
In caso di bagaglio perso, smarrito o danneggiato: il viaggiatore per legge ha diritto ad un rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air. Se il bagaglio perso è proprio il tuo, non perderti questo articolo !
In questa pagina viene analizzato un caso analogo al tuo, in cui il viaggiatore E.D., dopo aver perso il proprio bagaglio a causa della compagnia aerea poco efficiente, si è rivolto a SosViaggiatore per ottenere l’assistenza necessaria e una tutela effettiva.
Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e del suo team, il cliente è riuscito ad ottenere il rimborso per bagaglio smarrito Wizz Air e quindi, la condanna effettiva della compagnia aerea al risarcimento del danno.
Tuttavia, se hai subito altri disservizi aerei con Wizz Air, non perderti i seguenti articoli di approfondimento:
- Negato il rimborso del biglietto per motivi di salute da Wizz Air: Scopri i tuoi diritti
- Cosa fare per ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato con Wizz Air?
- Ritardo volo Wizz Air: Cosa devo fare per richiedere il rimborso per volo in ritardo?
- Applicazione Wizz Air
- Rimborso del biglietto aereo per volo cancellato da Wizz Air
- Come ottenere un risarcimento in caso di un bagaglio smarrito con Wizz Air
SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per chiedere ed ottenere il rimborso bagaglio smarrito Wizz Air: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!
Cosa era successo?
Nel caso in esame, la parte attrice (nella persona di E.D.) si è rivolta a SosViaggiatore, per ottenere il risarcimento per i danni subiti dalla compagnia aerea. Infatti, il signor E.D. ha sottolineato al nostro team, che il disagio che ha subito, a causa bel bagaglio smarrito da Wizz Air, non soltanto gli ha comportato una perdita di tempo inutile, ma ha anche influito seriamente sulla serenità del viaggio.
Inoltre, a causa del bagaglio smarrito Wizz Air, il viaggiatore, privato dei suoi beni personali, si è visto costretto ad acquistare beni di prima necessità. Anche in relazione a questi ultimi, ci si è attivati per ottenere un risarcimento.
Sia il biglietto aereo, che gli acquisti effettuati a causa del bagaglio smarrito Wizz Air: sono stati tutti provati documentalmente dal cliente con scontrini e fatture.
Cosa dice la legge?
In materia di bagaglio smarrito Wizz Air, o da altra compagnia aere, viene in rilievo l’Art. 17 della Convenzione di Montrèal, il quale dispone che:
Il vettore è responsabile del danno derivante dalla distruzione, perdita o deterioramento dei bagagli consegnati, per il fatto stesso che l’evento che ha causato la distruzione, la perdita o il deterioramento si è prodotto a bordo dell’aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale il vettore aveva in custodia i bagagli consegnati. Nel caso di bagagli non consegnati il vettore è responsabile qualora il danno derivi da sua colpa.
Alla luce di ciò, la domanda della parte attrice, relativa al rimborso bagaglio smarrito Wizz Air e alle spese ulteriori affrontate a causa del disagio, è stata ritenuta fondata e meritevole di accoglimento.
La sentenza del Giudice di Pace
Il contenzioso sorto dinnanzi al Giudice di Pace di Roma, tra la Wizz Air ed il suo viaggiatore (il sig. E.D.) è stato risolto attraverso una serie di prove documentali, che hanno testimoniato e ricostruito la vicenda.
SosViaggiatore, da sempre al fianco dei consumatori, ricorda a tutti i passeggeri che: ad ogni disservizio aereo corrisponde un diritto del cliente, che può e deve essere fatto valere.
Tuttavia, sulla base di quanto enunciato, interessante è analizzare come in sintesi, il dispositivo della sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha disposto:
- La condanna della compagnia aerea Wizz Air, in favore della parte attrice, a corrispondere la somma di 579 euro;
- La condanna della compagnia aerea alla refusione delle spese di lite, quantificate nella somma di 300,00 euro oltre IVA e CPA.
Detto ciò, se anche tu vuoi richiedere un indennizzo, per bagaglio smarrito Wizz Air o per un diverso disservizio: è semplicissimo e, con SosViaggiatore, è gratuito! Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.