Trustpilot

Scopri quando e come fare il check in online con Latam

Condividi

Nel momento in cui decidiamo di prenotare un volo, molto spesso lo facciamo in anticipo rispetto alla data della partenza, sia per assicurarci di non perdere un posto sul volo di interesse, che per provare a risparmiare qualcosina. Una volta fatta la prenotazione, dobbiamo aspettare il momento giusto per effettuare il check in. Se avete acquistato un biglietto aereo con la compagnia aerea Latam, sappiate che potrete effettuare anche il check in online comodamente da casa vostra. Vi basterà usare un qualsiasi dispositivo che vi consenta di collegarvi ad una rete wi-fi.

Quando effettuare il check in online con Latam?

Dopo aver acquistato il biglietto online, vi sarà sicuramente arrivata una mail di conferma di avvenuto acquisto del biglietto aereo, all’interno della quale troverete tutti i dati del vostro volo, di cui avrete bisogno in seguito al momento del check in online.

Il termine dal momento in cui è possibile effettuare le operazioni di check in online con Latam, può variare in relazione al fatto che, il vostro volo sia internazionale o meno. Infatti, se il vostro volo è internazionale, è consentito iniziare il check in da 48 ore prima della partenza del volo fino a 75 minuti prima della stessa. Mentre, se il volo resta all’interno dei confini europei, la finestra di tempo utile durante la quale poter effettuare le operazioni di check in inizia a partire da 48 ore prima della partenza del volo fino a 60 minuti prima della stessa.

Come effettuare il check in online con Latam?

Arrivato il momento del check in, sarà possibile effettuarlo nel modo che riterrete più facile e veloce per voi. Infatti, Latam vi offre la possibilità di iniziare le operazioni di check in tramite diversi strumenti come l’applicazione Latam, il sito della compagnia o direttamente in aeroporto. Se decidete di fare il check in online tramite l’applicazione, sappiate che è possibile scaricarla sia per dispositivi Android che iOs

Se preferite, potrete recarvi direttamente sul sito della compagnia, ed accedere alla vostra area clienti Latam. Vi basterà andare sul sito Latam, e cliccare su Accedi. Vi comparirà un piccolo modulo dove inserire le vostre credenziali di accesso, che avete scelto voi al momento della registrazione all’area clienti Latam. 

Una volta dentro, vi basterà cliccare sul volo scelto da voi per il check in, ed inserire i vostri dati anagrafici e quelli del volo, che vi ricordiamo, potrete trovare nella mail che Latam vi ha mandato al momento dell’avvenuto acquisto del biglietto aereo.

Se invece non desiderate effettuare le operazioni di check in online, avete anche la possibilità di fare il check in direttamente in aeroporto presso i banchi della compagnia, oppure, tramite i dispositivi di self service che potete trovare in aeroporto nell’area dedicata ai check in della compagnia aerea Latam

Richiedi assistenza per eventuali problemi con Latam

Detto ciò, vi ricordiamo che, noi di sosviaggiatore.it offriamo assistenza e tutela ai viaggiatori per qualsiasi tipo di problema legato al tuo volo. Dallo smarrimento e danneggiamento del bagaglio alla cancellazione o ritardo del volo.

Di conseguenza, in caso di necessità, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo di richiesta assistenza online.

Summary
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Article Name
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Description
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?