Trustpilot

Check in online British Airways: Scopri come farlo tramite sito o applicazione

Condividi
Check in online British Airways. Richiedi la nostra assistenza online gratuita in caso di problemi con il volo British Airways.
Check in online British Airways

Pochi giorni prima della partenza del vostro volo con British Airways, ovviamente, dovete effettuare le operazioni di check in. Nel caso lo vogliate, potete effettuare le operazioni di check in online British Airways direttamente online, utilizzando sia il sito web della compagnia che l’applicazione specifica.  Fatta questa doverosa premessa, vediamo nel dettaglio come effettuare il check in online British Airways in entrambe i modi.

Come fare il check in online British Airwayts tramite il sito web?

Per poter effettuare qualsiasi tipo di operazione online, bisogna registrarsi sul sito e creare la propria area clienti. Una volta fatto questo primo passo, nel caso vogliate fare il check in online tramite il sito, la prima cosa da fare, è quella di accedere all’area clienti, scegliere la prenotazione per la quale volete fare il check in e confermare l’identità ed il numero dei passeggeri. Prima di confermare il tutto, se ne avete la necessità, potete modificare la vostra prenotazione, aggiungere servizi a pagamento come un bagaglio extra o prenotare un posto a sedere più ampio.

Dopo aver concluso le eventuali modifiche e confermato il tutto, in automatico vi arriverà la vostra carta d’imbarco, da stampare e portare con voi al banco accettazioni. Invece, nel caso in cui non avete un bagaglio da imbarcare, ma soltanto un piccolo bagaglio a mano, potete recarvi direttamente ai controlli. Vi ricordiamo, che è possibile effettuare le operazioni di check in online British Airways a partire da 24 ore prima della partenza del volo.

Come fare il check in tramite applicazione?

È possibile effettuare le operazioni di check in online British Airways anche tramite applicazione. In pratica, la procedura da seguire per effettuare il check in online tramite applicazione, è uguale a quella che viene fatta da pc. Una volta confermato il tutto, vi arriverà la carta d’imbarco digitale con sopra il QR Code. Il fatto che ci sia il QR Code, vi consente di evitare di stampare la carta d’imbarco. 

Infatti, arrivati nell’area antistante ai controlli, per varcare i cancelli, bisognerà utilizzare il vostro smartphone, aprendo la mail con sopra il QR Code, e per essere riconosciuti, vi basterà avvicinare il codice alla lente digitale che troverete sulle colonnine dei cancelli.

Quando chiude il check in British Airways?

Bisogna fare molta attenzione da quale aeroporto bisogna partire, questo perché, a seconda dell’aeroporto di partenza, ci sono dei tempi differenti di apertura e chiusura entro i quali effettuare il check in online British Airways

Aeroporto

Orari di chiusura del check-in

Londra Heathrow

60 minuti prima della partenza dei voli a lungo raggio

45 minuti prima della partenza dei voli a corto raggio

Londra Gatwick

60 minuti prima della partenza dei voli a lungo raggio

60 minuti prima della partenza dei voli a corto raggio

London City

20 minuti prima della partenza di tutti i voli

Londra Stansted

45 minuti prima della partenza di tutti i voli

Altri aeroporti nel Regno Unito

45 minuti prima della partenza di tutti i voli, a eccezione degli aeroporti di: Edimburgo e Glasgow – 1 ora

Parigi Orly

45 minuti prima della partenza dei voli British Airways e Iberia

Aeroporti europei per i voli a corto raggio

45 minuti prima della partenza di tutti i voli, a eccezione degli aeroporti di:

Amsterdam, Istanbul, Lisbona, Madrid, Milano (Linate e Malpensa) e Francoforte – 1 ora

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con British Airways, vi potrebbe anche interessare:

 

Summary
Check in online British Airways: Scopri come farlo tramite sito o applicazione
Article Name
Check in online British Airways: Scopri come farlo tramite sito o applicazione
Description
check in online British Airways. Richiedi la nostra assistenza gratuita online per qualisiasi tipo di problema con il volo British Airways
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?