Vai al contenuto
Home » Bagaglio Perso o Danneggiato » Rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air: € 578,00 al viaggiatore

Rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air: € 578,00 al viaggiatore

bagaglio smarrito Wizz Air

In caso di bagaglio perso, smarrito o danneggiato: il viaggiatore per legge ha diritto ad un rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air. Se il bagaglio perso è proprio il tuo, non perderti questo articolo !

In questa pagina viene analizzato un caso analogo al tuo, in cui il viaggiatore E.D., dopo aver perso il proprio bagaglio a causa della compagnia aerea poco efficiente, si è rivolto a SosViaggiatore per ottenere l’assistenza necessaria e una tutela effettiva.

Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e del suo team, il cliente è riuscito ad ottenere il rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air e quindi, la condanna effettiva della compagnia aerea al risarcimento del danno.

Tuttavia, se hai subito altri disservizi aerei con Wizz Air, non perderti i seguenti articoli di approfondimento:

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per chiedere ed ottenere il rimborso bagaglio smarrito Wizz Air: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Cosa era successo?

Nel caso in esame, la parte attrice (nella persona di E.D.) si è rivolta a SosViaggiatore, per ottenere il risarcimento per i danni subiti dalla compagnia aerea. Infatti, il signor E.D. ha sottolineato al nostro team, che il disagio che ha subito, a causa bel bagaglio smarrito da Wizz Air, non soltanto gli ha comportato una perdita di tempo inutile, ma ha anche influito seriamente sulla serenità del viaggio.

Inoltre, a causa del bagaglio smarrito Wizz Air, il viaggiatore, privato dei suoi beni personali, si è visto costretto ad acquistare beni di prima necessità. Anche in relazione a questi ultimi, ci si è attivati per ottenere un risarcimento.

Sia il biglietto aereo, che gli acquisti effettuati a causa del bagaglio smarrito Wizz Air: sono stati tutti provati documentalmente dal cliente con scontrini e fatture.

Cosa dice la legge?

In materia di bagaglio smarrito Wizz Air, o da altra compagnia aere, viene in rilievo l’Art. 17 della Convenzione di Montrèal, il quale dispone che:

Il vettore è responsabile del danno derivante dalla distruzione, perdita o deterioramento dei bagagli consegnati, per il fatto stesso che l’evento che ha causato la distruzione, la perdita o il deterioramento si è prodotto a bordo dell’aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale il vettore aveva in custodia i bagagli consegnati. Nel caso di bagagli non consegnati il vettore è responsabile qualora il danno derivi da sua colpa.

Alla luce di ciò, la domanda della parte attrice, relativa al rimborso bagaglio smarrito Wizz Air e alle spese ulteriori affrontate a causa del disagio, è stata ritenuta fondata e meritevole di accoglimento.

La sentenza del Giudice di Pace

Il contenzioso sorto dinnanzi al Giudice di Pace di Roma, tra la Wizz Air ed il suo viaggiatore (il sig. E.D.) è stato risolto attraverso una serie di prove documentali, che hanno testimoniato e ricostruito la vicenda.

SosViaggiatore, da sempre al fianco dei consumatori, ricorda a tutti i passeggeri che: ad ogni disservizio aereo corrisponde un diritto del cliente, che può e deve essere fatto valere.

Tuttavia, sulla base di quanto enunciato, interessante è analizzare come in sintesi, il dispositivo della sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha disposto:

  • La condanna della compagnia aerea Wizz Air, in favore della parte attrice, a corrispondere la somma di 579 euro;
  • La condanna della compagnia aerea alla refusione delle spese di lite, quantificate nella somma di 300,00 euro oltre IVA e CPA.

Detto ciò, se anche tu vuoi richiedere un indennizzo, per bagaglio smarrito Wizz Air o per un diverso disservizio: è semplicissimo e, con SosViaggiatore, è gratuito! Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?