
La Etihad è una compagnia araba con sede ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi. E’ considerata una delle migliori compagnie aeree del mondo, e per questo, offre sempre un servizio molto curato ai suoi clienti. Infatti, fin dalle operazioni di check in online, è possibile effettuare tale operazioni in modi diversi e semplici.
Attualmente, è possibile effettuare le operazioni di check in online tramite il sito della compagnia e tramite l’app della compagnia. In aggiunta a ciò, offre anche un servizio di “PRIORITY ACCESS” a pagamento. Vediamo in maniera pratica come effettuare le operazioni di check in online.
Andando sul sito dell’Etihad, è possibile fare il check in compilando il modulo con cognome e codice di prenotazione. Una volta che siete entrati nella vostra prenotazione, potrete completare le operazioni di controllo dei dati e confermare il tutto. Appena fatto, le arriverà una mail di conferma delle operazioni appena svolte, e la sua carta d’imbarco, da stampare e tenere con se al momento in cui si reca in aeroporto.
Come fare il check in online tramite app. Etihad
Un altro modo per effettuare le operazioni di check in online, è quello tramite app. Ovviamente, anche l’Etihad, vi offre la possibilità di scaricare l’app sia per il dispositivo Android che i-OS. Di conseguenza, vi arriverà una carta d’imbarco digitale, da poter utilizzare tramite il vostro smart-phone, nel momento in cui vi dovete passare i cancelli che vi portano ai controlli. Vi basterà passare il QR- Code sulla lente digitale dei cancelli per farvi accedere ai controlli, e quindi anche al gate di riferimento.
Come funziona il Priority Access di Qatar Air Ways?
L’Etihad, offre un servizio di accesso privilegiato ai suoi clienti, tramite il servizio a pagamento priority access. Infatti, se si vuole, basta pagare l’equivalente di 20 $, e potrete accedere al banco dei controlli in maniera rapida. In più, quando sarete arrivati nella vostra destinazione, i vostri bagagli saranno i primi ad apparire sul nastro trasportatore.