
Pochi giorni prima della partenza del vostro volo China Airlines, siete obbligati a fare il check in. La compagnia cinese, vi offre la possibilità di scegliere se effettuare il check in online China Airlines, o recarvi in aeroporto e fare il check in direttamente al banco accettazione. Ovviamente, se siete in possesso solo di un bagaglio a mano, noi vi suggeriamo di effettuare le operazioni di check in online China Airlines. In questo modo, eviterete le noiose file aeroporto. Le operazioni di check in online, possono essere effettuate sia tramite il sito della compagnia aerea, oppure con l’applicazione China Airlines.
Come fare il check in online China Airlines sul sito?
Una volta che siete sul sito, digitate in alto a destra la voce “Check in online”. Vi comparirà un piccolo modulo dove inserire il vostro codice di prenotazione, nome e cognome. Una volta che siete entrate nella vostra prenotazione, vi basterà confermare l’identità dei passeggeri e la loro identità. Dopodiché, via mail, vi arriverà la vostra carta d’imbarco con sopra il qr code. Quest’ultimo, vi servirà per essere riconosciuti ai cancelli che precedono l’area dei controlli.
Durante le fasi del check in online China Airlines, qualora lo vogliate, è possibile riservare anche un posto a sedere sull’aereo dietro apposito pagamento. Di seguito, vi riportiamo tutte le norme da rispettare affinché possiate fare il check in online in tutta sicurezza.
- Durante il check-in online non vengono offerti pasti speciali o servizi speciali come la sedia a rotelle . Si prega di richiederlo quando si effettua la prenotazione prima del processo di check-in online oppure è possibile richiedere assistenza al banco del check-in in aeroporto se si è completato il check-in online.
- Puoi effettuare il check-in online da 48 ore a 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto. I voli per gli Stati Uniti (incluso Guam) sono soggetti alle normative governative locali e l’orario di check-in è compreso tra 24 ore e 60 minuti prima della partenza.
- Il servizio di check-in online è disponibile per
- Voli di linea internazionali di China Airlines e Mandarin Airlines.
- Passeggeri con prenotazione confermata e biglietti elettronici.
- Passeggeri fino a 9 persone in unico registro di prenotazione .
- Il servizio di check-in online non è disponibile per
- Voli in code-share operati da altre compagnie aeree
Check in online China Airlines tramite applicazione
Così come accennato sopra, è possibile effettuare le operazioni di check in online anche tramite applicazione. Fare il check in online China Airlines è molto semplice. La prima cosa da fare è quella di scaricare l’applicazione della compagnia cinese. Dopodiché, avviate l’applicazione inserendo le vostre credenziali. Una volta dentro, così come per il check in online fatto tramite il sito, vi basterà confermare identità e numero dei passeggeri.
Fatto ciò, vi arriverà la vostra carta d’imbarco digitale con il qr code direttamente sull’app. Tale carta d’imbarco digitale, dovrete usarla al posto di quella cartacea. Quindi, non avrete più bisogno di stampare la vostra carta d’imbarco, ma userete direttamente quella digitale.
Nel caso in cui abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con China Airlines, vi potrebbe anche interessare: