
Vediamo come fare il check in online con Qatar Airways.
Se avete scelto di prenotare un volo con la compagnia aerea Qatar Air Ways, sappiate che avete la possibilità di effettuare le operazioni di check in con due modalità.
Quella che più comunemente viene usata dalla maggior parte dei passeggeri, è quella classica che si esegue tramite il sito webdella compagnia. Una volta arrivati sul sito, troverete subito un piccolissimo modulo/finestra da compilare. E’ possibile selezionare tre voci, a seconda dell’operazione che voi dovete svolgere. Voi, ovviamente, cliccate su “CHECK IN ONLINE” così come evidenziato dall’immagine sottostante.

Per essere sicuri di fare l’operazione di check in nel migliore dei modi, seguite questa piccola lista di cosa da fare per confermare la prenotazione e fare il check in.

Che cos’è il My q-tag di Qatar Airways?
Il secondo modo per poter fare il check in online, è tramite il My Q-tag. Praticamente, si tratta di un sistema molto semplice e comodo di self service per check in online. In termini pratici funziona così:
Si tratta di un’etichetta per il bagaglio, da poter stampare comodamente da casa. Questa etichetta, insieme con il tuo bagaglio, va portata direttamente al banco accettazione “Web Check in Bag Drop”dell’ Hamad International Airport. Li troverete un rappresentante del servizio assistenza clienti della Qatar, che vi aiuterà. Il banco accettazione del Q-Tag, lo troverete presso il banco n. 4
Quali sono i tempi per effettuare il check in online con Qatar Airways?
Per la maggior parte degli aeroporti, i tempi sono sempre gli stessi, e sono i seguenti:
- il check in online apre 48 ore prima della partenza e chiude 90 minuti prima della partenza.
- Fanno eccezione gli U.S.A. Infatti, da e per gli Stati Uniti, il check in online apre 24 ore prima della partenza sia dagli U.S.A. che da Doha.
P.S.
Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Qatar Airways, vi potrebbe anche interessare: