Trustpilot

Bagaglio Polskie Linie: Tutte le misure e le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio

Condividi
Bagaglio Polskie Linie

Una volta acquistato il biglietto aereo per viaggiare con Polskie Linie, pochi giorni o ore prima della partenza del volo, dovete effettuare le operazioni di check in. Tale operazioni, possono essere eseguite sia in aeroporto, presso il banco accettazioni della compagnia polocca, oppure online, sia tramite il sito della compagnia che tramite l’app specifica Polskie Linie.

Ovviamente, se avete con voi solo un bagaglio a mano, può essere molto più conveniente fare il check in online. In effetti, facendolo online, una volta registrati i passeggeri del volo, potete stampare la vostra carta d’imbarco, che vi sarà inviata tramite mail, e recarvi direttamente verso l’area controlli, senza fare la fila presso il banco accettazioni in aeroporto.

Bagaglio a mano Polskie Linie

Per essere sicuri che il vostro bagaglio rispetti le misure imposte dalla compagnia aerea, di seguito, vi riportiamo tutte le informazioni utili affinché possiate portare con voi il bagaglio a mano Polskie Linie. Su tutti gli aeromobili utilizzati dalla compagnia polacca, ad eccezione dell’aeromobile DH4, è consentito portare a bordo un bagaglio a mano che rispetti le seguenti misure: 55x40x23 (altezza, larghezza, profondità)

Mentre, per l’aeromobile DH4, il bagaglio a mano Polskie Linie deve essere gestito con la procedura “Consegna in aereo”. In pratica, una volta che siete arrivati all’imbarco, il vostro bagaglio verrà prelevato dal personale di terra di Polskie linie e messo nella stiva dell’aereo. Arrivati a destinazione, il vostro bagaglio a mano, vi verrà consegnato da parte dello staff, oppure, lo potrete trovare sul nastro trasportatore insieme agli altri bagagli registrati per l’imbarco.

Inoltre, il numero dei colli, con il relativo peso massimo consentito per il trasporto, dipende dalla classe di viaggio. Di seguito, vi riportiamo una tabella dettagliata, con tutte le informazioni riguardanti le modalità di trasporto del vostro bagaglio a mano.

  • LOTTO Business Class – 2 pezzi ciascuno fino a 9 kg
  • LOTTO Premium Economy (voli intercontinentali) – 2 colli, fino a 12 kg in totale (1 collo max.8 kg)
  • LOTTO Premium Economy (voli internazionali)- 1 collo fino a 8 kg
  • LOTTO Economy Class – 1 collo fino a 8 kg
  • LOT Economy Saver – 1 collo fino a 8 kg.

Eccedenza di peso per il bagaglio a mano Polskie Linie

Nel caso in cui, il vostro bagaglio dovesse superare la franchigia prevista per il bagaglio a mano, andrete incontro al pagamento di un costo aggiuntivo per ogni chilo in più.  Di seguito vi riportiamo una tabella dettagliata di tutti i costi previsti in base alla vostra destinazione ed alla classe di viaggio.

Bagagli / dimensioni

Crociere nazionali

Crociera internazionale

Voli intercontinentali

(+ Astana)

Oltre  8 kg e / e oltre 118 cm

204 PLN *

45 EUR *

70 CAD *

55 USD *

6.000 JPY *

59.500 KRW *

325 PLN

75 EUR

115 CAD

$ 90

9.900 JPY

99.200 KRW

500 PLN

115 EUR

175 CAD

$ 135

15.200 JPY

152.000 KRW

185 SGD

38.000 HUF

P.S.

Inoltre, incluso nel prezzo del bagaglio a mano, è consentito trasportare a bordo anche:

  • cibo e passeggino per bambini/ o passeggino pieghevole
  • una borsa da donna o una borsa da uomo o un laptop (max.2 kg, dimensioni 40 cm x 35 cm x 12 cm)

Le persone disabili possono portare con sé i seguenti oggetti durante il viaggio:

  • sedia a rotelle (la sedia a rotelle verrà caricata nel bagagliaio prima dell’imbarco e sarà riconsegnata al passeggero all’atterraggio)
  • stampelle o altre apparecchiature mediche per uso personale

Cosa è vietato portare nel bagaglio a mano Polskie Linie?

All’interno di un bagaglio a mano Polskie Linie, non è consentito trasportare liquidi o gel che superino i 100 ml. Tra l’altro, tali liquidi o gel, non possono essere trasportati in ordine sparso nel bagaglio, ma devono essere inseriti all’interno di un sacchetto di plastica trasparente, ed esibito al momento dei controlli.

Nel caso siate privi del sacchetto di plastica, sappiate, che all’interno dell’aeroporto, nei pressi della zona controlli, dovreste trovare delle vaschette di plastica contenenti tali sacchetti, i quali sono utilizzabili in modo del tutto gratuito.

Bagaglio da stiva Polskie Linie

Così come per il bagaglio a mano, anche per il trasporto del bagaglio stiva Polskie Linie, le modalità di imbarco del bagaglio da stiva, dipendono dalla destinazione e dalla classe di viaggio. Anche in questo caso, vi riportiamo una tabella con tutte le possibilità offerte dalla compagnia polacca per il trasporto del vostro bagaglio da stiva Polskie Linie possiamo condividervi una tabella con le informazioni precise:

Bagaglio da stiva

Business Class (Semi Flex, Full Flex)

Premium Economy

Economy Flex

Economy Standard

Economy Saver

Crociere nazionali

non applicabile

non applicabile

1×23

1×23

0

Europa e Medio Oriente

2×32

2×23

1×23

1×23

0

Usa e Canada

3×32

2×23

1×23

1×23

0

Voli internazionali con codice LO8XXX

3×32

2×23

2×23

1×23

0

Kazakistan, India, Sri Lanka, Singapore, Corea del Sud

3×32

2×23

1×23

1×23

0

Voli, da Europa e Medio Oriente da / per Pechino

da Colombo a Europa, USA e Canada

da Toronto a Belgrade

da Delhi ai USA e Canada

da / per Tokyo da / per l’Europa

3×32

2×32

2×32

2×32

0

Voli intercontinentali:

il primo bagaglio registrato a prezzo ridotto, può essere acquistato e pagato in qualsiasi momento prima della partenza al lotto.com, al Contact Center del LOTTO e presso  qualsiasi biglietteria del LOTTO (270 PLN / 60 EUR / 70 USD / 21.200 HUF / 90 CAD) .

Diritto di ispezione del bagaglio

Come tutti noi ben sappiamo, prima di accedere al gate di riferimento per imbarcarsi, bisogna passare per i controlli di routine. A volte, può succedere, che nel caso le autorità aeroportuali lo ritenessero necessario, ci potrebbero essere ulteriori controlli, sia al bagaglio che alla persona stessa.

In tal caso, la persona soggetta ai controlli, può essere invitata a seguire le autorità presso un ufficio preposto per il controllo. Se durante questo controllo, il bagaglio del passeggero dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea Polskie Linie, non risponderà dei danni procurati al bagaglio. Mentre, se il bagaglio dovesse essere smarrito o danneggiato durante un volo fornito da Polskie linie, il passeggero può richiedere il rimborso o il risarcimento del bagaglio. A tal proposito, vi ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza gratuita online per qualsiasi tipo di problema inerente al vostro volo. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita online, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Trasporto delle attrezzature sportive con la compagnia Polskie linie

Su un volo Polskie Linie, è consentito trasportare l’attrezzatura sportiva, purché rientri all’interno della franchigia previsto per il vostro volo. Se la vostra attrezzatura sportiva dovesse eccedere le misure della franchigia, verranno applicate delle tariffe supplementari che vi elenchiamo di seguito.

  • Se la tua attrezzatura non è elencata, verrà considerato come un bagaglio in eccesso conto delle applicabili applicabili.
  • A causa dei diversi tipi di aeromobili, lo spazio per l’attrezzatura sportiva nella stiva è limitato, e alcune attrezzature sportive non sono accettate. Vi consigliamo, di dichiarare preventivamente il trasporto dell’attrezzatura al Contact Center di LOTTO (entro e non oltre 24 ore prima del volo), specificando la tipologia, peso e dimensioni.
  • Il peso massimo consentito per l’attrezzatura sportiva non può superare i 45 kg. In caso di attrezzatura più pesante, il suo trasporto è possibile solo come MERCE .
  • I passeggeri che sono membri del programma Miles and More con carte (HON, SEN e Star Alliance Gold) hanno diritto al trasporto gratuito di attrezzatura da golf e sci su tutte le rotte (ad eccezione di USA e Canada) oltre la franchigia bagaglio.
  • L’arma della guardia giurata è gratuita.

Per tutti i costi supplementari, e  le eventuali limitazioni, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale della compagnia polacca.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo Polskie Linie, o altra compagnia telefonica, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inviarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Vi potrebbe anche diventare:

 

Summary
Bagaglio Polskie Linie: Tutte le misure e le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Article Name
Bagaglio Polskie Linie: Tutte le misure e le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Description
Bagaglio Polskie Linie: Tutte le misure e le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?