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Scopri quando e come effettuare il check in online con Qantas

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Dopo aver acquistato un biglietto aereo online con Qantas, poco prima della partenza, dovrete effettuare le operazioni di check in. Ormai, tutte le maggiori compagnie aeree offrono la possibilità di fare il check in online, così come la compagnia australiana Qantas, la quale concede alla sua clientela la possibilità di poter fare il check in online sia tramite il proprio sito web che tramite l’applicazione. Vediamo ora quando e come poter iniziare le operazioni di check in online con Qantas.

Quando è possibile effettuare il check in online con Qantas?

Innanzitutto, dobbiamo fare una distinzione tra le condizioni previste per i voli nazionali e quelli internazionali. Infatti, per i voli nazionali, è possibile iniziare le operazioni di check in a partire da 24 ore prima della partenza del volo, fino a 30 minuti prima della partenza stessa. Mentre, per i voli internazionali, la finestra temporale per iniziare le operazioni di check in parte da 24 ore prima della partenza del volo, fino a 90 minuti prima della partenza.

Come posso fare il check in online con Qantas?

Come preannunciato sopra, è possibile effettuare le operazioni di check in online sia tramite il sito della Qantas, che tramite l’applicazione ufficiale della compagnia stessa. Se avete acquistato online un biglietto per un volo Qantas, avrete di sicuro dovuto registrarvi e creare una vostra username e password, fornendo i vostri dati anagrafici e la vostra mail di riferimento. Infatti, una volta effettuato l’acquisto, vi sarà sicuramente arrivata la mail di conferma del volo, con su scritti tutti i dati relativi al vostro volo compreso il codice di prenotazione.

Bene, per iniziare le operazioni di check in dovrete accedere alla vostra area clienti, inserendo il vostro codice di prenotazione del volo ed il vostro cognome o mail di riferimento. Una volta dentro, vi basterà scegliere il volo per il quale dovete fare il check in ed inserire i vostri dati e quelli del volo, per poi stampare la carta d’imbarco. 

Ovviamente, se avete solo un bagaglio a mano, una volta in aeroporto, dovete recarvi direttamente ai gate per i controlli, saltando la fila ai banchi del check in della compagnia.

Come posso fare il check in online con Qantas tramite app?

Se avete scelto di voler fare il check in tramite applicazione, ovviamente, la prima cosa da fare è quella di scaricare l’applicazione, la quale è disponibile sia per dispositivi Android che per iOs. Fatto ciò, il check in tramite applicazione consta di pochissimi click, giusto il tempo di confermare i vostri dati e di inserire il codice di prenotazione del volo ed il gioco è fatto. 

A differenza di quanto fatto con il check in sul sito, la carta d’imbarco potete evitare di stamparla, scaricandola sul vostro smartphone, per poi esibirla al gate. All’interno del file scaricato, troverete anche il QR Code, che sarebbe quel codice digitale di forma quadrata bianco e nero. Tale codice digitale, vi servirà per aprire in modo automatico i cancelli che ci sono prima di entrare ai gates. Vi basterà poggiare il QR Code sulla lente digitale del cancello, il quale si aprirà immediatamente.

Detto ciò, nel caso doveste avere qualsiasi tipo di problema relativo ad un volo con Qantas o altra compagnia, potete chiedere la nostra assistenza online tramite il nostro modulo online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta specificando il tipo di problematica. 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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