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Bagaglio Smarrito

Compila il modulo e richiedi il Rimborso

Per denunciare il tuo bagaglio smarrito in aeroporto e ottenere il Rimborso in maniera facile e veloce, dovrai recarti all’ufficio Lost & Found presente nell’aeroporto dove hai perso il tuo bagaglio. Per ricevere assistenza e avviare la procedura di recupero e rimborso del tuo bagaglio smarrito, puoi contattarci al numero 0656548607. Ti risponderà un nostro esperto, pronto ad illustrarti tutte le modalità per ottenere il tuo Rimborso.

Come funziona

Compila la richiesta con le informazioni richieste nel FORM e Ti ricontatteremo per comunicarti se hai diritto al risarcimento.

Ci pensiamo Noi!

Nel caso in cui risulti possibile ottenere un rimborso/risarcimento, Sos Viaggiatore gestirà la Tua vertenza in modo gratuito. Dovrai solo inviarci tutta la documentazione necessaria.

E poi?

sosviaggiatore.it invierà, per Tuo conto, un richiesta di risoluzione bonaria della vertenza. In caso di esito negativo della richiesta, se vorrai, verrà instaurato un giudizio davanti al Giudice di Pace competente. Sarai, in ogni caso, informato costantemente dello stato del procedimento.

Incassa il Tuo rimborso

Definita la controversia con la compagnia aerea responsabile, riceverai la somma a Te dovuta.

Con Sos Viaggiatore, non devi preoccuparti di nulla! Una volta che ci hai affidato la tua pratica, non dovrai fare altro che sederti e rilassarti. Il nostro team esperto gestirà tutto il processo per te, gratuitamente.

Puoi monitorare lo stato della tua pratica direttamente sul nostro sito web, dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.

Non devi preoccuparti di nulla, solo attendere il tuo risarcimento. Scegli Sos Viaggiatore per un’esperienza di viaggio senza stress e senza problemi!

Bagaglio Smarrito

Ogni anno, 2,6 milioni di bagagli vengono smarriti nel mondo. Uno studio rivela che ogni 1000 passeggeri, 5.73 valigie non raggiungono il loro destinatario. Ma non disperare! Ben l’85% dei bagagli ritorna ai legittimi proprietari entro 36 o 48 ore. La causa più comune di smarrimento è la coincidenza tra voli, seguita dal mancato caricamento in stiva e dalla sbagliata etichettatura.

Per evitare di perdere il bagaglio, assicurati sempre di etichettarlo correttamente. Se possibile, assicurati di non avere coincidenze con le vostre tratte aeree. Se devi fare una coincidenza, controlla che il tuo bagaglio sia stato caricato sull’aereo. Infine, se possibile, considera l’utilizzo di un servizio di rintracciamento dei bagagli, che ti consentirà di ricevere aggiornamenti sulla posizione del tuo bagaglio in tempo reale.

Se il tuo bagaglio è stato perso dalla compagnia aerea devi sapere che puoi essere rimborsato. I casi in cui puoi ricevere un rimborso aereo sono i seguenti:

  1. Rimborso per bagaglio completamente smarrito (il bagaglio si considera smarrito se decorsi i 21 giorni non viene consegnato al passeggero).
  2. Rimborso per ritardata consegna del bagaglio (la ritardata consegna avviene quando la compagnia aerea consegna il bagaglio nei 21 giorni).
  3. Rimborso per danneggiamento bagaglio, in questo caso la compagnia aerea consegna il bagaglio danneggiato.

In caso di danneggiamento bagaglio possono succedere 2 cose:

  • Il bagaglio viene consegnato su nastro trasportatore direttamente rotto (i bagagli che di solito sono più soggetti a danni sono quelli ingombranti e delicati, come carrozzine, passeggini, attrezzature sportive, strumenti musicali, bagagli in fibra o in vetro. Sarebbe consigliabile per evitare il danneggiamento imballare questi oggetti in modo adeguato per minimizzare il rischio che si possano danneggiare.
  • Il bagaglio viene smarrito prima dalla compagnia aerea e riconsegnato nei 21 giorni danneggiato. In questo caso il viaggiatore subirà un doppio disagio ed è importante segnalare alla compagnia aerea o all’operatore che ti porta il bagaglio che lo stesso è danneggiato. Ricordati inoltre che se il bagaglio ti viene riconsegnato in ritardo che non manchino degli oggetti all’interno. Quindi controllalo subito e denuncia subito l’accaduto. L’ufficio per segnalare la mancanza di oggetti o il danneggiamento più sicuro per poter poi richiedere un risarcimento alla compagnia aerea è il Lost and Found dell’aeroporto, in pratica lo stesso dove hai già fatto la denuncia. Se questo ufficio dovesse rifiutarsi di raccogliere la successiva denuncia, insisti è un tuo diritto.

Se seguirai i nostri consigli, ti aiuteremo a risolvere la situazione e recuperare al più presto il tuo bagaglio e an avere un rimborso economico per il danno patito. Non disperare le statistiche sono a tuo favore nel 2022 l’85% dei bagagli sono stati recuperati dalle compagnie aeree o dai gestori degli aeroporti.

Se seguirai questi semplici passaggi avrai più possibilità di trovare il tuo bagaglio smarrito:

  1. recati presso lo sportello della compagnia aerea appena arrivi nell’aeroporto;
  2. se la compagnia aerea non ha uffici aperti, recati allo sportello Lost and Found;
  3. presenta la tua denuncia e fornisci informazioni dettagliate sul tuo bagaglio smarrito:
  • luogo di partenza,
  • destinazione finale,
  • modello del bagaglio,
  • tagliandi del volo.
  1. Compila i moduli con i dettagli della tua valigia come ad esempio: le dimensioni, il peso la descrizione della sua etichetta.
  2. Assicurati di prendere una copia della denuncia PIR che hai presentato alla compagnia aerea. Potrai essere contattato direttamente dalla compagnia per ricevere aggiornamenti sullo stato del tuo bagaglio smarrito.

Puoi anche contattare direttamente l’aeroporto in cui è stato perso o ritardato il tuo bagaglio se preferisci parlare direttamente con un rappresentante per ottenere maggiori informazioni su come presentare la tua denuncia.

Nel frattempo, se hai bisogno di acquistare beni di prima necessità ricordati di conservare gli scontrini e le fatture come prova dell’acquisto, gli stessi sono fondamentali in previsione del rimborso che potrai chiedere gratuitamente attraverso il nostro portale.

Se il tuo bagaglio smarrito non viene ritrovato entro un lasso di tempo ragionevole, la compagnia aerea è tenuta a offrirti una compensazione economica. Il rimborso per bagaglio smarrito può essere richiesto anche per la semplice ritardata consegna del bagaglio.

Se è possibile fornisci un elenco completo degli articoli nel tuo bagaglio e alcune fotografie se disponibili. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il servizio clienti dell’aeroporto, dove potrai offrirti sodisfacente soluzioni per il rimborso.

Cosa fare se il bagaglio non viene restituito

Se il tuo bagaglio non viene restituito all’aeroporto, la prima cosa da fare è contattare l’operatore della compagnia aerea con cui hai acquistato il biglietto. Fornisci un elenco dettagliato degli articoli inclusi nel tuo bagaglio e conferma di aver ritirato un certificato di smarrimento. A questo punto, l’operatore può avviare la ricerca del tuo bagaglio e fornirti aggiornamenti su dove si trova.

Se dopo 21 giorni il vettore non ha ancora ricevuto notizie, puoi presentare un reclamo attraverso il nostro portale che provvederà a chiedere attraverso i nostri legali alla compagnia aerea un risarcimento per i danni subiti oltre a per recuperare i costi sostenuti per l’acquisto di beni mancanti dal tuo bagaglio smarrito.

Quanto ti rimborsano se perdono la valigia?

La Convenzione di Montreal del 1999 previsto un   rimborso che può essere richiesto dal viaggiatore in caso di bagaglio smarrito. Tale rimborso arriva fino a 1.300,00 euro Regolamento n. 285/2010.

Puoi inoltre richiedere il rimborso INTEGRALE dei valori contenuti all’interno del tuo bagaglio smarrito.

Se smarrisci il tuo bagaglio registrato, per intenderci quello con il talloncino di identificazione bagaglio, hai diritto ad un risarcimento del danno subito.

Ricordati che hai 21 giorni dallo smarrimento del bagaglio di comunicare alla compagnia aerea tramite p.e.c. o raccomandata A/R lo smarrimento del bagaglio. Il rimborso per bagaglio smarrito può essere chiesto se la compagnia aerea non consegna il bagaglio entro 21 giorni.

Ritardata consegna bagaglio

La ritardata consegna del bagaglio è una situazione molto spiacevole ma anche molto complicata da gestire per un viaggiatore aereo. Essa è una problematica comune nell’ultimo anno a causa della disorganizzazione delle compagnie aeree e degli aeroporti avvenuta dopo il covid e si verifica quando il bagaglio aereo non viene consegnato all’arrivo all’aeroporto di destinazione ma solo successivamente.

Tuttavia, è importante sapere che esistono modi per essere compensati per questi danni e che è importante affidarsi a professionisti legali per ottenere il risarcimento che ci spetta.

In caso di ritardata consegna del bagaglio, è fondamentale che il passeggero dimostri il giorno in cui il bagaglio è stato ritardato. Questa è una prova cruciale che deve essere fornita per dimostrare il danno subito a causa della ritardata consegna del bagaglio. È anche importante acquistare i beni di prima necessità per dimostrare il danno patrimoniale subito.

Se la compagnia aerea non vuole rilasciare un certificato che attesti la consegna del bagaglio, è importante insistere. Questo è un tuo diritto e una prova importante per dimostrare il danno subito. Se non si riesce a dimostrare il danno patrimoniale, sarà necessario affidarsi al giudice di pace. In questo caso, verrà liquidato solo il danno morale secondo equità.

Per evitare queste complicazioni e garantirsi un risarcimento adeguato, è consigliabile affidarsi a professionisti legali come noi che, in modo gratuito, ti aiuteranno a ottenere il risarcimento che ti spetta. Siamo qui per aiutarti a navigare questi processi complessi e assicurarti di ottenere una compensazione equa per i tuoi danni subiti durante il viaggio.

In sintesi, è importante essere preparati e sapere come agire in caso di ritardata consegna del bagaglio. Affidandosi a professionisti legali come noi, il viaggiatore può essere certo di ottenere il risarcimento che gli spetta e minimizzare lo stress e i fastidi causati da queste situazioni.

Quali sono i diritti dei passeggeri in caso di ritardo nella consegna dei bagagli?

Essere in attesa del proprio bagaglio all’arrivo di un volo può essere un’esperienza spiacevole, specialmente se ci si aspetta di ricevere l’immediata consegna dei propri effetti personali. Tuttavia, i passeggeri hanno diritti specifici in caso di ritardo nella consegna dei bagagli.

La Carta dei Diritti del Passeggero Europeo stabilisce che le compagnie aeree sono responsabili del trasporto e della riconsegna sicura e tempestiva dei bagagli. Inoltre, è prevista un’assistenza immediata in caso di ritardo nella consegna o smarrimento del bagaglio. Grazie a Sos Viaggiatore è possibile usufruire di servizio completo e gratuito per tutelare i propri diritti in caso di ritardi nella consegna del bagaglio aereo.

Nel caso in cui la compagnia aerea ti consegna il bagaglio in ritardo devi sapere che puoi comunque chiedere un rimborso a causa della ritardata consegna del bagaglio, infatti tale problematica è regolata dalla:

Nel trasporto di bagagli, in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo, la responsabilità del vettore è prevista dall’art. 22 della Convenzione di Montreal, con un risarcimento fino a 1.000 DSP (Diritti Speciali di Prelievo) per passeggero, pari a circa 1.300 euro.

Nel caso in cui il tuo bagaglio è stato riconsegnato in ritardo bisogna distinguere se la ritardata consegna bagaglio è all’andata o al ritorno di un viaggio, infatti se stai andando in vacanza e la tua compagnia ti consegna il bagaglio in ritardo puoi richiedere anche il danno da vacanza rovinata che è un danno morale e nel caso di specie sarai tu viaggiatore a dimostrare l’ulteriore danno subito. La compagnia aerea infatti tenderà a darti solo le spese sostenute, bisogna infatti ricordati di fare acquisti veramente necessari come ad esempio indumenti intimi un cambio abiti e in generale beni necessari.

La richiesta di rimborso deve essere inviata per iscritto alla compagnia aerea entro 21 giorni da quando il bagaglio è stato messo a disposizione. Il PIR, il biglietto aereo, l’etichetta bagaglio, le ricevute di pagamento e/o gli scontrini delle spese sostenute devono essere conservati in originale e devono essere inviati in fotocopia alla compagnia aerea unitamente alla richiesta di rimborso.

Ritardata consegna bagaglio sentenza della Sos Rimborso

La Sos Rimborso s.r.l., società proprietaria del sito sosviaggiatore.it, ha ottenuto un’importante vittoria per un suo viaggiatore che chiameremo attore.

L’attore ha citato in giudizio la compagnia aerea richiedendo un risarcimento per i danni morali, materiali e non patrimoniali da essa causati in seguito al ritardo nella consegna del bagaglio in forza del Regolamento n. 889/2002. Egli ha dimostrato di aver acquistato un biglietto per la tratta Lisbona-Bari e di aver riscontrato la perdita del bagaglio al momento dell’arrivo a destinazione, denunciandola presso l’ufficio reclami (Lost and Found). Successivamente, il bagaglio è stato restituito dopo otto giorni, ma nonostante la richiesta di risarcimento inviata alla compagnia aerea, questa non ha fornito alcuna risposta.

In seguito all’istruttoria, le risultanze hanno confermato l’accaduto e, in assenza di una prova da parte della compagnia aerea che abbia adottato tutte le misure necessarie e possibili secondo la normale diligenza per evitare il danno, la responsabilità dell’evento lesivo è stata esclusivamente attribuita al vettore.

La causa è stata quindi tenuta in decisione, con l’accoglimento della domanda attorea in termini che seguono:

il vettore deve risarcire all’attore i danni morali, materiali e non patrimoniali secondo le normative della Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 e della Convenzione di Montreal, che specifica la responsabilità del vettore aereo per le perdite di bagagli, garantisce l’accesso alla tutela per qualsiasi danno non patrimoniale. La Corte Costituzionale (sentenza n. 233/2003) e la Cassazione (sentenza n. 7283 del 12 maggio 2003) hanno affermato che non è necessario verificare se l’interesse leso sia protetto dalla Costituzione, poiché tale protezione è già prevista da una norma.

Inoltre, con la sentenza n. 14667/2015, la Cassazione ha stabilito che la limitazione della responsabilità del vettore aereo (fissata in 1000 diritti speciali di prelievo per passeggero) si applica a qualsiasi danno derivante, sia patrimoniale che non patrimoniale, e il danno non patrimoniale deve essere risarcito ai sensi dell’art. 2059 del Codice Civile.

Il convenuto è ritenuto responsabile dell’evento che ha dato inizio alla causa e, di conseguenza, viene condannato al pagamento in favore dell’attrice, a titolo di risarcimento danni, della somma di Euro 330,00, con l’aggiunta degli interessi legali dall’emissione della sentenza. Inoltre, è obbligato a rimborsare alla parte attrice le spese sostenute durante il processo, liquidate in €300,00 più €70,00 per le spese accessorie, IVA, CPA e rimborso spese generali.

Ritardata consegna bagaglio aereo e sosviaggiatore.it

L’utilizzo della piattaforma sosviaggiatore.it è un ottimo strumento per tutelarsi in caso di ritardo consegna bagaglio aereo. Grazie alla semplicità d’uso, l’utente può inviare comodamente una richiesta di rimborso direttamente alla compagnia aerea responsabile del ritardo.

Inoltre le ricerche effettuate e le statistiche mostrano come il processo sia velocizzato grazie all’intervento della piattaforma, permettendo agli utenti di ricevere un ristoro economico senza dover perdere troppo tempo al telefono con la compagnia aerea o aspettare mesi prima di ricevere un rimborso.

Qualsiasi viaggiatore può quindi sentirsi sicuro ed essere protetto grazie a sosviaggiatore.it nel caso si verifichi un ritardo nella consegna del proprio bagaglio aereo!

Servizio Gratuito

Il viaggiatore, inoltre, in questi casi, ha altresì la possibilità di richiedere il risarcimento del maggior danno subìto. Nel caso in cui i vostri diritti non vengano riconosciuti, non esitate a contattare Sos Viaggiatore: Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo è proprio garantire tutela a tutti i viaggiatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e la nostra pagina Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività. 

Un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza del tutto gratuita e per fornire una pronta soluzione al vostro problema.

Hanno parlato di noi


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  • Giuseppe Granato
    2022-11-26
    Trustpilot

    Staff molto professionale e disponibile. La mia pratica è stata risolta con celerità.

  • Diego Spiriticchio
    2022-11-25
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    Grazie a SOS Viaggiatore ho ricevuto un rimborso adeguato da parte della compagnia aerea che mi aveva consegnato i bagagli 4 giorni dopo l'arrivo nel paese dove eravamo in vacanza. Senza il loro intervento, stavo ancora litigando.. Consiglio vivamente!!

  • Giada Colombo
    2022-11-24
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    Super disponibili, mi hanno rimborsato tutti i biglietti aerei e mi hanno risolto il problema Grazie

  • Solem Stocher
    2022-11-24
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    Senza di loro per lo smarrimento dei bagagli non avrei ottenuto nessun risarcimento. Professionali ed eccellente servizio.

  • Taulant Kolgjegja
    2022-11-24
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    Ottimo servizio

  • Ida Grazioli
    2022-11-24
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    Sono stati molto professionali nel seguire la mia causa Sempre gentili e disponibili

  • Celeste Linardi
    2022-11-24
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    persone preparate e gentilissime, i tempi sono un po' lunghi, ma in base alla compagnia aerea dipende il vostro rimborso.

  • Betty
    2022-11-23
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    Esperienza pessima. Comunicazione poco chiara e contraddittoria. Inizialmente mi era stato prospettata una situazione, con sicurezza e ottimismo, riconfermata dopo un certo periodo. Alla fine, il tutto si è risolto diversamente dal quadro iniziale e con mia perdita economica

  • flavia giorgi
    2022-11-23
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    Hanno gestito tutto loro, anche con gentilezza e competenza. Mi rivolgerei di nuovo a loro sicuramente!

  • carmen montagna
    2022-11-23
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    Sempre disponibili telefonicamente oltre alla possibilità di seguire e monitorare l’andamento della pratica autonomamente on line. Pratica definita in tempi brevi con esito positivo a poco più di tre mesi dalla richiesta di rimborso per impossibilità a viaggiare causa malattia di uno dei viaggiatori. Per esperienza Sos Viaggiatore è da considerare un riferimento serio ed affidabile.

  • Eugenio Vender
    2022-11-23
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    Sono molto contento di aver incontrato SOS Viaggiatore perché mi hanno aiutato in tutte le fasi del ricorso che ho presentato per un mancato imbarco e mi hanno seguìto con discrezione e professionalità. Vorrei conoscerli di persona x esprimere tutta la mia gratitudine.

  • Marco Bombarda
    2022-11-23
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    Gran lavoro di sos viaggiatore che è riuscita a farmi avere un rimborso pee un volo che è stato in ritardo di 5 ore . Grazie ragazzi

  • Grazie ad sos viaggiatori ho ottenuto un rimborso che non speravo più per il volo in ritardo e la valigia restituita 19 giorni dopo il mio arrivo in Germania grazie a tutti i collaboratori che sono stati molto gentili

  • Marco Sartori
    2022-11-22
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    Ho lavorato nel turismo, e spesso quando capitano dei disguidi negli aeroporti è sempre difficile ottenere risposte e rimborsi!! Per dei clienti ci siamo rivolti all'ENAC che è un Ente che dovrebbe assistere e tutelare i passeggeri, purtroppo dopo varie mail e rimbalzi di persone, nessuna risposta, invece SOS viaggiatore, lavora bene, preciso, non ti illude e fa il possibile per ottenere un rimborso!!!

  • PAOLO Paolini
    2022-11-22
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    Ottima assistenza e sempre informazioni dettagliate e professionali su pratica gestita

  • Marco Ricci
    2022-11-22
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    Salve mi chiamo Marco , ho avviato la denuncia qualche mese fa per lo smarrimento di 3 bagagli e oggi sono arrivato ad una conclusione positiva Grazie all’appoggio di sos viaggiatori che fin da subito mi ha contatto e di mese per mese mi ha tenuto aggiornato sulla situazione della mia denuncia di smarrimento ….. sinceramente non ero molto positivo poichè nell’ ultimo anno un sacco di compagnie aree hanno avuto problemi con i bagagli e molte passeggeri non hanno o ritrovato il baglio o neanche ricevuto una somma per il disguido ….. io mi sento felice poiché è andato tutto a buon fine grazie all appoggio di questa società che tutela i viaggiatori

  • Giancarlo Murino
    2022-11-22
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    Siete stati gentili e competenti grazie a voi ho recuperato da Ryanair il costo del viaggio che non ho potuto fare e un voucher per il viaggio di mia moglie. Grazie

  • Fatine El Moutamid
    2022-11-22
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    L'esperienza è stata fantastica per il personale, la comunicazione, la collaborazione e per il rispetto che ha avuto il personale.

  • Serena Marini
    2022-11-20
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    Ho richiesto un rimborso spese per smarrimento del bagaglio; l'equipe di Sos Viaggiatore mi ha contattato e richiesto tutte le info in mio possesso, mi ha seguito la pratica e l'ha conclusa con successo. Molto disponibili e gentili.

  • Anna Bellinvia
    2022-11-19
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    Buongiorno, ho dovuto rivolgermi a sos viaggiatore a causa dell’impossibilità di prendere un volo causa covid. Purtroppo la mia prenotazione con easyjet era stata fatta tramite my trip e solo grazie a sos viaggiatore sono riuscita dopo 11 mesi a ottenere l’intera cifra del biglietto.

  • Sabrina Mocellin
    2022-11-19
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    Non ci speravo eppure mi sono dovuta ricredere! Ryan air mi ha rotto una valigia durante il volo di ritorno da Sharm el sheik . Ho fatto subito richiesta di risarcimento direttamente in aereoporto. . dopodiché mi sono rivolta a sos viaggiatore . Un mesetto dopo sono stata contattata telefonicamente da un operatore il quale mi chiedeva se accettavo il rimborso di (tot) euro. Dopo una decina di giorni ho avuto l'accredito sul mio conto corrente. Servizio molto soddisfacente!

  • Trustpilot

    Vittima della perdita del bagaglio nel periodo in cui si registravano scioperi e ritardi, ho contattato SOS Viaggiatori. Ero scettico ma poi mi son detto.. lo faccio, tanto non mi costa nulla... Ma, oltre le mie aspettative, ho avuto il rimborso dalla compagnia aerea tramite questo sito. Il consiglio che posso dare a chi attraversa problematiche con i voli, di affidarsi a questi professionisti ed avere pazienza. Certo, i tempi non sono brevi, ma di sicuro il risultato arriva. Se si ha diritto, questo sito vi tutela gratuitamente. Se non si ha diritto, ve lo diranno subito senza perdere ulteriore tempo. Quindi un grazie al team SOS Viaggiatori. Consigliato.

  • Siete stati semplicemente fantastici. Vorrei ringraziare ogni uno di voi per la collaborazione. Grazie mille

  • Giancarlo D'Amico
    2022-11-18
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    Grandissima professionalità! Disponibili ad ascoltare tutte le problematiche dovute alla positività al Covid 19. Sono riusciti ad ottenere il rimborso del volo. Sono ancora in attesa di info per l'altro volo. Consigliati.

  • stefano dini
    2022-11-18
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    sicuri e provvisti di tutti i documenti necessari per il nostro piccolo viaggio,ci siamo accorti che il volo non esisteva.nessuno ci aveva avvertito.La compagnia aerea,che non nomino ma che non è una low cost,rimedia in qualche modo offrendoci il volo successivo che però ci ha visti costretti a ben nove ore di attesa a Francoforte.Al nostro rientro a casa abbiamo deciso di cercare un qualche aiuto per risarcirci del forte disagio toccatoci.Ci è venuto incontro sos viaggiatore; non avevamo sinceramente troppe speranze poichè doveva confrontarsi con un colosso dell'aviazione. Invece, sbugiardandoci, in circa due mesi ci hanno ricontattato per dirci che la compagnia,per non affrontare cause,ci riconosceva una certa cifra che abbiamo accettato e già incassato.Non hanno assolutamente richiesto alcun compenso per averci rappresentato quindi consiglio a chi patisce disagi del genere di affidarsi a loro.

  • Giacomo Fastellini
    2022-11-17
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    Professionalità e risultato ottenuto

  • Francesco Mei
    2022-11-17
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    Veloci e corretti Una garanzia

  • Francesca Tiani
    2022-11-16
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    Rapidi, gentili, efficienti

  • Monica De Ry
    2022-11-16
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    associazione seria e impeccabile sempre presente nelle informazioni. da contattare assolutamente per disagi coni voli.

  • Angela Bianco
    2022-11-16
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    Dovevamo partire x un matrimonio...ma mio figlio comincia a non stare bene...facciamo tampone...positivo al covid... Sconforto,angoscia prendono il sopravvento,4 persone andata e ritorno... Cercando su internet assistenza finisco nel sito di SOS viaggiatore....chiedendo come potevo fare x avvisare la compagnia... Che dire, in pochi minuti un operatore gentilissimo mi spiega come inoltrare documentazione della positività al covid,documenti...e tramite whats up mi teneva aggiornata dell'evoluzione.. Devo dire che da luglio ad ora ho sempre potuto vedere la mia pratica e la gestione delle compagnie... Finché finalmente è arrivato il rimborso per ora solo di una compagnia..ora attendiamo l'altra... Ma sono soddisfatta del lavoro che hanno svolto Grazie!!!

  • Max
    2022-11-15
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    Ottimo! Consiglio il servizio

  • Roberta
    2022-11-14
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    tutto benissimo, ho avuto un rimborso dopo 5 mesi dall'inizio della pratica

  • Salvatore Favasuli
    2022-11-13
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    Quando credevo di aver perso i soldi dei miei biglietti per problemi di salute perché non riuscivo nemmeno a rintracciare le compagnie aere la vostra agenzia è stata professionale ai massimi livelli

  • STEFANIA LUPARELLI
    2022-11-11
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    Ho contattato per caso SOSVIAGGIATORI,sono stati dal primo momento molto scrupolosi e professionali.Come promesso sono riusciti a farsi risarcire da Raynair la cifra spettante in riferimento ad un volo annullato senza preavviso. La cifra è stata bonificata per l intero importo!Non posso che elogiare questi professionisti. Lo consiglio vivamente,grazie di ❤️

  • franzo
    2022-11-11
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    Contattati in extremis perchè per motivi di salute di un familiare non ho potuto usufruire di un volo ryanair, sono stato seguito nella pratica da seguire (il tutto molto semplice). Ero scettico invece sono stato ricontattato dopo qualche tempo (immagino i tempi di queste cose non sono veloci) per comunicarmi l'esito positivo della richiesta. Risultato: sono stato rimborsato da Ryanair della somma totale del volo! Esperienza piu che positiva e personali ottimo!

  • Nataliya Verhun
    2022-11-11
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    Personale serio.

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    Sono pienamente soddisfatta . Ho contattato Sos viaggiatori con un pò di scetticismo,ma i professionisti con i quali ho parlato sono riusciti a rassicurarmi e hanno concluso la mia pratica per un ritardo del volo con molta professionalità ed onestà.

  • Pescetto Laura
    2022-11-10
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    Sono riusciti a farmi rimborsare parte del biglietto aereo non utilizzato! Non ci speravo ... Grazie, bel lavoro !

  • Francesca Salvi
    2022-11-10
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    Precisi, puntuali, professionali, gentili, efficenti, un servizio ottimale per il viaggiatore deluso.

  • GIUSEPPE TOCCAGNI
    2022-11-10
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    Utile, efficiente e arrivata a buon fine. Anche per la risposta ben spiegata e convincente all'utente nuovo che chiedeva ragione della gratuità del servizio. Spero non averne più bisogno, ma in caso di nuova necessità interpellerò di nuovo Sos Viaggiatore.

  • Alberto Gotti
    2022-11-10
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    Tutto molto bene, efficaci e cortesi

  • Vittoria Russo
    2022-11-09
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    Ho trovato in SOS Viaggiatori, professionalità, assistenza e cortesia. Risolvendomi il problema con efficacia e informazioni esaustive. Lo consiglio a tutti . Grazie a Sos Viaggiatori!

  • sandra
    2022-11-09
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    Gentili ed efficienti! Ho ottenuto il rimborso per un volo internazionale cancellato. Consiglio vivamente sosviaggiatori! Sandra

  • Simona Lombardi
    2022-11-09
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    Sono pienamente soddisfatta del servizio, mi sono, inizialmente, rivolta all'associazione con un po' di scetticismo ma il team di esperti legali di Sos Viaggiatore si è rivelato estremamente professionale ed è riuscito a farmi ottenere il rimborso per un viaggio aereo che ho perduto causa Covid. Consigliatissimi!

  • Francesca Tiani
    2022-11-09
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    Professionali e rapidi. Grazie di tutto

  • arai labori
    2022-11-08
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    Pianamente sottisfatta ,quoto al 100%,persone serie e molto disponibili,rimborso ottenuto in poco tempo,grazie

  • Simone Rebagliati
    2022-11-08
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    Ottimo sono riusciti a farmi ottenere rimborso per una valigia smarrita

  • Vittoria Russo
    2022-11-08
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    Mi sono rivolta a SosViaggiatori per un rimborso , ho trovato professionalità, cortesia, competenza. Tutta la mia gratitudine per il team SOSviaggiatote. Hanno risolto con efficienza un rimborso negativi da Ryanayr.

  • Maurizio
    2022-11-08
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    SOS viaggiatori, è un ottima azienda che si occupa di proteggere noi viaggiatori in casi di disagi,come perdita di bagagli. Persona ottimo ed efficiente.

  • S. L.
    2022-11-05
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    Nel mese di luglio ho dovuto rinunciare con la mia famiglia ad un viaggio in Irlanda per Covid. Mi sono rivolto a Sosviaggiatore e si sono occupati di tutto, io non ho fatto altro che inviare i documenti richiesti. Oggi ho avuto il rimborso, decisamente congruo. Ottima esperienza, Consiglio Sosviaggiatore senza dubbi.

  • Angela Bua
    2022-11-05
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    OTTIMO FEEDBACK!! SERIETA' .

  • Paolo Vinci
    2022-11-04
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    Bravissimi! Hanno gestito il mio rimborso per problemi di salute verso Ryanair

  • fabio andreola
    2022-11-04
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    OTTIMO SERVIZIO. CI SIAMO AFFIDATI A LORO PER UN VOLO ARRIVATO IN RITARDO NELL'ESTATE 2022. OGGI MI HANNO CHIAMATO DICENDOMI DI AVER RAGGIUNTO UN ACCORDO TRANSATTIVO DIREI SODDISFACENTE. QUINDI BRAVI, VELOCI E PROFESSIONALI , LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.

  • A seguito di un viaggio abbiamo smarrito i bagagli, oltre ad aver denunciato l'accaduto in aeroporto, abbiamo ricercato su internet per sapere a chi chiedere aiuto, ci siamo imbattute in SOSViaggiatori...ed è stata la nostra salvezza! poter comunicare anche telefonicamente,essere seguite e guidate passo passo è stato un piacere..... abbiamo ottenuto un rimborso ed è stato una grande soddisfazione aver trovato chi ha tutelato i nostri diritti! Un immenso grazie siete grandi!👏👏👏

  • Ricardo Estevez
    2022-11-03
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    Sono stati molto seri e di parola , ho avuto problemi con le mie valigie su 2 voli Nel primo sono stato già rimborsato. Sto aspettando il secondo Ci hanno pensato loro a tutto. Grazie 🙏🏾

  • Emanuela
    2022-11-03
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    Volo annullato per COVID, niente assicurazione,ci siamo affidati a SOS viaggiatori : in pochi giorni abbiamo ricevuto il rimborso totale . Straordinari, complimenti!

  • Louise Nicolini
    2022-11-03
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    Mi aspettavo un compenso più elevato visti i disagi subiti.

  • Valentina Ferrari
    2022-11-02
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    Sostegno fondamentale, senza di loro non avremmo saputo neanche a chi rivolgerci.., per ottenere un risarcimento negato, ma dovuto. Personale molto disponibile e sempre a disposizione del cliente. Grazie ancora di tutto!!

  • Donata Antonetti
    2022-11-01
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    Grazie di tutto...molto professionali e seri

  • Wendy Tejeda
    2022-11-01
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    Grazie si Tutto ❤️

  • Ottimo servizio, veloci e competenti!

  • Roberto Moniga
    2022-10-31
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    Ho avuto un problema di salute che mi ha bloccato perdendo il volo,anche se non avrei avuto diritto di rimborso dalla compagnia aerea,SOS VIAGGIATORE si è presa in carica la mia pratica e del TUTTO GRATUITAMENTE!in 3 gg mi ha fatto accettare il rimborso!! persone gentilissime e premurose...ilTOP!!...GRAZIE

  • Luca Conciatori
    2022-10-29
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    Grazie SoS! Rapidi ed efficaci !

  • Sonia Passa
    2022-10-29
    Trustpilot

    Affidabili e rapidi. Ho ottenuto il risarcimento senza nessun problema e in tempi inaspettati

  • Filomena Botta
    2022-10-28
    Trustpilot

    Incredibile. Professionali e gentili. Un servizio eccellente

  • cliente
    2022-10-28
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    Competenti ed efficienti, davvero eccezionali. Ho ottenuto il rimborso in tempi rapidi e senza preoccuparmi di nulla. Super consigliati

  • Donata Antonetti
    2022-10-28
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    Sos Viaggiatori...grazie per l aiuto ricevuto...siete un associazione veramente seria e competente..consiglio vivamente a tutti ne avessero bisogno di contattarvi..fidatevi sono dei veri professionisti Grazie ancora

  • Soriano Anna
    2022-10-27
    Trustpilot

    Top!!!Complimenti a tutto lo staff

  • Vorrei ringraziare SOS viaggiatore per l'eccellente servizio gratuito svolto nei miei confronti. Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi, ho avuto un bel risarcimento per lo'smarrimento delle mie valigie durante il viaggio di ritorno in Italia. Consiglio vivamente SOS viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!

  • Manuela Mantegazza
    2022-10-25
    Trustpilot

    Mi sono rivolta ad SOS Viaggiatori dopo una brutta esperienza con i bagagli di mia figlia per un viaggio all'estero. E' stata presa on carico la mia pratica e a fine ottobre sono stata rimborsata ho solo mandato tutta la documentazione per il resto hanno fatto loro. sono contenta certo Luftansa avrebbe dovuto dare di più ma almeno sono stata ripagata delle doppie spese affrontate. E sono una delle poche che ha già ricevuto tutto.

  • Antonella Agliata
    2022-10-25
    Trustpilot

    a luglio sono andata in vacanza all'estero mi hanno perso il bagaglio che mi e' stato riconsegnato al mio rientro, SOS mi ha fatto ottenere un rimborso dalla compagnia aerea velocemente!! Sono gentili, professionali e competenti!!!

  • antonio
    2022-10-25
    Trustpilot

    Professionalità e cordialità. Mi sono affidato a loro dopo qualche giorno. Hanno curato 2 pratiche, una per smarrimento bagaglio ed una per danno bagaglio. Supporto dal primo giorno all'ultimo con tempistiche rispettate. Non esitate a contattarli. Perfetti!

  • Trustpilot

    Servizio davvero eccellente. Operatori disponibili, processo rapido nonostante il periodo estivo di mezzo, ed esito positivo, con rimborso già ricevuto. Consigliatissimo!

  • Se fosse possibile valuterei 10! Disponibili, professionali e risolutivi. Un grazie paricolare all'avvocato Carlo che ci ha seguiti.

  • tmc
    2022-10-24
    Trustpilot

    ho avuto il riconoscimento del rimborso da parte della compagnia Aerea dei biglietti acquistati e che causa COVID non ho potuto utilizzare. Contattata direttamente avevano negato la possibilità del rimborso e mi chiedevano dei soldi per poterli sostituire.con il vs. intervento ho avuto la sola perdita delle tasse aeroportuali. I tempi sno stati di circa 4 mesi grazie

  • Deborah
    2022-10-24
    Trustpilot

    Non posso che raccomandare SOS Consumatore ed SOS Viaggiatore. A inizio luglio 2022, causa covid mi trovo impossibilitata a viaggiare verso l’Asia. La compagnia aerea con cui dovevo viaggiare (non una low cost ma una notissima compagnia tedesca) sostiene che ha di recente cambiato la propria policy e se non si può partire per covid non rimborsa più. Dal momento che sono pratica di diritto, avendo speso tanto per quei biglietti ed essendo assolutamente impossibilitata a lasciare casa (per legge, ma in più per entrare nel paese verso cui ero diretta mi era richiesto il tampone negativo), decido di fare una breve ricerca normativa che conferma che mi spetterebbe il rimborso pieno, lo stabilisce chiaramente il codice della navigazione e più in generale il codice civile. Forte della mia conoscenza del diritto, chiamo il loro call center e niente da fare mi dicono che mi spettano solo 98€ (a fronte di biglietti per oltre 1.800 euro), scrivo loro pec e email ma niente, non intendono rimborsare. Frustrata e stanca, oltre che ammalata, decido di cercare supporto, per capire se la mia pretesa era fondata. Rassicurata dalle recensioni positive su Trustpilot mi rivolgo ad SOS Consumatore e mi viene confermato che mi spetterebbe un rimborso pieno. Dopo un primo tentativo di risolvere bonariamente la questione con la compagnia aerea che non è andato a buon fine, SOS consumatore li cita in giudizio. Passa l’estate e finalmente in ottobre, a fronte di questa iniziativa, l’azienda propone una transazione per circa il 75% dell’importo, vengo contattata da un operatore di SOS Consumatori che mi chiede se intendo accettare la proposta. Ho deciso di accettare ed evitare le lungaggini e le incertezze di un processo, per quanto semplice. Circa due settimane fa ho comunicato il mio IBAN e ho ricevuto oggi l’importo sul mio conto. Mi sarebbe spettato l’importo pieno, ma rispetto a quanto avrei recuperato da sola (senza rivolgermi ad un legale) non c’è paragone. La mia esperienza è quindi molto positiva.

  • ROSANNA GRANZO
    2022-10-24
    Trustpilot

    A giugno siamo rientrati da un viaggio con smarrimento dei bagagli. Per 20 giorni avevamo inutilmente contattato la compagnia aerea Lufthansa, parlato con decine di persone in tutto il mondo senza mai avere alcun riscontro. Vivendo la cosa con molta apprensione cercavo sui siti internet come agire in questi casi. Ho trovato diverse associazioni disponibili ad aiutare. Istintivamente ho compilato un format della SOS VIAGGIATORI, per avere ulteriori informazioni. Sono stata tempestivamente contattata dall’avv. Ferrara, persona molto professionale e cordiale, che mi ha garantito il diritto al risarcimento senza alcuna spesa legale! Anche se con molto scetticismo, ho inviato tutta la documentazione e incaricato la SOS VIAGGIATORI ad operare per mio conto contro la compagnia aerea. Nei giorni seguenti ho provato a contattare l’associazione e devo dire che ho trovato sempre professionisti molto disponibili ed efficienti, tra i quali anche il Dott. Cuomo. Alla fine di agosto mi sono arrivate le valigie! Ho avvisato prontamente l’associazione pensando di chiudere così la pratica, invece SOS VIAGGIATORI è riuscita a farmi avere un rimborso che mai avrei pensato. Infatti con mia grande sorpresa il 3 ottobre sono stata contatta dal gentilissimo Avv. Longo per una transazione proposta da Lufthansa, che ho assolutamente accettato. Oggi mi è stato accreditato l’importo! Vivamente consiglio a tutti di usufruire dei servizi precisi tempestivi e davvero molto professionali, ma soprattutto completamente gratuiti della stimata associazione SOS VIAGGIATORI. Bravissimi e complimenti a tutti gli operatori !

  • Giorgio Arcangeli
    2022-10-24
    Trustpilot

    I miei più profondi ringraziamenti e ammirazione per l'efficiente contributo di Sos nel farmi ottenere in poco tempo un rimborso insperato dei ns biglietti aerei. Non eravamo potuti partire a causa di una frattura della gamba di mia moglie e, leggendo la pubblicità, ho sottoposto il ns quesito a Sos che ha preso immediatamente in considerazione il ns problema, risolvendolo in poco tempo.

  • Emanuela
    2022-10-23
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    Non posso che ringraziare ed elogiare SOS viaggiatori, Carlo l'assistente è stato molto professionale e gentile. Per improvvisa malattia io e mio marito, non abbiamo potuto utilizzare il volo con Easy jet. Tempo 2 settimane l'intero importo ci è stato rimborsato.

  • Andrea
    2022-10-22
    Trustpilot

    Ottima esperienza, molto veloci e gentili. Lo consiglio vivamente.

  • Patrizia
    2022-10-22
    Trustpilot

    L'esperienza con SOS VIAGGIATORI è stata ineccepibile. Sono stati cortesi,competenti e solleciti già dal primo contatto. Ero un po' scettica visto il comportamento scadente dell' assicurazione che avevamo stipulato per il viaggio. Lo consiglio vivamente, gratuitamente svolgono un servizio che altri a pagamento non sono in grado di fare.

  • DANTONIO GIUSEPPE
    2022-10-22
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    Non posso che elogiare per la cortesia e la competenza delle persone che fanno parte di SOS Viaggiatore. A seguito dell'annullamento del volo Easy Jet di ritorno da Atene a Mi Malpensa del 23/06/2022, per poter rientrare in Italia, ho dovuto acquistare 2 biglietti su un volo di linea con un costo non indifferente e grazie a SOS Viaggiatore sono stati bravi ed efficienti a farmi ottenere il rimborso di quanto ho speso.

  • Francesco Tomasi
    2022-10-22
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    A causa di un incidente che mi ha costretto a letto per 2 mesi ( rottura di una vertebra) e dopo vari tentativi di comunicare con EasyJet la mia impossibilità a prendere il volo per Amsterdam l'11 luglio e ottenere il rimborso del biglietto, mi sono rivolto a SOS Viaggiatore che mi ha assistito egregiamente ottenendo alla fine quanto mi spettava. Grazie !!!

  • Mussa mane
    2022-10-21
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    Grazie a Sos viaggiatore o recevuto rimborsi che nn pensavo di recuperare grazie di cuore,se avete bisogno rivolgersi a Sos viaggiatore

  • G.G.
    2022-10-20
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    Servizio gratuito e di semplice fruibilità, basta già per fare una netta differenza con i restanti servizi offerti dal mercato. Velocità e professionalità permettono di sentirsi tranquilli e seguiti in un ambito che troppo spesso terrorizza come quello dei rimborsi.

  • martina
    2022-10-20
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    Sono stata dall’altra parte del mondo per 5 giorni senza valige e la compagnia aerea si ostinava a non rispondere. Grazie a Sos Viaggiatore ho finalmente ricevuto il mio rimborso, senza di loro non mi sarebbe stato ridato neanche un centesimo

  • Trustpilot

    Esperienza eccezionale, personale estremamente competente e cordiale,

  • Trustpilot

    Mi sono trovata bene ed ho avuto il rimborso prima delle scadenze che mi avevate detto siete favolosi e dico quando ci sono queste difficoltà di rimbosso delle compagnie e meglio rivolgersi sos viaggiatori che risolvono tutto

  • Federica Pitrone
    2022-10-19
    Trustpilot

    Grazie a SOS Viaggiatori ho ricevuto in pochi mesi il rimborso del mio volo cancellato. Consigliatissomo

  • Manuele Colacci
    2022-10-18
    Trustpilot

    Grazie a SOS viaggiatore sono riuscito a ricevere tutti i soldi del viaggio indietro, cosa che non avrei mai pensato di riuscire a fare! Grazie!

  • Loredana Bredice
    2022-10-18
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    SEMPLICEMENTE ECCELLENTI. Ryanair non voleva rimborsarmi un volo cancellato, SOSviaggiatori ha lavorato per me è risolto il problema efficacemente. Persone gentili disponibili

  • Elisa Camol
    2022-10-18
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    In seguito ad un problema di salute non potevo volare per qualche mese, ho chiesto il rimborso di un volo prenotato precedentemente a Ryanair, con certificazione del medico annessa, ma mi è stato negato. Mi sono poi rivolta a SosViaggiatori, che sono stati sempre disponibili e gentili, e grazie a loro sono riuscita ad ottenere un voucher dell'importo del volo, senza dover pagare niente.

  • Veronica
    2022-10-18
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    A luglio, dopo un volo cancellato senza preavviso, Mi sono rivolta a SOS VIAGGIATORI dopo aver analizzato e confrontato altre associazioni analoghe, e devo dire che sono stati attenti, professionali e alla fine ho ottenuto oggi il rimborso richiesto. Consigliati al 100%

  • Alberto Forgione
    2022-10-17
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    Sono molto credibili, hanno mantenuto cio' che promettevano. Senz'alto, speriamo di no, mi affiderei nuovamente alle loro competenze e capacita'.

  • Federica Tedesco
    2022-10-14
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    Semplicemente fantastici. Dopo un ritardo di 5 ore e mezza ryanair non voleva rimborsarci nonostante il loro regolamento lo preveda. Super disponibili e gentili, aprire la pratica è stato semplicissimo e nel giro di 3 mesi abbiamo avuto l’esito (positivo) e dopo 20 giorni è arrivato il bonifico di rimborso (comprensivo dei 10€ in più spesi per il parcheggio extra dovuto al ritardo). Unici, consigliamo vivamente io e il mio ragazzo!

  • Sonia Passa
    2022-10-13
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    Hanno svolto la pratica in tempi brevi e con professionalità.

  • Roberto Moniga
    2022-10-13
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    Ho avuto un problema di salute che mi ha bloccato perdendo il volo,anche se non avrei avuto diritto di rimborso dalla compagnia aerea,SOS VIAGGIATORE si è presa in carica la mia pratica e del TUTTO GRATUITAMENTE!in 3 gg mi ha fatto accettare il rimborso!! persone gentilissime e premurose...ilTOP!!...GRAZIE

  • Halina Wolosz
    2022-10-12
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    Hanno rispettato i tempi e mi sono arrivati tutti i soldi che mi spettavano

  • Vera
    2022-10-12
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    Io e il mio ragazzo non siamo potuti partire causa malattia certificata dal medico. Ho fatto ricorso tramite sos viaggiatore perché facendo da sola Ryanair non accettava nemmeno il certificato. Sono riusciti ad ottenere un voucher dello stesso importo speso in meno di un mese. Essendo che la prenotazione del ritorno era con Wizzair ho dovuto aprire due pratiche e per quella sto ancora attendendo, ma confido in loro. Sono sempre stati super disponibili per chiarimenti e richieste. Grazie davvero!

  • Gianfranco Fratti
    2022-10-12
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    Sono molto soddisfatto del servizio offerto da sos viaggiatori, senza il loro aiuto avrei perso i soldi dei biglietti aerei

  • Vincenzo Pantalena
    2022-10-11
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    Ho ricevuto un'assistenza pronta e puntuale da parte del team di avvocati di SOS Viaggiatore in merito ad una controversia con una nota compagnia aerea per la richiesta di rimborso di un viaggio non usufruito per aver contratto il Covid-19. Grazie al loro lavoro, ho ottenuto il rimborso di quanto speso per i biglietti aerei. Sono rimasto soddisfatto non solo per questo esito positivo, ma in generale per l'efficienza e la disponibilità del servizio offerto a titolo totalmente gratuito. Per me è stata una vera fortuna riuscire ad imbattersi in questa associazione che opera a difesa dei consumatori senza richiedere nessun tipo di iscrizione.

  • Rani Al hamarneh
    2022-10-08
    Trustpilot

    Veri professionisti

  • Io sono molto Contenta per l'attenzione che mi ha dato i sono molto bravi e molto capace .Sono molto gentile qualsiasi cosa hai da chiedere loro te respondi. Grazie di cuore..rimborso sicuro.

  • Federica Mancini
    2022-10-07
    Trustpilot

    Servizio impeccabile, gentilezza e professionalità. Il rimborso arrivato in pochi mesi!

  • Andrea Vitale
    2022-10-06
    Trustpilot

    Semplicità nella richiesta, aggiornamenti costanti, gestione facile tramite form/email. Altissima percentuale di successo, professionalità garantita.

  • Giorgio Garilli
    2022-10-06
    Trustpilot

    Precisi, puntuali. Siamo super soddisfatti!

  • Antonella Cimani
    2022-10-06
    Trustpilot

    Ho atteso oggi per recensire perché volevo essere certa che fino alla fine sarei riuscita a utilizzare il credito di viaggio che sos viaggiatore aveva ottenuto per me da Ryanair in seguito a rimborso per malattia. La mia richiesta diretta era stata rigettata, ma in due settimane sos viaggiatore è riuscita a trovare l'accordo e Ryanair ha emesso un travel credit che oggi ho speso per una nuova prenotazione tramite il loro call center.

  • SERENA
    2022-10-04
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    La mia esperienza con SOS Viaggiatori è stata ottima. Ho saputo per caso della loro esistenza e mi sono voluta informare leggendo le recensioni sul loro sito. Essendo rimasta sorpresa dalle lodevoli recensioni rilasciate dai soci, mi sono voluta fidare e devo dire che il risultato è stato, se fosse possibile, addirittura piu soddisfacente di tutte le più ottimistiche previsioni: gentilezza, puntualità, precisione e soprattutto raggiungimento del risultato. Grazie SOS Viaggiatori

  • Michela Giordano
    2022-10-02
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    Cortesi, veloci, affidabili e competenti. Grazie a SOS viaggiatore ho risolto un problema con Ryanair e ottenuto i voucher per un viaggio mai effettuato a causa di un incidente domestico. Non ci speravo più. E sopratutto non ho speso nulla. Sono rimasta veramente soddisfatta di questo servizio e lo consiglierò a tutti. Michela Giordano, Cagliari

  • beppe
    2022-10-02
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    avevo dovuto rinunciare al volo (una settimana prima della partenza ) causa malattia grave , ricovero in ospedale .ho contattato la compagnia per sapere cosa fare , mi è stato detto che una volta dimesso , inviare la documentazione ospedaliera e chiedere il rimborso . cosi ho fatto ma dalla compagnia ho solo avuto risposte e rifiuti dicendomi che il rimborso non era dovuto . cosi mi sono rivolto a SOSVIAGGIATORI ,ho seguito le loro istruzioni inviando la documentazione e dopo alcuni mesi ho ricevuto il rimborso totale del biglietto senza alcun costo . grazie sosviaggiatori professionali e attenti alle esigenze del consumatore .

  • Cisse Gerard
    2022-10-01
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    quando me l'ha detto un'amica, non ci credevo cosi tanto. Ma via via che si procedeva, mi sono accorto che si trattava di veri professionisti con chi avevo a che fare. Ho ottenuto il pieno rimborso di quanto a me dovuto, e senza spendere un solo soldo. Meglio di cosi non poteva andare.

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    Disponibiltà eccesionale!

  • filippo
    2022-09-30
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    Professionisti seri, veloci e competenti. Aperta la pratica con pochi click forniscono un'assistenza gratuita e attenta, sono riusciti a farmi avere un rimborso del biglietto aereo per ritardo del volo in tempi molto rapidi. Consigliatissimi !!!!

  • Maria
    2022-09-30
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    Io e il mio ragazzo ci siamo rivolti a SOS viaggiatore a seguito di un ritardo del volo, sono stati super disponibili e cordiali nel risolvere la nostra problematica nel minor tempo possibile. Abbiamo ricevuto la somma totale che ci spettava secondo le regole della compagnia aerea.

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    Ottime persone , competente e professionale.

  • Cecilia Massera
    2022-09-28
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    Gentilezza, professionale,sempre pronti a rispondere a tutte le domande

  • Cami
    2022-09-27
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    Super gentili, bravi e si occupano di tutto loro. Sono riusciti a farmi avere il rimborso di un volo aereo a causa di una vacanza disdetta. Li consiglio a tutti!!!

  • Sandro Cianca
    2022-09-27
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    Ho avuto modo di parlare con persone capaci , professionali e attente al mio problema.

  • Josè
    2022-09-27
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    Veloci e competenti, mi hanno assistita sin da subito in ogni singolo passaggio spiegandomi aspetti legali e procedurali. Parlare con le compagnie aeree è spesso difficile, ottenere un rimborso è quasi impossibile, ma grazie ai professionisti di Sos Viaggiatore sono riuscita a far valere i miei diritti ed ottenere un equo indennizzo.

  • Pierpaolo Mazzuia
    2022-09-26
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    easyjet mi aveva cancellato il volo di andata per Parigi, vacanza di famiglia, 4 giorni prima della partenza, non aveva trovato alternative decenti e avevo dovuto all'ultimo trovare un volo con AirFrance molto costoso oltre 800 €. al ritorno ho contattato SOS VIAGGIATORE e in modo molto semplice e gentile mi hanno confermato che avevo diritto al rimborso e ad un piccolo risarcimento. ho pazientato due mesi ma fine settembre mi è arrivato il bonifico previsto, molto bene. Bravi, competenti, gentili ed efficaci, li consiglio davvero. Non demoralizzarsi e chiedere quello a cui hai diritto. Ti aiuteranno in modo efficace

  • pamela
    2022-09-26
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    Professionisti seri e preparati, mi sono rivolta a loro per un rimborso che la compagnia aerea Iberia mi rifiutava. Grazie alla loro competenza e gratuitamente, sono riuscita ad avere un rimborso che ormai ritenevo perso. Grazie per il vostro lavoro onesto e scrupoloso. Pamela

  • Lello
    2022-09-22
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    La loro professionalità e la cura al cliente sono percettibili già dal primo contatto. Ho ricevuto un rimborso al disservizio denunciato. Bravi!

  • Francesco Battista
    2019-10-17
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    Ho avuto un problema riguardo il Volo Ryanair Palermo-Pisa ritardato quasi 4 ore più ulteriore mezz'ora di ritardo per l'atterraggio dovuto a traffico aereo poichè il volo si è trovato ad atterrare in un orario che non era previsto. Il volo previsto per circa le 6:30 è partito dopo le 10:30. A testimonianza del ritardo fra le altre cose dopo le 3 ore la compagnia ha offerto ai passeggeri uno snack di scuse. Dopo aver fatto domanda di rimborso attraverso il modulo fornito dalla compagnia aerea irlandese sulsuo sito ufficiale, non ho ricevuto nessuna risposta.Nonostante sia scritto che le domande vengono prese in considerazione entro 1 settimana.Successivamente ho provato personalmente a mandare una pec alla Ryanair senza avere nessun riscontro a riguardo.Mi sono rivolto all’associazione sosviaggiatore la quale attraverso i suoi legali specializzati in materia di tutela del viaggiatore mi ha fatto ottenere la compensazione pecuniaria in 3 mesi!Grazie ancora,senza il vostro aiuto non ci sarei riuscito!

  • Domenico
    2019-10-17
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    Ho usufruito dei servizi dell'associazione in maniera totalmente gratuita. Mi hanno fatto ottenere la compensazione dovuta da parte della compagnia Vueling per il ritardo del volo Napoli-Barcellona. Molto competenti e professionali. Grazie di tutto

  • Liliana Parisi
    2019-10-17
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    Reduce da una brutta esperienza con ryanair (un ritardo di quattro ore), esausta e stressata dalla situazione, ho deciso di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore, sperando di trovare qualcuno che agisse nel mio interesse. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, che hanno sciolto ogni mio dubbio e perplessità, trovando la soluzione più consona alle mie esigenze.Consigliatissimo!

  • Antonio Borrelli
    2019-10-17
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    Molto professionali e competenti in materia in tutela del viaggiatore.Mi è stato cancellato un volo Easyjet per Milano e in breve tempo ho ricevuto il giusto risarcimento.

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    la mia famiglia ha dovuto annullare un volo prenotato a causa di un ricovero di uno dei miei famigliari che avrebbe dovuto prendere l'aereo. Il ricovero è durato due settimane e ha reso impossibile la persona in questione e il resto della famiglia, impossibilitati nel perseguire il viaggio prenotato. La richiesta di rimborsa alla compagnia Vueling è stata effettuata quattro giorni prima della data del volo in questione. Abbiamo inviato due certificati rilasciati dai medici dell'ospedale ma nonostante questi, la compagnia ci ha detto che le condizioni per il rimborso non sussistevano.Mi sono rivolto a sosviaggiatore per sapere se era possibile almeno recuperare una parte dei soldi spesi per il viaggio.Abbiamo parlato con uno degli avvocati dell’associazione che ci ha assicurato che tutti i membri della famiglia poiché parenti entro il secondo grado avevano diritto al rimborso per annullamento viaggi per motivi di salute !Dopo qualche mese sono stato contattato da un loro consulente il quale mi ha dato la buona notizia !Abbiamo ricevuto tutti e 4 il rimborso da Vueling per annullamento viaggi per motivi di salute!Grazie ancora per il lavoro che svolgete tutti i giorni per i più deboli !

  • Mary
    2019-10-09
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    Pienamente soddisfatta del rimborso ottenuto!Operatori seri e disponibili, servizio efficiente e serio.Consigliatissimo!!!!!!

  • Cesare
    2019-10-09
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    Associazione davvero funzionale e pratica. Problematica risolta in tempi record, avendo pieno e spedito rimborso dalla compagnia aerea. Gli operatori si dimostrano disponibili ed esperti nella disamina e comprensione del mio disservizio, accompagnandomi fino all'ultimo step di questa spiacevole avventura. Un grazie caloroso a tutto lo staff per il supporto datomi.

  • Raffaele
    2019-10-01
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    Realmente affidabili e professionali, ho avuto il risarcimento per un volo cancellato in tempi brevissimi.Nota di merito al servizio di assistenza ed al loro portale online dove in pochi click ho potuto caricare tutta la documentazione necessaria

  • Alessandro Lusini
    2019-09-13
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    Grazie al loro intervento sono riuscito ad ottenere un rimborso di 1600 (400×4) euro per un volo ritardato, dopo che la compagnia aerea aveva fatto orecchie da mercante per quasi un anno. Seri, professionali, affidabili.

  • MASIERI LORENZO
    2019-08-15
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    Ho avuto un servizio professionale e cortese con il quale è stato possibile risolvere un problema con la compagnia aerea. Grazie 😊

  • Valerio
    2019-08-05
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    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • Rak G
    2019-07-02
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    La mia esperienza con SoS Viaggiatori è stata a dir poco pessima! Dopo un viaggio aereo con la compagnia Ryan Air a fine maggio 2019, avendo subito il danneggiamento di una valigia regolarmente imbarcata in stiva ed avendo avuto risposta negativa da Ryan Air in seguito alla mia richiesta di rimborso, a cui sono tenuti secondo la legge internazionale, ho quindi affidato ad SoS Viaggiatore la mia pratica, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso. Dopo avergli inviato tutta la documentazione richiesta e soprattutto dopo loro risposta in cui ho ricevuto rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo repentino ed improvviso cambio di direzione, in contrasto con quanto da loro stessi affermato in precedenza, non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale! Non è economicamente conveniente per loro????? Sconsiglio nella maniera più assoluta!

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    Ritardo volo....L estate scorsa dopo un ritardo volo, mi sono rivolta all associazione Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso... Grazie a loro sono riuscita ad ottenere il rimborso☺️...UNICI 😊😊😊😊😊

  • NICOLA BUONOCUNTO
    2019-03-26
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    perso una coincidenza di un volo a causa del ritardo del primo aereo, sono stato rimborsato regolarmente.

  • Pasquale Anobile
    2019-03-02
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    Scesi all’aeroporto di Barcellona il passeggino del mio bambino che aveva 1 anno e mezzo era rotto. Immaginate la scena: bagagli e passeggino rotto. Da parte di Vueling nè una lettera di scuse nè un rimborso. Grazie all’associazione ho ricevuto un rimborso sia per danni morali che materiali. Grazie ancora. Persone serie.

  • Angela Celeste
    2019-02-08
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    Ho smarrito il mio bagaglio a Londra cn easyjet che ho poi recuperato dopo svariati giorni. Quest associazione mi ha fatto risarcire senza farmi anticipare nemmeno un centesimo. Personale qualificato disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti. GraZie ancora

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