Trustpilot

Come fare il check in online con Oman Air

Condividi

Per prenotare un volo con Oman, così come per tutte le compagnie aeree, bisogna registrarsi sul sito della compagnia. Durante la registrazione, dovrete scegliere quali saranno i dati delle vostre credenziali, da dover usare in seguito per svolgere qualsiasi tipo di operazione o modifica del proprio del volo. Una delle principali operazioni che viene svolta online è il check in. Vediamo assieme come fare il check in online e quando poterlo fare.

Come fare il check in online con Oman sul sito?

Innanzitutto, vi diciamo subito che potete effettuare le operazioni di check in online in due modi, ovvero, sia tramite il sito della compagnia aerea che tramite l’applicazione personalizzata della Oman.

Se decidete di effettuare le operazioni di check in online tramite il sito della compagnia, la prima cosa da fare è andare sul sito della Oman, cliccare su Gestisci prenotazione ed in seguito cliccate su check in online. Vi comparirà un piccolo modulo dove dover inserire il codice di prenotazione del volo e la vostra mail. Una volta entrati nella vostra area clienti, se avete prenotato più di un volo, dovete cliccare sul volo per il quale dovete effettuare le operazioni di check in, per poi proseguire inserendo i vostri dati anagrafici e quelli del vostro volo.  

Se non vi ricordate i dati del vostro volo, potete tranquillamente recuperarli nella mail di  conferma che vi è stata inviata a seguito della vostra prenotazione. Fatto ciò, l’ultima cosa da fare è stampare la vostra carta d’imbarco da esibire ai controlli.

Come fare il check in online con Oman con l’applicazione?

Se preferite, sappiate che, la compagnia aerea Oman, ha offre la possibilità ai propri clienti di effettuare le operazioni di check in online anche tramite un’applicazione personalizzata. Ovviamente, tale applicazione, è scaricabile sia per dispositivi Android che iOs. Una volta scaricata l’applicazione, vi basteranno pochissimi click per accedere alla vostra prenotazione, dove dover inserire i vostri dati anagrafici e quelli del vostro volo, per poi confermare il tutto ed il gioco è fatto. 

A differenza del check in fatto dal sito, la carta d’imbarco sarà digitale e scaricabile sul vostro smartphone, con annesso anche il QR Code per superare i cancelli automatici ed accedere velocemente ai gates per i controlli.

Quando è possibile effettuare le operazioni di check in?

Il check in online con Oman è possibile effettuarlo durante una finestra temporale che va da 48 ore fino  a 90 minuti prima della partenza del volo. Ovviamente, se avete effettuato il check in online e non siete in possesso di un bagaglio da stiva, potete recarvi direttamente presso i controlli senza dover passare dal banco check in della Oman. A titolo informativo vi ricordiamo che, i banchi per il check in in aeroporto chiuderanno 60 minuti prima della partenza prevista del volo, e che presso l’aeroporto internazionale di Muscat nell’Oman, i banchi preposti all’accettazione saranno il 48 ed il 49.

Detto ciò, vi ricordiamo che, qualora doveste subire qualsiasi tipo di disagio con il vostro volo, dallo smarrimento o danneggiamento del bagaglio al ritardo o alla cancellazione del volo, potete richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo online.

Summary
Come fare il check in online con Oman Air
Article Name
Come fare il check in online con Oman Air
Description
Come fare il check in online con Oman Air
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?