Trustpilot

Scopri quando e come fare il check in online con Latam

Condividi

Nel momento in cui decidiamo di prenotare un volo, molto spesso lo facciamo in anticipo rispetto alla data della partenza, sia per assicurarci di non perdere un posto sul volo di interesse, che per provare a risparmiare qualcosina. Una volta fatta la prenotazione, dobbiamo aspettare il momento giusto per effettuare il check in. Se avete acquistato un biglietto aereo con la compagnia aerea Latam, sappiate che potrete effettuare anche il check in online comodamente da casa vostra. Vi basterà usare un qualsiasi dispositivo che vi consenta di collegarvi ad una rete wi-fi.

Quando effettuare il check in online con Latam?

Dopo aver acquistato il biglietto online, vi sarà sicuramente arrivata una mail di conferma di avvenuto acquisto del biglietto aereo, all’interno della quale troverete tutti i dati del vostro volo, di cui avrete bisogno in seguito al momento del check in online.

Il termine dal momento in cui è possibile effettuare le operazioni di check in online con Latam, può variare in relazione al fatto che, il vostro volo sia internazionale o meno. Infatti, se il vostro volo è internazionale, è consentito iniziare il check in da 48 ore prima della partenza del volo fino a 75 minuti prima della stessa. Mentre, se il volo resta all’interno dei confini europei, la finestra di tempo utile durante la quale poter effettuare le operazioni di check in inizia a partire da 48 ore prima della partenza del volo fino a 60 minuti prima della stessa.

Come effettuare il check in online con Latam?

Arrivato il momento del check in, sarà possibile effettuarlo nel modo che riterrete più facile e veloce per voi. Infatti, Latam vi offre la possibilità di iniziare le operazioni di check in tramite diversi strumenti come l’applicazione Latam, il sito della compagnia o direttamente in aeroporto. Se decidete di fare il check in online tramite l’applicazione, sappiate che è possibile scaricarla sia per dispositivi Android che iOs

Se preferite, potrete recarvi direttamente sul sito della compagnia, ed accedere alla vostra area clienti Latam. Vi basterà andare sul sito Latam, e cliccare su Accedi. Vi comparirà un piccolo modulo dove inserire le vostre credenziali di accesso, che avete scelto voi al momento della registrazione all’area clienti Latam. 

Una volta dentro, vi basterà cliccare sul volo scelto da voi per il check in, ed inserire i vostri dati anagrafici e quelli del volo, che vi ricordiamo, potrete trovare nella mail che Latam vi ha mandato al momento dell’avvenuto acquisto del biglietto aereo.

Se invece non desiderate effettuare le operazioni di check in online, avete anche la possibilità di fare il check in direttamente in aeroporto presso i banchi della compagnia, oppure, tramite i dispositivi di self service che potete trovare in aeroporto nell’area dedicata ai check in della compagnia aerea Latam

Richiedi assistenza per eventuali problemi con Latam

Detto ciò, vi ricordiamo che, noi di sosviaggiatore.it offriamo assistenza e tutela ai viaggiatori per qualsiasi tipo di problema legato al tuo volo. Dallo smarrimento e danneggiamento del bagaglio alla cancellazione o ritardo del volo.

Di conseguenza, in caso di necessità, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo di richiesta assistenza online.

Summary
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Article Name
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Description
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?