso e dimensioni

Voli da/per il continente americano e voli in partenza dall’Africa

75 USD

75 USD

150 USD

Prezzi mostrati in USD per ciascun collo aggiuntivo.

Se avete acquistato franchigia aggiuntiva e i colli extra non rispettano i limiti di peso e dimensioni, saranno applicati i seguenti supplementi per ogni collo aggiuntivo:

 

Eccedenza peso

Eccedenza dimensioni

Eccedenza peso e dimensioni

Voli da/per il continente americano e voli in partenza dall’Africa

Prezzo del bagaglio extra 75 USD

Prezzo del bagaglio extra 75 USD

Prezzo del bagaglio extra 150 USD

Anche per il trasporto del vostro bagaglio a mano Fly Emirates, tutto dipende dalla vostra classe di viaggio. 

Se viaggiate in First Class o Business Class, potete trasportare due bagagli a mano del peso massimo di 7 kg per ciascun bagaglio. Inoltre, è consentito trasportare a bordo anche una valigetta 24 ore o un porta abiti. Di seguito vi riportiamo nel dettaglio le dimensioni da rispettare per il loro trasporto a bordo.

Valigetta ventiquattrore: 45 x 35 x 20 cm

Valigetta ventiquattrore: 45 per 35 per 20 centimetri

Borsa: 55 x 38 x 20 cm

Borsa: 55 per 38 per 20 centimetri

Porta abiti: 20 cm

centimetri

 di spessore da piegato

Se invece viaggiate in Economy Class, è possibile portare a bordo un solo bagaglio a mano Fly Emirates del peso massimo di 7 kg, e delle seguenti dimensioni: 55x38x20.

P.S.

Solo per i passeggeri in partenza dal Brasile, con biglietti acquistati in Brasile, possono portare a bordo un bagaglio a mano Fly Emirates del peso massimo di 10 kg.

Trasporto liquidi nel bagaglio a mano Fly Emirates

All’interno del vostro bagaglio a mano, è consentito trasportare liquidi e gel che non superino i 100 ml. Tra l’altro, non è consentito portare tali liquidi in ordine sparso all’interno del bagaglio, ma bensì, devono essere inseriti all’interno di bustine di plastica trasparenti ed esibite al momento dei controlli.

Di regola, dovreste trovare questi sacchetti di plastica trasparenti all’interno di vaschette di plastica poste nelle aree che precedono i controlli. I contenitori che superano i 100 ml, non saranno accettati anche nel caso in cui il contenuto del contenitori sia inferiore o uguale a 100 ml.

Diritto di ispezione del bagaglio

Come tutti noi ben sappiamo, per accedere al nostro gate di riferimento, c’è bisogno di passare dai controlli di routine. Però, nel caso ce ne fosse la necessità, le autorità aeroportuali possono richiedere di effettuare una vera e propria ispezione del bagaglio e della persona. Se durante l’ispezione delle autorità, il bagaglio del cliente dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea non si assumerà nessuna responsabilità. Cosa diversa invece, se il bagaglio viene danneggiato, o peggio ancora smarrito, durante il volo fornito dalla compagnia aerea. In tal caso, il cliente può richiedere il rimborso per il bagaglio danneggiato da Fly Emirates. Lo stesso dicasi nel caso in cui il bagaglio dovesse essere smarrito dalla compagnia aerea.

Trasporto attrezzature sportive con Fly Emirates

Fly Emirates, consente il trasporto di attrezzatura sportiva come bagaglio registrato Fly Emirates. Nel caso dovete trasportare con voi un’attrezzatura molto pesante o voluminosa, come ad esempio una bicicletta, vi consigliamo di contattare il servizio clienti di Fly Emirates almeno 24 ore.

Le dimensioni complessive (lunghezza + larghezza + altezza) dell’attrezzatura sportiva non devono superare i 300 cm. Eventuali attrezzature di dimensioni complessive maggiori di 300 cm, dovranno viaggiare come merce, in quanto non possono essere trasportati come bagaglio registrati.

Per capire nel dettaglio come comportarsi in base al vostro tipo di attrezzatura sportiva, vi condividiamo un link di approfondimento di Fly Emirates.

Trasporto animali con Fly Emirates

Ad eccezione del trasporto di falchi durante la tratta aerea da Dubai verso alcune destinazione del Pakistan, non sono ammessi animali domestici a bordo. Di conseguenza, eventuali animali domestici, dovranno essere trasportati come bagaglio registrato Fly Emirates o bagaglio merce, pagando una tariffa in base al peso e alle dimensioni dell’animale. 

Animali e gabbie

Prezzo

Se l’animale e la gabbia insieme non superano il peso di 23 kg e le dimensioni di 150 cm

500 USD

Se l’animale e la gabbia insieme hanno un peso dai 24 ai 32 kg e le dimensioni sono comprese tra 150 cm e 300 cm

650 USD

Se l’animale e la gabbia insieme hanno un peso superiore a 32 kg e le dimensioni sono comprese tra 150 cm e 300 cm

800 USD

Se le dimensioni della gabbia superano i 300 cm

Cargo

Trasporto strumenti musicali con Fly Emirates

Fly Emirates non prevede la speciale franchigia gratuita per il trasporto di strumenti musicali. Gli strumenti musicali vengono considerati come normale bagaglio registrato o normale bagaglio a mano (soggetto alle limitazioni del bagaglio a mano) o, in alternativa, possono essere trasportati su un sedile a pagamento nella cabina passeggeri.

Se gli strumenti musicali registrati dovessero superare il peso previsto per la normale franchigia, saranno soggetti al supplemento di eccedenza bagaglio.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Fly Emirates, vi potrebbe anche interessare:

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: