Bagaglio spaccato: Vueling Aerlines risarcisce 380 euro ad un passeggero

La Vueling Aerlines condannata a risarcire 380 euro più le spese di giudizio ad un passeggero per non aver impedito il danneggiamento del bagaglio in occasione di un volo Napoli-Barcelllona. E’ quanto stabilito in Appello dal Tribunale di Benevento.

I fatti risalgono a qualche anno fa quando un associato di Sos utenti consumatori si imbarca a Napoli su di un volo della Vueling Aerlines diretto a Barcellona. All’arrivo nello scalo spagnolo scopre che il suo bagaglio è stato totalmente spaccato. Rivoltosi all’associazione è riuscito ad ottenere in primo grado il risarcimento per i soli danni subiti. Avendo però nel contempo il giudice disposto il pagamento delle spese processuali in solido con la compagnia aerea, il danneggiato ha presentato ricorso in appello. Il giudice di secondo  grado ha così condannato la compagnia aerea anche al pagamento delle spese processuali.

Più che soddisfatto il commento del presidente di Sos utenti consumatori Antonio Ferrara.

«Non è la prima volta – esordisce- che otteniamo risultati del genere. In ogni caso è semprre una grande soddisfazione quando riusciamo a centrare l’obiettivo e a far ottenere ai nostri associati il giusto risarcimento».

I regolamenti ci sono, basta solo conoscerli e farli applicare.

«Come spesso adoro ribadire la giurisprudenza in materia, specie negli ultimi anni, sta andando sempre più nella direzione della tutela del consumatore». Il problema però secondo Ferrara consiste sempre nella scarsa consapevolezza dai parte degli utenti. «Le persone molte volte ignorano letteralmente di avere dei diritti. Questo è il miglior regalo che si possa fare alle aziende e ai poteri forti che spesso si celano dietro».

L’invito è sempre quello di reagire

«Dinanzi ad un piccolo o grande sopruso non c’è che da denunciare. La nostra associazione rimane a completa disposizione di chiunque voglia ottenere giustizia. Che si tratti di essere risarcito per un bagaglio spaccato, per una vacanza rovinata o quant’altro, noi siamo qui pronti ad aiutare chiunque».

[wpshortcodead id=”rhbyu5b352e6e065fd”]

SosViaggiatore.it Rated 5 / 5 based on 115 reviews. | Lascia una recensione