Trustpilot

Check in online con Air Canada. Scopri come farlo in maniera semplicissima

Condividi
Check in online con Air Canada. Scopri come farlo in pochissimi cilck. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.

Se siete prossimi alla partenza , non vi scordate di effettuare le operazioni di check in online con Air Canada. La compagnia canadese, offre ai propri clienti, la possibilità di effettuare le operazioni di check in, sia al banco accettazioni in aeroporto, che online tramite il sito e l’applicazione dedicata Air Canada.

Se volete evitare le file in aeroporto, e magari fare anche una scelta eco-sostenibile, vi consigliamo di effettuare le vostre operazioni di check in direttamente sul sito della compagnia canadese, oppure, anche tramite l’applicazione Air Canada. Infatti, in entrambe i casi, non ci sarà più l’obbligo di stampare la carta d’imbarco, ma quest’ultima, vi sarà inviata in modo digitale con sopra un QR code di riconoscimento.

Detto ciò, vediamo nel dettaglio come fare il check in online con Air Canada nei diversi modi

Check in con Air Canada in aeroporto

Dopo aver acquistato il vostro biglietto aereo per un volo Air Canada, se preferite, potete svolgere le operazioni di check in direttamente in aeroporto. All’interno degli aeroporti, ci sono dei piccoli chioschi digitali, presso i quali poter confermare il numero e l’identità dei passeggeri del volo. È possibile effettuare le operazioni di check in in aeroporto, a partire da 12 ore prima della partenza.

Check in Air Canada tramite sito web

Se decidete di effettuare il check in online con Air Canada, per prima cosa, dovrete entrare nella vostra area cliente inserendo le vostre credenziali. Una volta dentro, dovrete selezionare la vostra prenotazioni, e con pochissimi click, confermare l’identità ed il numero dei passeggeri. Dopodiché, vi sarà inviata la vostra carta d’imbarco, che potete scegliere di stampare e portare con voi ai controlli, oppure, esibire la carta d’imbarco digitale, che viene inviata insieme con la classica carta d’imbarco. 

In pratica, nella mail che vi viene inviata, troverete anche un piccolo spazio, all’interno del quale vi è il QR code, che vi permetterà di essere riconosciuti nel momento in cui vi troverete ai cancelli. Semplicemente, vi basterà poggiare il QR code sulla lente digitale che troverete ai cancelli che precedono i controlli.È possibile svolgere le operazioni di check in a partire da 24 ore prima della partenza

Check in online Air Canada tramite app

Il modo più veloce, ed anche eco-sostenibile per effettuare il check in online con Air Canada, è quello tramite applicazione. In pratica funziona così. Aprite la vostra applicazione, accedete alla vostra area clienti, selezionate la vostra prenotazione e confermate identità e numero dei passeggeri. Fatto ciò, vi arriverà la vostra carta d’imbarco digitale con su il QR code, il quale, così come descritto appena sopra, vi consentirà di essere riconosciuti in modo digitale.

È possibile svolgere le operazioni di check in a partire da 24 ore prima della partenza. Inoltre, se non avete bagagli da imbarcare, ma solo un bagaglio a mano, potrete recarvi direttamente ai controlli. Usare l’applicazione per il check in, è il metodo più semplice, veloce e ecologico. Anche noi di sosviaggiatore, vi consigliamo di utilizzarla.

Assistenza gratuita in caso di problemi con Air Canada

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Air Canada, non esitate a contattarci per richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro operatore per i dettagli.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Air Canada, vi potrebbe anche interessare:

Summary
Check in online con Air Canada. Scopri come farlo in maniera semplicissima
Article Name
Check in online con Air Canada. Scopri come farlo in maniera semplicissima
Description
Check in online con air canada. scopri come farlo in pochissimi click
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: