Trustpilot

Check in online Air Berlin: il sito e l’App

Condividi
check in online Air Berlin

Tutto è pronto per viaggiare… manca solo fare il check in! È importante sapere che la compagnia aerea Air Berlin consente ai suoi passeggeri di eseguire la procedura di check-in attraverso 3 differenti modalità:

  • Check in online Air Berlin
  • Check in tramite app Air Berlin
  • Check-in in aeroporto

Ogni viaggiatore può scegliere, in base alle proprie esigenze, la modalità che preferisce. Il principale vantaggio del check in online Air Berlin è che si risparmia molto tempo. Infatti, il passeggero non deve recarsi in aeroporto con tre o addirittura quattro ore di anticipo, ma basta anticiparsi solo di un’ora per svolgere i controlli di sicurezza e depositare le valigie.

Leggi questa guida di SosViaggiatore e scopri come svolgere il check in online Air Berlin in modo semplice e veloce!

Come fare il check in online Air Berlin?

Hai uno smartphone, un tablet o un pc? Qualunque sia lo strumento che hai a disposizione, basta avere una connessione ad Internet o il Wi-Fi attivo per eseguire il check in online Air Berlin. In questo modo, sia a casa che in giro, servono pochi e semplici click per evitare lunghe code in aeroporto.

SosViaggiatore ti offre questa breve guida gratuita per capire come fare:

  1. Innanzitutto, cliccando qui si accede al sito web Ufficiale di Air Berlin
  2. Bisogna inserire le proprie credenziali (nome, numero di volo, PNR… ecc)
  3. Prima di confermare l’itinerario, il viaggiatore può scegliere il posto o affidarsi ad una scelta casuale dello stesso
  4. La carta d’imbarco è pronta ed appare sul proprio schermo

Eseguendo il check in online Air Berlin, la carta d’imbarco viene inviata via mail al passeggero, il quale può stamparla subito o in un secondo momento oppure conservarla in formato digitale.

Quando può essere effettuato il check in?

Il passeggero può svolgere il check in Air Berlin a partire da 48 ore prima dell’orario del proprio volo e fino a 2 ore prima.

Vi sono però, alcuni casi in cui il check in online Air Berlin non può essere eseguito:

  • viaggiatori con disabilità
  • minori non accompagnati
  • neonati
  • voli internazionali

Air Berlin ricorda ai passeggeri che la propria prenotazione può essere annullata fino a 2 ore prima del volo, anche se il check in online è stato già effettuato.

Assistenza gratuita in caso di problemi con Air Berlin

In caso di disservizi aerei con Air Berlin è sempre possibile ottenere un risarcimento per il danno subito! Ottenere un rimborso infatti, è più semplice del previsto, quando ricorrono tutti gli elementi, che segnalano la responsabilità diretta del vettore.

Per ottenere l’indennizzo: basta far valere i propri diritti con SosViaggiatore!

SosViaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere. Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Summary
Check in online Air Berlin: il sito e l’App
Article Name
Check in online Air Berlin: il sito e l’App
Description
Scopri come eseguire il check in online Air Berlin in modo semplice e veloce con questa guida di SosViaggiatore.La nostra assistenza è gratis
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?