
La carta d’imbarco Air Serbia è un documento necessario e indispensabile per poter partire. Infatti, ai controlli di sicurezza e al gate viene sempre richiesto di esibire il boarding pass. Per ottenerlo è necessario procedere al check-in.
Vediamo tutte le procedure e i metodi a tua disposizione per ottenere la carta d’imbarco Air Serbia attraverso: il sito web della compagnia aerea, l’applicazione per smartphone o il desk specifico in aeroporto.
Check-in in aeroporto e stampa della carta d’imbarco Air Serbia
Se non sei una persona tecnologica: nessuna paura! La carta d’imbarco Air Serbia può essere stampata anche direttamente in aeroporto. È bene però sapere che i tempi sono più lunghi, perché ci potrebbero essere file. Dunque, Sos Viaggiatore consiglia sempre di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza del proprio volo.
Prima dell’avvento del mondo digitale, il check-in veniva svolto solo in aeroporto. Tuttavia, anche oggi, per farlo in loco basta recarsi presso i desk siti poco prima del gate di partenza. Una volta messi in coda ed esibiti i propri documenti con il biglietto aereo, si ottiene la carta d’imbarco Air Serbia.
La scomodità risiede nel fatto che dopo questa prima fila, tocca farne un’altra per i controlli di sicurezza. Per questo motivo il check in online Air Serbia è sempre la soluzione più pratica e funzionale.
Check in online: come ottenere la carta d’imbarco?
Quando vuoi ottimizzare i tempi, scegli il check in online. Stampa la carta d’imbarco Air Serbia comodamente a casa tua grazie all’ App Air Serbia o tramite il sito web Ufficiale.
In questo modo, se viaggi con solo il bagaglio a mano potrai dirigerti direttamente verso i controlli di sicurezza; mentre, se hai un bagaglio da imbarcare dovrai passare per il desk dedicato al deposito e ai bagagli da stiva.
È bene precisare che il check-in online ha regole specifiche sui tempi e le modalità entro cui eseguirlo. In particolare, il check-in online Air Serbia può essere effettuato gratuitamente a partire da 48 ore prima della partenza prevista per il volo e fino a 1 ora prima. Per saperne di più, leggi: “Check in online Air Serbia: la guida rapida”.
Cosa fare in caso di problemi con Air Serbia?
Per concludere questa guida in materia di carta d’imbarco Air Serbia, vogliamo fornirti anche qualche indicazione da seguire nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.
Se hai smarrito o dimenticato la carta d’imbarco dopo aver completato il check-in online, potrai ripetere la procedura e ottenerne una nuova fino a due ore prima della partenza del volo. Se non è più possibile procedere in questo modo o non hai la possibilità di eseguire il check-in online, per partire avrai bisogno di rivolgerti al desk Air Serbia in aeroporto. Quest’ultima operazione comporta il pagamento di una penale, ma il problema viene risolto.
Infine, è bene ricordare che nel caso in cui possiedi un bagaglio da stiva, dovrai comunque anticiparti al desk (già munito della carta d’imbarco stampata) per il deposito dello stesso: l’accettazione dei bagagli chiude generalmente 40 minuti prima della partenza.
Per altri disservizi con Air Serbia, clicca sui seguenti pulsanti: