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Come fare il check in online con Air Dolomiti

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Come fare il check in online con Air Dolomiti

Prima di entrare nel merito delle operazioni di check in, è giusto precisare che, la Air Dolomiti è in partership di Lufthansa. Ci teniamo a dirvi ciò, in quanto, a volte, quando un cliente prova a compiere delle operazioni di prenotazione, verifica o check in online di un volo, e la procedura non dovesse essere eseguita in maniera corretta o con le scadenze giuste, vi potete trovare difronte ad un messaggio di errore che vi rimanda al servizio clienti di Lufthansa. Infatti, nel momento in cui doveste decidere di fare il check in online, vi ricordiamo una cosa molto importante.  

E’ possibile effettuare le operazioni di check in online non prima delle 23 ore antecedenti al vostro volo. Sicché, nel caso vi doveste scordare di tale avvertimento, e provare a fare tale operazione ancora prima delle 23 ore antecedenti alla partenza del vostro volo, vi comparirà il seguente messaggio di errore:

“Purtroppo non è stato trovato un biglietto valido per lei. La preghiamo di rivolgersi al Call Center Lufthansa”

Fatta questa precisazione, vediamo ora come svolgere le operazioni di check in online con Air Dolomiti.

Una volta che avete prenotato un volo con Air Dolomiti, avete la possibilità di effettuare comodamente il check in online, scegliendo, in fase registrazione sul sito, in che modo voler ricevere la carta d’imbarco. Infatti, si può scegliere se ricevere la carta d’imbarco tramite mail o via sms. Se si sceglie la via del messaggio di testo, riceverete un carta d’imbarco digitale, da poter usare tramite il vostro smartphone. 

Check in online Air Dolomiti e registrazione bagaglio

Se è in possesso di una tariffa che include la possibilità di imbarcare in stiva un bagaglio (peso max 23 kg per Economy Class / 32 Kg per Business Class) può effettuare comodamente il suo check-in online e consegnare semplicemente e rapidamente il suo bagaglio all’apposito banco accettazione (drop-off) in aeroporto al momento della partenza. In questo caso si deve presentare al banco check-in con almeno 40 minuti di anticipo.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
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