Trustpilot

Scopri quando e come effettuare il check in online con Qantas

Condividi

Dopo aver acquistato un biglietto aereo online con Qantas, poco prima della partenza, dovrete effettuare le operazioni di check in. Ormai, tutte le maggiori compagnie aeree offrono la possibilità di fare il check in online, così come la compagnia australiana Qantas, la quale concede alla sua clientela la possibilità di poter fare il check in online sia tramite il proprio sito web che tramite l’applicazione. Vediamo ora quando e come poter iniziare le operazioni di check in online con Qantas.

Quando è possibile effettuare il check in online con Qantas?

Innanzitutto, dobbiamo fare una distinzione tra le condizioni previste per i voli nazionali e quelli internazionali. Infatti, per i voli nazionali, è possibile iniziare le operazioni di check in a partire da 24 ore prima della partenza del volo, fino a 30 minuti prima della partenza stessa. Mentre, per i voli internazionali, la finestra temporale per iniziare le operazioni di check in parte da 24 ore prima della partenza del volo, fino a 90 minuti prima della partenza.

Come posso fare il check in online con Qantas?

Come preannunciato sopra, è possibile effettuare le operazioni di check in online sia tramite il sito della Qantas, che tramite l’applicazione ufficiale della compagnia stessa. Se avete acquistato online un biglietto per un volo Qantas, avrete di sicuro dovuto registrarvi e creare una vostra username e password, fornendo i vostri dati anagrafici e la vostra mail di riferimento. Infatti, una volta effettuato l’acquisto, vi sarà sicuramente arrivata la mail di conferma del volo, con su scritti tutti i dati relativi al vostro volo compreso il codice di prenotazione.

Bene, per iniziare le operazioni di check in dovrete accedere alla vostra area clienti, inserendo il vostro codice di prenotazione del volo ed il vostro cognome o mail di riferimento. Una volta dentro, vi basterà scegliere il volo per il quale dovete fare il check in ed inserire i vostri dati e quelli del volo, per poi stampare la carta d’imbarco. 

Ovviamente, se avete solo un bagaglio a mano, una volta in aeroporto, dovete recarvi direttamente ai gate per i controlli, saltando la fila ai banchi del check in della compagnia.

Come posso fare il check in online con Qantas tramite app?

Se avete scelto di voler fare il check in tramite applicazione, ovviamente, la prima cosa da fare è quella di scaricare l’applicazione, la quale è disponibile sia per dispositivi Android che per iOs. Fatto ciò, il check in tramite applicazione consta di pochissimi click, giusto il tempo di confermare i vostri dati e di inserire il codice di prenotazione del volo ed il gioco è fatto. 

A differenza di quanto fatto con il check in sul sito, la carta d’imbarco potete evitare di stamparla, scaricandola sul vostro smartphone, per poi esibirla al gate. All’interno del file scaricato, troverete anche il QR Code, che sarebbe quel codice digitale di forma quadrata bianco e nero. Tale codice digitale, vi servirà per aprire in modo automatico i cancelli che ci sono prima di entrare ai gates. Vi basterà poggiare il QR Code sulla lente digitale del cancello, il quale si aprirà immediatamente.

Detto ciò, nel caso doveste avere qualsiasi tipo di problema relativo ad un volo con Qantas o altra compagnia, potete chiedere la nostra assistenza online tramite il nostro modulo online. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta specificando il tipo di problematica. 

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Scopri quando e come effettuare il check in online con Qantas
Article Name
Scopri quando e come effettuare il check in online con Qantas
Description
Scopri quando e come effettuare il check in online con Qantas
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: