Trustpilot

Come fare check in online con Emirates?

Condividi
Come fare check in online con Emirates?

Se avete acquistato un biglietto aereo con la Emirates, sappiate che, per agevolare le operazioni di controllo, è possibile effettuare il check in online. Per poter eseguire tale operazione, dovete recarvi sul sito della Emirates e cliccare sulla voce “GESTIONE” e poi cliccare sulla voce “CHECK IN ONLINE” così come si vede dalla foto. 

Cliccare su GESTIRE per iniziare il check in online

Ovviamente, dovete essere forniti di tutti i dati anagrafici dei passeggeri. Per alcune destinazioni, può darsi che vi sia richiesto di inserire anche le A.P.I. (Advance Passenger Information).

Dopodiché, vi apparirà una schermata che, vi chiederà di inserire il cognome ed il codice di prenotazione che trovate nella mail di conferma che Emirates vi ha inviato.

Inserire cognome e codice di prenotazione per fare check in online Emirates

Si tratta di un codice alfa numerico scritto in grassetto, che trovate in alto a sinistra proprio nella mail di riepilogo del biglietto e che inizia sempre con una di queste lettere B, C, D, E, F, G, H, I, J, K o L. Nell’immagine che segue, vi mettiamo in evidenza dove trovare questo codice.

Codice di prenotazione da inserire per accedere alla prenotazione e fare il check in online Emirates

Effettuando il check in online, riceverete una carta d’imbarco digitale, con su scritti i dati dei passeggeri, e con la presenza anche del QR Code. Ovvero, il codice a barre digitale che vi consente di andare dritti ai controlli. Vi basterà porre il codice sulla lente digitale, per essere riconosciuti ed accedere in completa autonomia ai controlli, e di andare al gate di riferimento.

Ci sono dei termini di tempo da rispettare per fare il check in online con Emirates?

Effettuate il check-in online e risparmiate tempo in aeroporto. Potete anche scegliere il posto a sedere senza costi aggiuntivi, e successivamente stampare la carta di imbarco o scegliere la versione mobile. Non dimenticate di inserire il numero Emirates Skywards per guadagnare Miglia con il volo.

  • Potete effettuare il check-in online da 48 ore a 90 minuti prima della partenza del volo.
  • Raggiungere l’aeroporto almeno 90 minuti prima della partenza.
  • Superate i controlli di sicurezza almeno 60 minuti prima della partenza.
  • L’imbarco inizia 45 minuti prima del volo, mentre il gate chiude 20 minuti prima della partenza.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Come fare il check in online con Emirates
Article Name
Come fare il check in online con Emirates
Description
Come fare il check in online con Emirates
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: