
Se siete prossimi alla partenza , non vi scordate di effettuare le operazioni di check in online con Air Canada. La compagnia canadese, offre ai propri clienti, la possibilità di effettuare le operazioni di check in, sia al banco accettazioni in aeroporto, che online tramite il sito e l’applicazione dedicata Air Canada.
Se volete evitare le file in aeroporto, e magari fare anche una scelta eco-sostenibile, vi consigliamo di effettuare le vostre operazioni di check in direttamente sul sito della compagnia canadese, oppure, anche tramite l’applicazione Air Canada. Infatti, in entrambe i casi, non ci sarà più l’obbligo di stampare la carta d’imbarco, ma quest’ultima, vi sarà inviata in modo digitale con sopra un QR code di riconoscimento.
Detto ciò, vediamo nel dettaglio come fare il check in online con Air Canada nei diversi modi
Check in con Air Canada in aeroporto
Dopo aver acquistato il vostro biglietto aereo per un volo Air Canada, se preferite, potete svolgere le operazioni di check in direttamente in aeroporto. All’interno degli aeroporti, ci sono dei piccoli chioschi digitali, presso i quali poter confermare il numero e l’identità dei passeggeri del volo. È possibile effettuare le operazioni di check in in aeroporto, a partire da 12 ore prima della partenza.
Check in Air Canada tramite sito web
Se decidete di effettuare il check in online con Air Canada, per prima cosa, dovrete entrare nella vostra area cliente inserendo le vostre credenziali. Una volta dentro, dovrete selezionare la vostra prenotazioni, e con pochissimi click, confermare l’identità ed il numero dei passeggeri. Dopodiché, vi sarà inviata la vostra carta d’imbarco, che potete scegliere di stampare e portare con voi ai controlli, oppure, esibire la carta d’imbarco digitale, che viene inviata insieme con la classica carta d’imbarco.
In pratica, nella mail che vi viene inviata, troverete anche un piccolo spazio, all’interno del quale vi è il QR code, che vi permetterà di essere riconosciuti nel momento in cui vi troverete ai cancelli. Semplicemente, vi basterà poggiare il QR code sulla lente digitale che troverete ai cancelli che precedono i controlli.È possibile svolgere le operazioni di check in a partire da 24 ore prima della partenza
Check in online Air Canada tramite app
Il modo più veloce, ed anche eco-sostenibile per effettuare il check in online con Air Canada, è quello tramite applicazione. In pratica funziona così. Aprite la vostra applicazione, accedete alla vostra area clienti, selezionate la vostra prenotazione e confermate identità e numero dei passeggeri. Fatto ciò, vi arriverà la vostra carta d’imbarco digitale con su il QR code, il quale, così come descritto appena sopra, vi consentirà di essere riconosciuti in modo digitale.
È possibile svolgere le operazioni di check in a partire da 24 ore prima della partenza. Inoltre, se non avete bagagli da imbarcare, ma solo un bagaglio a mano, potrete recarvi direttamente ai controlli. Usare l’applicazione per il check in, è il metodo più semplice, veloce e ecologico. Anche noi di sosviaggiatore, vi consigliamo di utilizzarla.
Assistenza gratuita in caso di problemi con Air Canada
Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Air Canada, non esitate a contattarci per richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro operatore per i dettagli.
P.S.
Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Air Canada, vi potrebbe anche interessare: