Vai al contenuto
Home » Come ottenere la carta d’imbarco Wizz Air?

Come ottenere la carta d’imbarco Wizz Air?

carta d’imbarco Wizz Air

Hai acquistato un volo e non sai come scaricare la carta d’imbarco Wizz Air? Hai eseguito il check in, ma non sai come procedere? Vuoi ottenere la carta d’imbarco Wizz Air in modo semplice e veloce? Questo è il posto giusto per te!

Grazie a questa breve guida di Sos Viaggiatore, scoprirai l’importanza del boarding pass e quali sono i passaggi per scaricarlo. Tutto quello che serve è una connessione internet ed eseguire il check-in. Oppure, per chi è meno tecnologico, è sufficiente recarsi al desk dell’aeroporto prima della partenza. Attenzione: potrebbero esserci file o lungaggini, quindi è bene recarsi in loco, con largo anticipo. Infatti, per avere la propria carta d’imbarco, si hanno diverse alternative, che vedremo in questo articolo. Il check-in può essere fatto tramite:

Check in online: come ottenere la carta d’imbarco?

Se vuoi ricevere la carta d’imbarco Wizz Air in modo facile e rapido, scegli il check-in online. È la soluzione più pratica, per evitare stress e fare tutto con un click. Puoi essere dove vuoi e non serve essere particolarmente tecnologici. Basta semplicemente saper utilizzare il proprio smartphone. In questo caso, le alternative sono due: l’App Wizz Air oppure il sito ufficiale della compagnia aerea. In entrambi i casi, il giorno della partenza, ci si può recare direttamente ai controlli di sicurezza, perché già si ha con sé la carta d’imbarco Wizz Air.

Sos Viaggiatore ricorda a tutti i passeggeri, che il check-in online può essere svolto gratuitamente a partire da 48 ore pima e fino a 3 ore prima del volo. Per saperne di più, leggi anche: “Check in online Wizz Air: la guida rapida”. In ogni caso, una volta effettuata la registrazione, viene richiesto il numero volo ed i propri dati. Dopo aver inserito tutte le informazioni, la carta d’imbarco Wizz Air è pronta per essere scaricata. Consigliamo sempre di stamparla, anche se spesso è sufficiente averla in formato digitale.

Quando non riesci a scaricare la carta d’imbarco Wizz Air, è possibile scaricare la prenotazione volo, che equivale al titolo di viaggio.

Check-in in aeroporto e stampa della carta d’imbarco Wizz Air

Il classico metodo per eseguire il check-in ed avere la propria carta d’imbarco Wizz Air è: recarsi in aeroporto. Ad oggi, sono sempre meno le persone, che eseguono il check in questo modo, perché è molto più comodo svolgerlo comodamente da casa online. Il rischio di farlo in aeroporto è quello di poter trovare file, che allungano i tempi con un carico di stress, proprio prima della partenza. In più, il viaggiatore dovrebbe fare una fila per la carta d’imbarco Wizz Air e una successiva, per i controlli di sicurezza.

Sos Viaggiatore suggerisce ai propri clienti di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima, per essere tranquilli. Il desk Wizz Air a cui rivolgersi per il check-in si trova poco prima dei gate, vicino a quelli delle altre compagnie aeree. Una volta esibiti i documenti agli addetti e la propria prenotazione, si ottiene la carta d’imbarco Wizz Air. Questo documento è necessario per salire sul volo e senza di esso, non si può partire.

Cosa fare in caso di problemi con Wizz Air?

Grazie a questo breve articolo, speriamo di averti aiutato a capire come scaricare la carta d’imbarco Wizz Air, in modo gratuito. Tuttavia, se hai subito dei disservizi con Wizz Air come: volo in ritardo, volo cancellato, bagaglio smarrito o danneggiato oppure volo cancellato per motivi di salute, contatta Noi di Sos Viaggiatore!

Da anni in questo settore, offriamo un’assistenza gratuita per accompagnare il passeggero, durante tutta la procedura risarcitoria. Non tutti sono a conoscenza dei propri diritti ed il nostro scopo è rendere edotto il viaggiatore di tutte le tutele, che gli spettano. In secondo luogo, con un’analisi professionale e specifica di ogni caso concreto, ci impegniamo gratuitamente a garantire tutela e ristoro ai nostri clienti.

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?