Vai al contenuto
Home » Bagaglio Perso o Danneggiato » Ottieni un rimborso di € 500 per bagaglio smarrito da Wizz Air

Ottieni un rimborso di € 500 per bagaglio smarrito da Wizz Air

bagaglio smarrito da Wizz Air

Hai acquistato un biglietto aereo per un viaggio che desideravi da tempo; finalmente parti, ma arrivati a destinazione il tuo bagaglio non c’è più. Niente paura: la legge ti riconosce un diritto al rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air.

Cosa bisogna fare in caso di bagaglio smarrito da Wizz Air? Come si ottiene il risarcimento in caso di bagaglio smarrito da Wizz Air? A chi bisogna rivolgersi?

A questa e a molte altre domande, risponderemo nel corso dell’articolo dal titolo: “Come ottenere un risarcimento in caso di un bagaglio smarrito con Wizz Air”.

Di seguito invece, viene analizzata una sentenza, in cui SosViaggiatore è riuscita ad ottenere la vittoria della causa con la conseguente condanna della compagnia aerea “Wizz Air”. La sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha infatti riconosciuto responsabile Wizz Air nei confronti di un passeggero, per lo smarrimento del bagaglio e ha disposto il rimborso di € 500,00 al viaggiatore.

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta, in caso di bagaglio smarrito da Wizz Air: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Scopri cosa era successo e cosa ha previsto il dispositivo del Giudice di Pace in caso di bagaglio smarrito da Wizz Air!

Cosa era successo?

Il sig. S.F. (la parte attrice) si è affidato a SosViaggiatore per ottenere assistenza, assicurarsi una tutela effettiva e vedersi riconosciuto il suo diritto al rimborso per bagaglio smarrito da Wizz Air.

In particolare, il viaggiatore aveva acquistato un biglietto aereo, per la tratta Napoli-Barcellona, ma giunto a Barcellona non ha trovato il proprio bagaglio, che gli è stato riconsegnato solo 5 giorni dopo. La responsabilità del vettore aereo in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardata consegna dei bagagli e la conseguente tutela del passeggero è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario dal Reg. (CE) 889/02.

SosViaggiatore, da sempre al fianco dei consumatori, ha sottolineato che:

Il vettore aereo è responsabile del danno per il fatto stesso che l’evento che ha causato la distruzione, la perdita, il deterioramento o la ritardata consegna si è prodotto a bordo dell’aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale aveva in custodia i bagagli consegnati.

In base a quanto detto, per legge è possibile ottenere un risarcimento per bagaglio smarrito da Wizz, o da qualsiasi altra compagnia, fino a 1.300,00 euro circa.

Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e del suo team, è stata dichiarata la responsabilità della compagnia aerea interessata, in ordine ai fatti di causa ed è stato riconosciuto il danno conseguente al bagaglio smarrito da Wizz Air, liquidato nella somma di 500,00 euro.

La sentenza del Giudice di Pace

Per SosViaggiatore questa è l’ennesima conferma che i diritti dei passeggeri trovano tutela e ristoro e che chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere con noi!

Infatti, il Giudice di Pace di Roma ha provveduto a risolvere il contenzioso in materia di bagaglio smarrito, accogliendo la domanda proposta del sig. S.F. nei confronti della compagnia aerea.

La sentenza dispone:

  • La condanna della compagnia aerea Wizz Air al pagamento, in favore dell’attore, dell’importo di € 500,00 oltre interessi legali dall’evento al soddisfo.
  • La condanna di Wizz Air al pagamento delle spese di giudizio, liquidate nella somma complessiva di € 330,00, oltre spese generali, c.p.a. e iva, come per legge.

Detto ciò, se anche tu vuoi ottenere un rimborso per bagaglio smarrito da Wizz Air, o da qualsiasi altra compagnia: non esitare a contattarci!

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Per altri disservizi aerei con Wizz Air, leggi anche:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?