Trustpilot

Bagaglio Qatar Airways: Tutte le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio

Condividi
Bagaglio Qatar Airways. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Prima di fare il check in con la Qatar Airways, accertatevi che le misure del vostro bagaglio rispettino le disposizioni imposte dalla compagnia aerea. Infatti, sia per il trasporto del bagaglio a mano Qatar Airways, che per il bagaglio da stiva Qatar Airways, ci sono delle limitazioni da rispettare, pena, il pagamento dell’eccedenza di peso. Detto ciò, vediamo nel dettaglio quali sono i limiti imposti dalla compagnia Qatariota per il trasporto del bagaglio Qatar Airways.

Bagaglio da stiva Qatar Airways

I limiti per il trasporto del vostro bagaglio da stiva Qatar Airways, dipendono dal tipo di volo e dalla classe di prenotazione. Per i voli dove viene applicato il limite dei bagagli per peso, non viene imposto un numero massimo di bagagli da trasportare, l’importante che il peso del bagaglio non superi il peso previsto.

Il limite massimo di peso per il trasporto del bagaglio da stiva Qatar Airways  è di 32 kg, di conseguenza, non è possibile trasportare bagagli che superino i 32 kg. Nel caso in cui, il vostro bagaglio Qatar Airways dovesse superare tale limite, il contenuto del vostro bagaglio deve essere ripartito in diversi bagagli, che a loro volta non devono superare i 32 kg ciascuno. Quindi, per essere ancora più chiari, se il vostro bagaglio da stiva pesa 40 kg, superando di ben 8 kg il limite massimo, il peso deve essere riorganizzato in due bagagli da 20 kg ciascuno.

Eccedenza bagaglio Qatar Airways

Nel caso il vostro bagaglio Qatar Airways dovesse eccedere il peso consentito, sono previste delle tariffe da pagare per eccedenza del peso. Tali costi, che sono diversi a seconda del luogo di partenza ed arrivo, sono intese per ogni kg di peso in eccedenza. Per conoscere nel dettaglio il costo di ogni singolo peso in eccesso, in relazione al luogo, vi consigliamo di consultare la pagina web del sito della Qatar Airways dedicata all’eccedenza di peso.

Fino a 3 ore prima della partenza del volo, sul sito della compagnia qatariota, in aeroporto e tramite il contact center, è possibile acquistare il bagaglio extra con uno sconto del 20%.

Bagaglio a mano Qatar Airways

Se trasportate con voi solo un bagaglio a mano Qatar Airways, in base alla classe di viaggio, ci possono essere diverse limitazioni. Infatti, se volate in Business Class o First Class, è consentito trasportare a bordo dell’aereo 2 bagagli a mano, del peso massimo consentito di 15 kg. Mentre, se viaggiate in Economy Class, è possibile portare con voi solo 1 bagaglio a mano del peso massimo complessivo di 7 kg. Tra l’altro, oltre al peso, il bagaglio a mano Qatar Airways, deve rispettare anche delle misure ben precise. Le dimensioni da rispettare sono le seguenti: 50x37x25 cm.

Oltre al bagaglio a mano, è consentito portare a bordo un oggetto supplementare leggero, come ad esempio; 

una borsetta, o una ventiquattrore, un cappotto, mantello o coperta, un ombrello, un paio di stampelle o un bastone da passeggio, una fotocamera o binocolo, limitato materiale da lettura, una culla portatile per neonati e articoli acquistati al duty free nel giorno della partenza vengono considerati come bagagli a mano da portare in aggiunta alla franchigia indicata.

Trasporto di liquidi e gel nel bagaglio a mano Qatar Airways

All’interno del vostro bagaglio a mano Qatar Airways, è consentito portare liquidi e gel che non superino i 100 ml. Inoltre, tali sostanze, non possono essere trasportate in ordine sparso all’interno del vostro bagaglio a mano. Bensì, devono essere inserite all’interno di sacchetti di plastica trasparenti da esibire ai controlli.

Se non siete provvisti di tali sacchetti, in teoria, dovreste trovarli nell’area antistante ai controlli all’interno di vaschette di plastica. Per non avere problemi, se è possibile, noi vi consigliamo di arrivare in aeroporto già forniti di tale bustine.

Diritto di ispezione del bagaglio

Come tutti voi ben sapete, sia la persona fisica, che il bagaglio, sono soggetti a controlli. Però, qualora ce ne fosse la necessità, le autorità aeroportuali possono richiedere un’ispezione supplementare. Durante tale ispezione, se il vostro bagaglio dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea non si assumerà nessuna responsabilità.

Mentre, si il vostro bagaglio Qatar Airways dovesse essere danneggiato o smarrito durante un volo fornito dalla compagnia aerea qatariota, quest’ultima sarà direttamente responsabile del disservizio, ed il passeggero potrà presentare il reclamo per ottenere il rimborso e/o risarcimento per il bagaglio smarrito o danneggiato da Qatar Airways.

Trasporto attrezzature sportive con Qatar Airways

La Qatar Airways, in relazione alla franchigia prevista in base alla classe di viaggio, consente il trasporto di attrezzature sportive. Se l’attrezzatura sportiva dovesse superare i limiti imposti alla vostra prenotazione, sarete costretti a pagre le eccedenze di peso in relazione al tipo di attrezzatura che trasportate. A tal proposito, vi suggeriamo di dare uno sguardo all’eccedenza di peso per il trasporto delle attrezzature sportive direttamente sul sito della compagnia aerea.

Inoltre, in base al peso ed al volume dell’attrezzatura sportiva da trasportare, è possibile che il trasporto possa essere effettuato tramite volo cargo, ovvero, il trasporto delle merci.

Di seguito, vi riportiamo una lista di tutte le attrezzature sportive che possono essere trasportate:

Le biciclette possono essere trasportate come bagaglio registrato o cargo. Assicurati che siano debitamente imballate in una robusta scatola di cartone su misura. Le ruote devono essere sgonfiate, i pedali rimossi e il manubrio girato nel senso della lunghezza.

Attrezzatura per surfboard, windsurf e kayak: possono essere trasportate come bagaglio registrato se la lunghezza non supera i 3 metri e la vela è smontata, ripiegata e debitamente imballata. Le attrezzature di lunghezza maggiore saranno trasportate come cargo.

Attrezzatura da pesca: tutte le canne da pesca, le reti, le cassette da pesca insieme ad altra attrezzatura voluminosa saranno trasportate come bagaglio cargo o registrato e dovranno essere adeguatamente imballate.

Attrezzatura da golf: le borse e i bastoni da golf saranno trasportati come bagaglio cargo o registrato.

Attrezzatura per immersioni: assicurati che tutte le bombole a gas e ad aria siano state svuotate prima di partire e che le torce e i coltelli siano stati imballati in modo appropriato.

Attrezzature da trekking: assicurati che tutte le attrezzature siano debitamente imballate.

Trasporto articoli speciali con Qatar Airways

Per la Qatar Airways, all’interno della definizione di articoli speciali, rientrano gli strumenti musicali, armi sportive, munizioni ed oggetti legati all’assistenza per disabili.

Gli strumenti musicali possono essere trasportati anche a bordo, a patto che venga acquistato un altro biglietto aereo come per una persona normale. Requisito fondamentale, è che lo strumento rispetti il peso massimo consentito di 75 kg con le dimensioni massime di 120 cm.

Per trasportare armi e munizioni per uso sportivo, è obbligatorio aver denunciato il loro trasporto alle autorità competenti. Contestualmente, devono essere esibite anche le licenze per la detenzione, l’importazione e l’esportazione di armi.

Trasporto animali con Qatar Airways

La Qatar Airways, offre ai suoi clienti la possibilità di trasportare a bordo o in stiva i propri amici a 2 o 4 zampe, ed anche i pennuti. La maggior parte degli animali deve essere registrata come bagaglio da stiva Qatar Airways. Mentre, su alcune specifiche tratte aeree, è consentito portare a bordo anche i cani guida. Ovviamente, tutti gli animali trasportati, dovranno essere accompagnati da apposita certificazione sanitaria firmata dal veterinario, e documento d’identità dell’animale in questione.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Qatar Airways, vi potrebbe anche interessare:

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Bagaglio Qatar Airways: Tutte le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Article Name
Bagaglio Qatar Airways: Tutte le info utili per il trasporto sicuro del bagaglio
Description
bagaglio qatar airways, richiedi la nostra assistenza gratuita online
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: