Trustpilot

Come fare il check in online con Blue Panorama?

Condividi
Come fare il check in online con Blue Panorama

La Blue Panorama, è una compagnia italiana, che effettua sia voli di linea che voli charter. I suoi hub di riferimento, sono quello di Roma Ciampino, Milano Malpensa e Tirana-Rinas in Albania. Prevalentemente, effettua tratte a corto e medio raggio, soprattutto all’interno dei confini italiani e verso l’Albania e la Grecia. Mentre, l’unica tratta a lungo raggio è verso Cuba. Tramite i voli charter invece, è possibile raggiungere le destinazioni in Tanzania, Mar rosso, Oman e Kenya. Ma vediamo ora come poter fare le operazioni di check in online.

La Blue Panorama, tramite il loro sito ufficiale, vi consente di effettuare le operazioni di check in direttamente online. Vediamo cosa fare in maniera pratica. Una volta arrivati sul sito, in alto a destra, troverete la voce del menù “CHECK IN”. Cliccandoci su, vi si aprirà una pagina del tutto blu, con questo modulo di compilazione dati.

Compilazione dati per fare il check in online

Come si vede dall’immagine, dovrete inserire il vostro cognome ed il codice di prenotazione. Quest’ultimo, è facilmente recuperabile dalla mail di conferma di acquisto e prenotazione del volo, che sicuramente Blue Panorama vi avrà inviato.

Inseriti tali dati e confermati, vi arriverà una carta d’imbarco digitale, con su scritti tutti i vostri dati ed il codice a barre QR Code. Tale codice, vi consentirà di passare i cancelli che vi portano verso i controlli. Vi basterà poggiare il QR-Code sulla lente digitale dei cancelli, per essere riconosciuti ed accedere ai controlli. 

Inoltre, vi ricordiamo che, le operazioni check in online, si possono effettuare a partire da 15 giorni prima della partenza, fino a 2 ore prima della stessa.

Quando non posso effettuare il check in online con Blue Panorama?

Siete costretti ad effettuare il check in in aeroporto, se vi trovate nelle seguenti condizioni:

  • passeggeri minorenni non accompagnati;
  • passeggeri con bambini di età inferiore ai 2 anni;
  • passeggeri a mobilità ridotta, non vedenti, e/o che necessitano di assistenza particolare in aeroporto;
  • passeggeri che viaggiano con il proprio animale domestico;
  • passeggeri che NON volano con voli nazionali in Italia o internazionali da/verso la Grecia;
  • passeggeri che NON hanno un posto assegnato a bordo (potrai aggiungerlo durante il processo d’acquisto del biglietto aereo).

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
 Come fare il check in online con Blue Panorama
Article Name
Come fare il check in online con Blue Panorama
Description
Blue-Panorama-Blu-Express Come fare il check in online con Blue Panorama
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: