Vai al contenuto

Check in online EgyptAir: il sito e l’app

check in online EgyptAir

Tra poco hai un volo e non sai come fare il check in online EgyptAir: questo è il posto giusto per te.

In questa guida avrai modo di scoprire come fare il check in online EgyptAir in modo semplice, facile e veloce. EgyptAir mette a disposizione dei clienti diversi strumenti, per eseguire il check in. È possibile utilizzare: l’App ufficiale, il sito web o recarsi direttamente in aeroporto. Le prime due soluzioni sono sicuramente le più rapide.

SosViaggiatore ti assicura sempre tutta l’assistenza di cui hai bisogno: prima, durate e dopo un viaggio. Tra i primi in Italia in materia di diritto dei trasporti, SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, in caso di disservizi aerei.

Hai subito un disservizio aereo con EgyptAir? Non perderti questi articoli:

Come fare il check in online EgyptAir sul sito web?

Per risparmiare tempo esegui il check in online EgyptAir sul sito web ufficiale della compagnia aerea. Ogni viaggiatore che ha prenotato il volo con Egyptair può ottenere la carta d’imbarco anche in formato digitale, cliccando qui.

Basta inserire le proprie credenziali e compilare il modulo. In questo modo, verrà scaricata la propria carta d’imbarco sul proprio pc e sarà disponibile la stampa della stessa.

È importante sapere che:

  • Quando hai un bagaglio a mano, una volta fatto il check in online, dovrai solo dirigerti verso l’imbarco dopo aver fatto la sicurezza
  • Diversamente, se hai un bagaglio da stiva è necessario arrivare almeno un’ora prima del volo e recarsi al bancone EgyptAir “Bagage Drop”
  • È preferibile recarsi all’aeroporto almeno con 45 minuti di anticipo, così da affrontare le procedure di sicurezza con calma

In più, sono richiesti requisiti ulteriori quando si vuole effettuare il check in online EgyptAir verso le seguenti mete:

  • New York
  • Washington
  • Kuwait
  • Toronto
  • Tunis City

Quando può essere eseguito il check in? Il check in online EgyptAir può essere svolto a partire da 2 giorni prima del volo e fino a 90 minuti prima dell’orario di partenza

Come fare il check in online EgyptAir con l’App?

Il check in online EgyptAir può essere eseguito anche attraverso l’App. Scaricare l’App sul proprio smartphone è semplicissimo:

Ecco la guida in pochi e semplici passi per scaricare velocemente la carta d’imbarco:

  1. Innanzitutto, bisogna cliccare su “Check in online”
  2. Inserire le credenziali (nome, cognome, codice di prenotazione o numero del biglietto elettronico);
  3. Se si preferisce, si possono scegliere i posti sulla mappa dell’aereo;
  4. Indicare la mail o il numero di telefono serve per completare la procedura al meglio;
  5. Terminate queste operazioni, la carta d’imbarco è disponibile.

Quando può essere svolto il check in online? I viaggiatori possono eseguirlo a partire da 24 ore prima dell’orario di partenza del volo e fino a 90 minuti prima.

Il check in EgyptAir in aeroporto

Oltre gli strumenti appena esaminati, il check in EgyptAir può essere svolto anche direttamente in aeroporto. In questo caso, si consiglia di avviarsi con largo anticipo, perché i tempi o le file potrebbero essere lunghe.

Per questo si incentiva sempre il ricorso all’online. In ogni caso, una volta giunti in aeroporto, bisogna dirigersi verso il bancone con la scritta “Check in EgyptAir”, dopo ci si rega alla sicurezza e poi all’imbarco del volo. Scegli sempre la modalità che preferisci, ma informati se per la tua destinazione si richiedono documenti ulteriori o specifici.

Assistenza gratuita in caso di problemi con EgyptAir

In caso di disservizi aerei con EgyptAir è sempre possibile ottenere un risarcimento per il danno subito! Per ottenere l’indennizzo: fai valere i tuoi diritti con SosViaggiatore!

SosViaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere.

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2024 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon