Trustpilot

Come fare il check in online con Air Dolomiti

Condividi
Come fare il check in online con Air Dolomiti

Prima di entrare nel merito delle operazioni di check in, è giusto precisare che, la Air Dolomiti è in partership di Lufthansa. Ci teniamo a dirvi ciò, in quanto, a volte, quando un cliente prova a compiere delle operazioni di prenotazione, verifica o check in online di un volo, e la procedura non dovesse essere eseguita in maniera corretta o con le scadenze giuste, vi potete trovare difronte ad un messaggio di errore che vi rimanda al servizio clienti di Lufthansa. Infatti, nel momento in cui doveste decidere di fare il check in online, vi ricordiamo una cosa molto importante.  

E’ possibile effettuare le operazioni di check in online non prima delle 23 ore antecedenti al vostro volo. Sicché, nel caso vi doveste scordare di tale avvertimento, e provare a fare tale operazione ancora prima delle 23 ore antecedenti alla partenza del vostro volo, vi comparirà il seguente messaggio di errore:

“Purtroppo non è stato trovato un biglietto valido per lei. La preghiamo di rivolgersi al Call Center Lufthansa”

Fatta questa precisazione, vediamo ora come svolgere le operazioni di check in online con Air Dolomiti.

Una volta che avete prenotato un volo con Air Dolomiti, avete la possibilità di effettuare comodamente il check in online, scegliendo, in fase registrazione sul sito, in che modo voler ricevere la carta d’imbarco. Infatti, si può scegliere se ricevere la carta d’imbarco tramite mail o via sms. Se si sceglie la via del messaggio di testo, riceverete un carta d’imbarco digitale, da poter usare tramite il vostro smartphone. 

Check in online Air Dolomiti e registrazione bagaglio

Se è in possesso di una tariffa che include la possibilità di imbarcare in stiva un bagaglio (peso max 23 kg per Economy Class / 32 Kg per Business Class) può effettuare comodamente il suo check-in online e consegnare semplicemente e rapidamente il suo bagaglio all’apposito banco accettazione (drop-off) in aeroporto al momento della partenza. In questo caso si deve presentare al banco check-in con almeno 40 minuti di anticipo.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Come fare il check in online con Air Dolomiti
Article Name
Come fare il check in online con Air Dolomiti
Description
Come fare il check in online con Air Dolomiti
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: