Trustpilot

Scopri quando e come fare il check in online con Latam

Condividi

Nel momento in cui decidiamo di prenotare un volo, molto spesso lo facciamo in anticipo rispetto alla data della partenza, sia per assicurarci di non perdere un posto sul volo di interesse, che per provare a risparmiare qualcosina. Una volta fatta la prenotazione, dobbiamo aspettare il momento giusto per effettuare il check in. Se avete acquistato un biglietto aereo con la compagnia aerea Latam, sappiate che potrete effettuare anche il check in online comodamente da casa vostra. Vi basterà usare un qualsiasi dispositivo che vi consenta di collegarvi ad una rete wi-fi.

Quando effettuare il check in online con Latam?

Dopo aver acquistato il biglietto online, vi sarà sicuramente arrivata una mail di conferma di avvenuto acquisto del biglietto aereo, all’interno della quale troverete tutti i dati del vostro volo, di cui avrete bisogno in seguito al momento del check in online.

Il termine dal momento in cui è possibile effettuare le operazioni di check in online con Latam, può variare in relazione al fatto che, il vostro volo sia internazionale o meno. Infatti, se il vostro volo è internazionale, è consentito iniziare il check in da 48 ore prima della partenza del volo fino a 75 minuti prima della stessa. Mentre, se il volo resta all’interno dei confini europei, la finestra di tempo utile durante la quale poter effettuare le operazioni di check in inizia a partire da 48 ore prima della partenza del volo fino a 60 minuti prima della stessa.

Come effettuare il check in online con Latam?

Arrivato il momento del check in, sarà possibile effettuarlo nel modo che riterrete più facile e veloce per voi. Infatti, Latam vi offre la possibilità di iniziare le operazioni di check in tramite diversi strumenti come l’applicazione Latam, il sito della compagnia o direttamente in aeroporto. Se decidete di fare il check in online tramite l’applicazione, sappiate che è possibile scaricarla sia per dispositivi Android che iOs

Se preferite, potrete recarvi direttamente sul sito della compagnia, ed accedere alla vostra area clienti Latam. Vi basterà andare sul sito Latam, e cliccare su Accedi. Vi comparirà un piccolo modulo dove inserire le vostre credenziali di accesso, che avete scelto voi al momento della registrazione all’area clienti Latam. 

Una volta dentro, vi basterà cliccare sul volo scelto da voi per il check in, ed inserire i vostri dati anagrafici e quelli del volo, che vi ricordiamo, potrete trovare nella mail che Latam vi ha mandato al momento dell’avvenuto acquisto del biglietto aereo.

Se invece non desiderate effettuare le operazioni di check in online, avete anche la possibilità di fare il check in direttamente in aeroporto presso i banchi della compagnia, oppure, tramite i dispositivi di self service che potete trovare in aeroporto nell’area dedicata ai check in della compagnia aerea Latam

Richiedi assistenza per eventuali problemi con Latam

Detto ciò, vi ricordiamo che, noi di sosviaggiatore.it offriamo assistenza e tutela ai viaggiatori per qualsiasi tipo di problema legato al tuo volo. Dallo smarrimento e danneggiamento del bagaglio alla cancellazione o ritardo del volo.

Di conseguenza, in caso di necessità, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo di richiesta assistenza online.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Article Name
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Description
Scopri quando e come fare il check in online con Latam
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️
Ili Cvetkova
Ili Cvetkova
2020-10-15T16:57:14+0000
Sono davvero soddisfatta da loro professionalità. Mi hanno contattato velocemente, hanno lavorato onestamente ed ora... il rimborso della mia valigia smarrita è in arrivo. Bravissimi!leggi...
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: