Trustpilot

Thai Airways: Come fare il check in online?

Condividi

La Thai Airways, è la compagnia di bandiera Thailandese, con la sua sede legale ed il suo hub di riferimento presso l’aeroporto di Bangkok. La Thai Airways, offre la possibilità alla propria clientela di effettuare le operazioni di check in online, sia tramite desktop che tramite mobile. Vediamo insieme come effettuare praticamente tali operazioni.

Thai Airways: Check in online tramite PC

Una volta che avete acquistato un biglietto aereo con Thai Airways, vi sarà sicuramente arrivata la mail di conferma dell’acquisto del volo, con annesso codice di prenotazione. Bene, se decidete di effettuare le operazioni di check in online, questo codice di prenotazione vi servirà. 

Infatti, al momento del check in online, una volta che siete andati sul sito web della compagnia, dovrete cliccare su “CHECK IN”. Di seguito, vi apparirà un modulo di richiesta dati, dove vi verrà chiesto di inserire proprio il vostro codice di prenotazione, ed anche il vostro cognome. Questo vi permetterà di accedere alla vostra area clienti,  dove vi verrà richiesto di confermare i vostri dati anagrafici e quelli del vostro volo.  

Fatto ciò, vi arriverà un’altra mail di conferma dell’operazione, con anche la vostra carta d’imbarco. Ricordatevi di stampare la carta d’imbarco, ed una volta in aeroporto, non recatevi al banco accettazione, ma bensì direttamente ai controlli muniti di documento e carta d’imbarco.

Thai Airways: Come fare il check in tramite cellulare?

Se volete effettuare le operazioni di check in tramite applicazione, la Thai Airways, vi mette a disposizione la possibilità di scaricare l’applicazione della compagnia sia che voi abbiate come sistema operativo Android, sia che voi abbiate un sistema i-os

Una volta installata l’applicazione, vi basterà cliccarci su, e vi comparirà un piccolo form dove dover inserire il codice di prenotazione del vostro volo, ed i vostri dati anagrafici. Fatto ciò, vi basterà fare una semplice conferma dei vostri dati anagrafici e del volo vostro volo per completare l’operazione di check in. 

Di conseguenza, in maniera abbastanza rapida, vi dovrebbe arrivare una mail che conferma la vostra operazione di check in, con annessa carta d’imbarco digitale. Sulla carta d’imbarco digitale, troverete anche il codice di riconoscimento, ovvero, il QR-Code

Tale codice, vi servirà per essere riconosciuti nel momento in cui vi recherete direttamente ai controlli. Per accedere ai controlli, troverete dei cancelli automatici, che potrete aprire poggiando tale codice sulla lente digitale che tramite il vostro QR-Code, vi darà la possibilità di essere riconosciuto e di accedere ai controlli.

Summary
Thai Airways: Come fare il check in online?
Article Name
Thai Airways: Come fare il check in online?
Description
Thai Airways: Come fare il check in online?
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?