Trustpilot

Come fare il check in online con Brussels Airlines

Condividi
Scopri come fare il check in online con Brussels Airlines nel modo più facile.

Se avete acquistato un biglietto aereo online con la compagnia belga Brussels Airlines, e non avete bagagli da imbarcare, pochi giorni prima della partenza del volo, avete la possibilità di effettuare le operazioni di check in online.

La Brussels Airlines, offre la possibilità di effettuare il check in online in diversi modi. Ovvero, è possibile eseguire il check in tramite il sito web della compagnia, l’applicazione specifica oppure in modo automatico.

Check in online Brussels Airlines tramite sito web

Nel momento in cui avete acquistato il biglietto online, sicuramente, il primo step richiesto ai fini dell’acquisto,  sarà stato quello di creare la vostra area clienti. Ovviamente, avrete scelto una username, una password ed avrete fornito una mail di riferimento dove farvi arrivare la conferma di avvenuto acquisto.

All’interno di quest’ultima, vi sono scritte tutte le indicazioni da seguire affinché possiate fare il check in online nei tempi e nei modi giusti. Infatti, le operazioni di check in online, non possono essere eseguite in qualsiasi momento, ma bensì, nel caso della Brussels Airlines, è possibile iniziare le operazioni di check in solo a partire dalle 24 ore prima della partenza.

Ma prima di tutto, bisogna accedere alla vostra area clienti, utilizzando le stesse credenziali che avete scelto voi in fase di registrazione sul sito ai fini dell’acquisto. Una volta dentro, scegliete il volo di riferimento, e confermate tutti i vostri dati anagrafici. In più, qualora non l’abbiate fatto in fase di acquisto, prima di completare anche l’ultimo passaggio, potete scegliere il vostro posto a sedere. Fatto ciò, non vi resta che stampare la vostra carta d’imbarco, recarvi in aeroporto, e siccome non avete bagagli da imbarcare nella stiva dell’aereo, potete proseguire dritti fino ai controlli senza passare per il banco accettazioni riservato alla compagnia.

Check in online tramite applicazione

Qualora non vogliate effettuare le operazioni di check in online tramite sito web, sappiate che, se vi è più comodo, la Brussels Airlines vi offre la possibilità di effettuare il vostro check in online comodamente tramite il vostro smartphone. Infatti, la compagnia belga, si è dotata di una modernissima app, scaricabile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOs, grazie alla quale poter effettuare le operazioni di check in con pochissimi click.

Nel caso in cui decidiate di eseguire le operazioni di check in tramite app, non vi è più la necessità di stampare la carta d’imbarco. Ovvero, sulla carta d’imbarco che vi arriverà nella vostra area clienti, ci sarà un QR Code, il quale vi consentirà di essere riconosciuti ai cancelli nel momento in cui vi presenterete ai controlli all’aeroporto.

Infatti, quando vi troverete di fronte ai cancelli, vi basterà ingrandire il vostro QR  Code, avvicinarlo alla lente digitale che troverete in cima alla colonnina dei cancelli, e quest’ultimi si apriranno automaticamente. Tra l’altro, usare l’applicazione, è il metodo che viene maggiormente consigliato da tutte le compagnie aeree, in quanto, oltre ad essere molto comodo, è anche il metodo più green che c’è, perché usando l’app, si evita di consumare la carta per stampare la carta d’imbarco.

Check in automatico Brussels Airlines

La Brussels Airlines, è una delle poche compagnie che offre ai propri clienti la possibilità di “effettuare” il check in online in modo automatico. Ovvero, per tutti i voli forniti dalla Brussels Airlines, in fase di acquisto del biglietto, è possibile specificare se si vuole attivare il servizio di check in online automatico

Tale servizio, è attivabile chiamando il Service Center della compagnia belga al numero +32 (0) 2 723 23 62, oppure, puoi attivarlo anche tramite agenzia di viaggio, specificando in fase di acquisto che si vuole ricevere la carta d’imbarco via mail, in formato PDF, o via SMS con il collegamento diretto alla carta d’imbarco. Tale servizio, è il più comodo di tutti, che vi esenta anche di dover effettuare le classiche operazioni controllo pre partenza. Infatti, sarà stesso la compagnia a compilare i vostri dati per voi.

 

Summary
Come fare il check in online con Brussels Airlines
Article Name
Come fare il check in online con Brussels Airlines
Description
La Brussels Airlines, è una delle poche compagnie che offre ai propri clienti la possibilità di “effettuare” il check in online in modo automatico. Ovvero, per tutti i voli forniti dalla Brussels Airlines, in fase di acquisto del biglietto, è possibile specificare se si vuole attivare il servizio di check in online automatico. 
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?