Trustpilot

Misure del bagaglio Tarom: Tutte le info per il trasporto sicuro

Condividi
Bagaglio Tarom

Aggiornati su tutte le misure del bagaglio Tarom.

Una volta acquistato il biglietto aereo per viaggiare con Tarom, pochi giorni o ore prima della partenza del volo, dovete effettuare le operazioni di check in. Tale operazioni, possono essere eseguite sia in aeroporto, presso il banco accettazioni della compagnia romena, oppure online, sia tramite il sito della compagnia che tramite l’app specifica Tarom.

Ovviamente, se avete con voi solo un bagaglio a mano, può essere molto più conveniente fare il check in online. In effetti, facendolo online, una volta registrati i passeggeri del volo, potete stampare la vostra carta d’imbarco, che vi sarà inviata tramite mail, e recarvi direttamente verso l’area controlli, senza fare la fila presso il banco accettazioni in aeroporto.

Bagaglio Tarom: Tutte le info per il trasporto del bagaglio a mano

Per essere sicuri che il vostro bagaglio rispetti le misure imposte dalla compagnia aerea, di seguito, vi riportiamo le misure richieste dalla Tarom affinché possiate portare il vostro bagaglio a mano con voi in cabina. Tali misure per il bagaglio a mano Tarom, dipendono dal tipo di aeromobile, mentre il peso del bagaglio a mano è di 10 kg per entrambi i tipi di aeromobili. Se viaggiate su Boeing/Airbus le misure di riferimento sono le seguenti:

55x40x20 (lunghezza, larghezza, altezza)

Mentre, se viaggiate un aeromobile ATR 42 o ATR 72, le misure da considerare sono:

35x30x20 (lunghezza, larghezza, altezza)

Una volta stabilito il peso e le misure del bagaglio a mano, vediamo cosa non è possibile trasportare nel vostro bagaglio da cabina.

Cosa è vietato portare nel bagaglio a mano Tarom?

All’interno di un bagaglio a mano Tarom, non è consentito trasportare liquidi o gel che superino i 100 ml. Tra l’altro, tali liquidi o gel, non possono essere trasportati in ordine sparso nel bagaglio, ma devono essere inseriti all’interno di un sacchetto di plastica trasparente, ed esibito al momento dei controlli.

Nel caso siate privi del sacchetto di plastica, sappiate, che all’interno dell’aeroporto, nei pressi della zona controlli, dovreste trovare delle vaschette di plastica contenenti tali sacchetti, i quali sono utilizzabili in modo del tutto gratuito.

Bagaglio da stiva Tarom

Così come per il bagaglio a mano, anche per il trasporto del bagaglio stiva Tarom, bisogna far riferimento al tipo di aeromobile su cui si viaggia. Di seguito, vi riportiamo le info nel dettaglio per aeromobile:

  • 3 pezzi al massimo per passeggero per aeromobili del tipo ATR 42/72
  • 10 pezzi al massimo per passeggero per aeromobili del tipo Boeing 737 e Airbus

Oltre a tener conto del tipo di aeromobile, la possibilità di trasportare un certo numero di bagagli da stiva, dipende anche dalla classe di viaggio che si è scelto per viaggiare.

Ecco la divisione del trasporto del bagaglio da stiva Tarom per classi di viaggio:

Passeggeri

Classe business

Class Economy

I passeggeri che occupano un posto

3 bagagli max, un pezzo non può superare i 23 kg

Un pezzo di bagaglio al max, un pezzo di bagaglio non può superare i 23 kg

I membri Frequent Flyer, Sky Team Elite, Elite Plus

+     un pezzo di bagaglio che non può superare i 23 kg                              

+     un pezzo di bagaglio che non può superare i 23 kg                  

I marinai che hanno pagato le tariffe dedicati ai marinai

3 pezzi di bagaglio al massimo, un pezzo di bagaglio non può superare i 23 kg

2 pezzi di bagaglio al max, un pezzo di bagaglio non può superare i 23 kg

neonati che occupano un posto

un pezzo di bagaglio che non può superare i 10 kg e la somma delle dimensioni non  può superare i 115 kg più un passeggino pieghevole

un pezzo di bagaglio che non può superare i 10 kg e la somma delle dimensioni non può superare i 115 kg più un passeggino pieghevole

P.S.

All’interno del bagaglio da stiva, non è consentito trasportare i seguenti oggetti:

Oggetti esplosivi e / o sostanze incendiarie (munizioni, capsule fulminanti, detonatori, imitazioni di dispositivi esplosivi, cartucce fumo, polveri esplosive, plastico esplosivo ecc.)

Diritto di ispezione del bagaglio Tarom

Come tutti noi ben sappiamo, prima di accedere al gate di riferimento per imbarcarsi, bisogna passare per i controlli di routine. A volte, può succedere, che nel caso le autorità aeroportuali lo ritenessero necessario, ci potrebbero essere ulteriori controlli, sia al bagaglio che alla persona stessa.

In tal caso, la persona soggetta ai controlli, può essere invitata a seguire le autorità presso un ufficio preposto per il controllo. Se durante questo controllo, il bagaglio del passeggero dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea Tarom, non risponderà dei danni procurati al bagaglio. Mentre, se il bagaglio dovesse essere smarrito o danneggiato durante un volo fornito da Tarom, il passeggero può richiedere il rimborso e o il risarcimento del bagaglio. A tal proposito, vi ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza gratuita online per qualsiasi tipo di problema inerente al vostro volo. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita online, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Trasporto attrezzature sportive ed oggetti speciali

Il trasporto delle attrezzature sportive, così come quello degli oggetti speciali, è suddiviso di 3 macro aree geografiche:

  • Zona 1: L’interno della Romania
  • Zona 2: L’interno dell’Europa e tra la Romania e il Medio Oriente
  • Zona 3: A livello mondiale, salvo la Zona 1 e la Zona 2

Di seguito, vi riportiamo una tabella descrittiva per il trasporto del vostro bagaglio Tarom, in relazione al tipo di attrezzatura da imbarcare, ed eventuali oggetti speciali che volete portare nel vostro bagaglio.

TARIFFE PER BAGAGLI  SPECIALI – SISTEMA PER PEZZO (EURO)
DESCRIZIONE DEL BAGAGLIO ‘CHECKED’TARIFFA PER PEZZO BAGAGLIODETTAGLI
ATTREZZATURE SPORTIVEZona 1Zona 2Zona 3 
Attrezzature sportive fino a 23 kg (50,5 libbre) e dimensioni superiori a 158 cm ***, salvo le attrezzature di: GOLF/SCI/PESCA8090150Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate).Le attrezzature sportive con dimensioni superiori a 203 cm (78,74 pollici) sono accettate solo con l’autorizzazione della Compagnia TAROM
Le attrezzature di GOLF/SCI/PESCA fino a 23 kg (50,5 libbre) e lunghezza massima di 210 cm (82,68 pollici),confermate automaticamente.304090Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate) Per i voli operati con aeromobili di tipo ATR sono accettate solo con l’autorizzazione della  Compagnia TAROM
Attrezzature sportive fino a 32 kg (70,5 libbre) *** generiche o definite in modo specifico: Tavola da surf Tavola da windsurf/Tavola da kitesurfing/Tavola da bodyboard Bombola (bombola di ossigeno vuota)/ Atrezzatura di immersione subacquea Atrezzatura di Windsurf Canoe/ Kayak100200400Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate) ***  Le attrezzature sportive con dimensioni superiori a 203 cm (78,74 pollici) sono accettate solo con l’autorizzazione della Compagnia TAROM Non possono essere trasportati con aeromobili del tipo ATR
Bicicletta LE BICICLETTE ELETTRICHE NON SONO ACCETTATE50100200Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate)
 ARMI E MUNIZIONIZona 1Zona 2Zona 3 
Armi (di caccia/portabili/sportive) e munizioni, settore domestico RO in connessione con un settore RO internazionale, il settore domestico RO è gratuito. la scatola con le armi e la scatola con le munizioni associate costituiscono un pezzo unico e seranno tassate una sola volta.      50   *gratuito      100      200Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate) Alla registrazione di armi e munizioni saranno rispettate le norme del paese di transito/destinazione relative al regime delle armi.
ANIMALIZona 1Zona 2Zona 3 
Animali di peso non superiore a 75 kg, compresa la gabbia e trasportati nella stiva50100200Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate)
Animali di peso non superiore a 8 kg,  compresa la gabbia e trasportati nella cabina dei passeggeri.3055100Non sono incluse nella norma accettata gratuitamente (tassate) Non possono essere trasportati con aeromobili del tipo ATR
DISABILITÀZona 1Zona 2Zona 3 
Animali al servizio dei passeggeri (SVAN) con ridotta mobilità (PRM)gratuitogratuitogratuitoSe accompagna la PRM
Sedia a rotelle/Ausili per la mobilitàgratuitogratuitogratuitoSe accompagna la PRM

Eccedenza di peso del bagaglio Tarom

Anche per ciò che concerne l’eccedenza del peso del bagaglio da stiva Tarom, ci sono delle differenze che vanno in relazione all’area geografica di partenza e destinazione del volo. Di seguito, vi riportiamo una tabella dettagliata, che tiene conto dei vari costi da pagare per l’eccedenza di peso in base all’area geografica.

 TARIFFA ECCEDENZA BAGAGLIO – SISTEMUL PER PIESA(EURO)

DESCRIZIONE DEL BAGAGLIO   ‘CHECKED’

TARIFFA PER PEZZO BAGAGLIO

DETTAGLI

ECCEDENZA NUMERICA

Zona 1

Zona 2

Zona 3

 

Primo Pezzo Standard Aggiuntiva nella Cabina Economica

55

65

135

Attrezzature sportive fino a  23 kg (50.5 libbre) e dimensioni fino a 158 cm (62 pollici) (ad esempio hocket, tennis,  freccette,etc.) sono considerate come un pezzo di bagaglio standard

 Primo Pezzo Standard Aggiuntiva nella Cabina Economica – se il documento di pagamento (EMD) viene emesso fino a 48 ore prima del volo programmato

35

45

95

Ogni altro Pezzo Aggiuntivo Standard, ad eccezione del primo Pezzo Standard Aggiuntivo nella Cabina Economica

80

90

 150

ECCEDENZA PESO

Zona 1

Zona 2

Zona 3

 

 ANCHE Eccedenza peso superiore a 23 kg (50.5 libbre) – fino a 32 kg (70.5 libbre)

50

100

200

 

Superiore a 32 kg (70.5 libbre)

cargo

cargo

cargo

Accettate solo nel regime cargo  (tariffa cargo)

ECCEDENZA DIMENSIONI

Zona 1

Zona 2

Zona 3

 

ANCHE  Eccedenza dimensioni   (la somma delle 3 dimensioni) superiore a > 158 cm (62.2 pollici) – fino a <203 cm (79.92 pollici)

50

100

 200

Richiede la autorizzazione della Compagnia TAROM

Superiore a 203 cm (79.92 pollici)

cargo

cargo

cargo

Accettate solo nel regime cargo  (tariffa cargo)

Vi ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it, forniamo assistenza gratuita per qualsiasi tipo di problema avuto con il vostro Tarom e non solo. Non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita direttamente tramite il nostro sito web, inoltrandoci la vostra richiesta di assistenza gratuita online.

 

Summary
Bagaglio Tarom: Misure ed info utili per il trasporto sicuro
Article Name
Bagaglio Tarom: Misure ed info utili per il trasporto sicuro
Description
Bagaglio Tarom: Misure ed info utili per il trasporto sicuro
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?