Vai al contenuto

Come fare check in online Turkish Airlines?

check in online Turkish Airlines
Come fare il check in online con Turkish Air Lines

Scopri come fare i check in online Turkish Online sia tramite sito web che applicazione.

La Turkish è la compagnia di bandiera Turca, ed è considerata una delle migliori compagnie aeree nel mondo. Tra i vari servizi che offre alla sua clientela, la Turkish offre anche la possibilità di effettuare le operazioni di check in online.

Se doveste decidere di fare il check in online in maniera autonoma, vi basterà andare sul sito della compagnia, dove troverete un modulo di contatto come questo.

Vi verrà chiesto di inserire il codice di prenotazione del volo ed il vostro cognome. Il codice di prenotazione del volo, lo potete trovare all’interno della mail che la Turkish vi ha inviato dopo aver acquistato il volo.

Una volta inseriti i dati, avrete accesso alla vostra prenotazione, e potrete tranquillamente confermare i vostri dati anagrafici. Appena fatto tutto, riceverete la vostra carta d’imbarco, da portare con voi per accedere ai controlli.

Quando posso effettuare le operazioni di check in online Turkish Airlines?

Non è possibile effettuare le operazioni di check in fino a 24 ore prima del volo, e la possibilità di poter effettuare il  check in online, terminerà 90 minuti prima della partenza del volo. Mentre il banco check in aeroporto, chiude 45 minuti prima della partenza del volo per i voli nazionali, e 60 minuti per quelli internazionali.

Come fare il check in online Turkish Airlines tramite applicazione?

E’ possibile effettuare il check in anche tramite l’applicazione di Turkish. Ovviamente, l’app è scaricabile sia per Android che per i-os. Usando l’app, una volta inseriti i vostri dati in maniera semplice e rapida, vi arriverà una carta d’imbarco digitale, con su il vostro QR-Code. Quest’ultimo, è un codice che dovrete poggiare sulla lente digitale dei cancelli automatici, per accedere all’area controlli in maniera autonoma. 

Condivi L'articolo

1 commento su “Come fare check in online Turkish Airlines?”

  1. Incredibile, stamattina 19 ottobre 2023 rifiutato imbarco volo TK1878 delle ore 6.50 a mia moglie destinazione Istanbul perchè la carta d identità cartacea era staccata nella parte pieghevole per 1cm. tutto il resto era perfetto, così’ abbiamo perso il viaggio di quattro giorni ad Istanbul per questa sciocchezza. Una carta d’identità cartacea è quasi naturale che dopo anni possa deteriorarsi, ma per 1 cm??. Abbiamo fatto tanti viaggi in Europa e Africa con lo stesso documento ma non abbiamo avuto mai problemi. Pensare che avevo sentito parlare così’ bene di Turkish Airlines. Una grande delusione. Ho scritto su questo sito perchè non so a chi si deve esporre le mie dimostranze. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon