Vai al contenuto

Check in online ALBAWINGS: il sito e l’App

check in online ALBAWINGS

Se stai per partire e ancora non hai eseguito il check in online ALBAWINGS: scopri in questo articolo tutto quello che c’è da sapere e risparmia tempo in aeroporto!

Il check in online ALBAWINGS è semplice e veloce. Grazie a questa guida di SosViaggiatore, che ti aiuta passo dopo passo durante tutto il tuo viaggio, potrai avere a portata di click tutto ciò che ti occorre.

Ricorda, che SosViaggiatore e il suo team sono da sempre al fianco dei consumatori, per aiutarti gratuitamente e tutelare i tuoi diritti. Tra i primi in Italia in materia di diritto dei trasporti, lavorano affinché i viaggiatori ottengano il proprio indennizzo, in caso di disservizi aerei. Non perderti i seguenti articoli:

  • Rimborso volo per motivi di salute
  • Rimborso per volo cancellato
  • Rimborso per volo in ritardo
  • Bagaglio danneggiato
  • Bagaglio smarrito

Come fare il check in online ALBAWINGS?

Per eseguire il check in online ALBAWINGS bisogna avere: uno smartphone o un PC e una connessione Internet o Wi-Fi. Basta cliccare qui per accedere al sito Ufficiale della compagnia aerea dove eseguire il check in è facilissimo!

  1. Si seleziona tra Booking code oppure E-Ticket Number
  2. Si inserisce il numero di PNR oppure l’E-Ticket Number
  3. Si riportano le proprie credenziali (Nome e Cognome)
  4. Si clicca sulla scritta bianca “Check-in”
  5. Si conferma l’itinerario e si sceglie eventualmente il posto
  6. La carta d’imbarco è disponibile e può essere salvata e stampata

ALBAWINGS ricorda ai suoi viaggiatori che il check in può essere svolto anche in aeroporto, ma la modalità online è più pratica!

Quando può essere effettuato il check in?

È importante sapere che il check in online ALBAWINGS è uno strumento che può essere utilizzato da 15 giorni a 2 ore prima della partenza dei voli. Tuttavia, se non si ha il posto assegnato il check in può essere svolto svolto tra a partire da 24 ore prima e fino a 2 ore dalla partenza.

Quando però, si ha un bagaglio da stiva è opportuno recarsi in anticipo in aeroporto, perché bisogna consegnare la valigia al desk predisposto. Idem dicasi anche per chi si imbarca con un bambino neonato. Dunque, in entrambi i casi, recarsi per tempo in aeroporto assicura la massima tranquillità e calma nella procedura di imbarco al volo.

Assistenza gratuita in caso di problemi con ALBAWINGS

In caso di disservizi aerei con ALBAWINGS è sempre possibile ottenere un risarcimento per il danno subito! Ottenere un rimborso infatti, è più semplice del previsto, quando ricorrono tutti gli elementi, che segnalano la responsabilità diretta del vettore.

SosViaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere. Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

1 commento su “Check in online ALBAWINGS: il sito e l’App”

  1. Mi dispiace però ho più di 1 ora per fare check-in online e non riesco,non accetta i dati,ho ripetuto 10 volte e e sempre mi scrive verifica scadenza dei documenti,poi verifica nr.di documento ….. paese….non lo so come procedere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon