Trustpilot

Scopri come fare il check in online con la compagnia Aer Lingus

Condividi

Una volta che avete acquistato un biglietto aereo sul sito della compagnia irlandese Aer Lingus, pochi giorni prima della partenza del volo, dovete effettuare le operazioni di check in online. Ovviamente, sarà possibile effettuare tali operazioni online, solo nel caso in cui avete un bagaglio che possa essere trasportato o bordo. A tal proposito, di seguito vi riportiamo quelle che sono le misure ufficiali richieste dalla compagnia irlandese per il trasporto del bagaglio a mano.

Aer Lingus: Come fare il check in online?

Le operazioni di check in online possono essere eseguite sia tramite il sito della compagnia area che tramite l’app. Per effettuare tali operazioni tramite il sito, è necessario accedere alla vostra area clienti tramite le vostre credenziali. Vi verrà chiesto di inserire due dati principali, ovvero, la mail che avete usato al momento della prenotazione ed il vostro codice di prenotazione. Tale codice, vi è stato spedito all’interno della mail di conferma di avvenuta prenotazione e acquisto del volo.

Una volta fatto l’accesso, dovete confermare la vostra identità ed il numero dei passeggeri. Nel caso abbiate bisogno di prenotare un posto in più per un nuovo passeggero, piuttosto che aggiungere un bagaglio da stiva per il trasporto speciale di strumenti musicali o altro, potete farlo in quel momento. Fatto ciò, non vi resta che stampare la carta d’imbarco da esibire ai controlli.

Aer Lingus: Come fare il check in online tramite applicazione?

Se avete deciso di fare le il check in tramite l’applicazione, il primo step da fare è quello di scaricarla ed installarla sul vostro smartphone. La Aer Lingus, offre ai propri clienti la possibilità di scaricare l’applicazione sia per dispositivi Android che Apple. Una volta scaricata, vi basteranno pochi click per confermare la vostra identità, il numero dei passeggeri ed il fatto che avete con voi un bagaglio a mano. 

A differenza del check in effettuato tramite il sito della compagnia, non vi è la necessità di stampare la carta d’imbarco. Ma bensì, la vostra carta d’imbarco sarà completamente digitale, con sopra un QR code. Tramite tale codice, vi sarà possibile passare i cancelli che troverete prima dei controlli. Vi basterà avvicinare il più possibile il QR code alla lente digitale dei cancelli automatici, che si apriranno automaticamente consentedovi di proseguire verso i controlli.

Aer Lingus: Quando è consentito effettuare il check in?

In partenza da:

Il check-in online si chiude:

Irlanda | Regno Unito | Amsterdam

2 ore prima della partenza

Resto d’Europa

4 ore e 30 minuti prima della partenza

con l’eccezione di: Roma

6 ore e 30 minuti prima della partenza

Malaga | Faro

Quando è gestito da un aereo Airbus 330 più grande

8 ore e 30 minuti prima della partenza

Summary
Scopri come fare il check in online con la compagnia Aer Lingus
Article Name
Scopri come fare il check in online con la compagnia Aer Lingus
Description
A differenza del check in effettuato tramite il sito della compagnia, non vi è la necessità di stampare la carta d’imbarco. Ma bensì, la vostra carta d’imbarco sarà completamente digitale, con sopra un QR code. Tramite tale codice, vi sarà possibile passare i cancelli che troverete prima dei controlli. Vi basterà avvicinare il più possibile il QR code alla lente digitale dei cancelli automatici, che si apriranno automaticamente consentedovi di proseguire verso i controlli.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: