Vai al contenuto
Home » Lufthansa » Bagaglio smarrito da Lufthansa: €600,00 al viaggiatore

Bagaglio smarrito da Lufthansa: €600,00 al viaggiatore

bagaglio smarrito da Lufthansa

A tutti potrebbe accadere di subire un disservizio aereo. Quando si tratta però, di bagaglio smarrito da Lufthansa, bagaglio danneggiato o distrutto: il disagio per il viaggiatore è notevole.

Ci si chiede dunque:

Cosa bisogna fare in caso di bagaglio smarrito da Lufthansa? Come si ottiene il risarcimento in caso di bagaglio smarrito da Lufthansa? A chi bisogna rivolgersi?

A questa e a molte altre domande, risponderemo nel corso dell’articolo dal titolo:” Bagaglio smarrito Lufthansa: Richiedi il rimborso delle spese e l’indennizzo previsto

Di seguito invece, viene analizzata una sentenza, in cui SosViaggiatore è riuscita ad ottenere la vittoria della causa con la condanna della compagnia aerea “Lufthansa”. La sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha infatti riconosciuto responsabile Lufthansa nei confronti di un passeggero, per lo smarrimento del bagaglio e ha disposto il rimborso di € 600,00 al viaggiatore.

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, in caso di bagaglio smarrito da Lufthansa: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Scopri cosa era successo e cosa ha previsto il dispositivo del Giudice di Pace in caso di bagaglio smarrito da Lufthansa!

Cosa era successo?

Il sig. M.M. (la parte attrice) si è affidata a SosViaggiatore per ottenere assistenza, assicurarsi una tutela effettiva e vedersi riconosciuto il suo diritto al rimborso per bagaglio smarrito da Lufthansa.

In particolare, il viaggiatore aveva acquistato un biglietto aereo, con la compagnia Lufthansa, per la tratta Lisbona-Barcellona-Bari, ma giunto a Bari non ha trovato il proprio bagaglio, che gli è stato riconsegnato solo 7 giorni dopo.

La responsabilità del vettore aereo in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardata consegna dei bagagli e la conseguente tutela del passeggero è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario dal Reg. (CE) 889/02.

SosViaggiatore, da sempre al fianco dei consumatori, ha sottolineato che:

Il vettore aereo è responsabile del danno per il fatto stesso che l’evento che ha causato la distruzione, la perdita, il deterioramento o la ritardata consegna si è prodotto a bordo dell’aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale aveva in custodia i bagagli consegnati.

Questa responsabilità per il bagaglio smarrito da Lufthansa, o da qualsiasi altra compagnia, è limitata all’ importo massimo di circa 1.300,00 euro per passeggero.

Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e del suo team, è stata dichiarata la responsabilità della compagnia aerea interessata, in online ai fatti di causa ed è stato riconosciuto il danno conseguente al bagaglio smarrito da Lufthansa, liquidato nella somma di 600,00 euro.

La sentenza del Giudice di Pace

Per SosViaggiatore questa è l’ennesima conferma che i diritti dei passeggeri trovano tutela e ristoro e che chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere con noi!

Infatti, il Giudice di Pace di Roma, ha provveduto a risolvere il contenzioso in materia di bagaglio smarrito da Lufthansa, accogliendo la domanda proposta del sig. M.M. nei confronti della compagnia aerea.

La sentenza dispone:

  • La condanna della compagnia aerea Lufthansa al pagamento, in favore dell’attore, dell’importo di €600,00 oltre interessi legali dall’evento al soddisfo.
  • La condanna di Lufthansa al pagamento delle spese di giudizio, liquidate nella somma complessiva di € 330,00, oltre spese generali, c.p.a. e iva, come per legge.

Detto ciò, se anche tu vuoi ottenere un rimborso per bagaglio smarrito da Lufthansa, o da qualsiasi altra compagnia: non esitare a contattarci!

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Per altri disservizi aerei con Lufthansa, leggi anche:

Qui di seguito, il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito. 

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?