Trustpilot

Come fare il check in online con Volotea?

Condividi
Check in online con Volotea

Se hai acquistato un biglietto aereo con Volotea, e ti stai chiedendo in che modo fare il  check in, questo è l’articolo giusto per te.

Innanzitutto, vi diciamo subito che, avete a disposizione tre modi per effettuare il check in online con Volotea:

  • Sito web
  • App per cellulari
  • Aeroporto

Se scegliete di andare sul sito di Volotea, proprio sulla home page, troverete la voce da cliccare per iniziare le operazioni di check in, dove poter inserire i vostri dati anagrafici, i dati del volo etc. 

Se invece doveste scegliere di farlo tramite applicazione, se avete un cellulare Android, dovete andare su play store, scaricare l’applicazione, ed inserire tutti i dati necessari. Invece, se possedete un sistema i-os, scaricate da questo link l’applicazione. 

Ovviamente, usando l’applicazione, la vostra carta d’imbarco sarà totalmente digitale, con incorporato anche il QR code. Quindi, quando andrete nella zona controlli per poi raggiungere le porte d’imbarco, tenete a portata di mano il vostro cellulare, perché dovrete mostrare la vostra carta d’imbarco digitale.

In più, nella maggior parte degli aeroporti, per accedere ai controlli, se non ci sono fisicamente persone che controllano il vostro smartphone, troverete dei “cancelli” automatici, che si apriranno nel momento in cui passerete il vostro QR code, sulla lente digitale

Se proprio non riuscite ad effettuare l’operazione di check in tramite sito o app, avete ancora una possibilità di poterlo fare direttamente in aeroporto. In questo caso, abbiate la premura di avviarvi almeno un paio di ore prima in aeroporto. Quando si è costretti a fare l’operazione di check in presso il banco dell’aeroporto, è molto probabile trovare una lunga fila. 

Quindi, avviatevi presto, così potrete fare le vostre operazioni in tutta tranquillità, per poi recarvi direttamente ai controlli per accedere alle porte di imbarco.

Quando posso scaricare la mia carta d’imbarco?

Di seguito, l’immagine ci spiega molto bene quando poter o meno scaricare la carta d’imbarco.

Quali documenti ci vogliono per fare il check in online con Volotea?

I documenti di cui avrai bisogno per effettuare il check in online con Volotea, sono i seguenti:

  • Documenti di identità dei passeggeri
  • E-mail utilizzata per la prenotazione del volo
  • Numero di conferma operazione che trovate nella mail

Quando non posso effettuare il check in online?

Ci sono alcune situazioni che non ti consentono di effettuare il check in online. Ovvero, quando ci sono dei passeggeri che hanno bisogno di una speciale assistenza, se trasportate con voi animali, se siete accompagnati da cani guida o se con voi viaggiano anche dei bambini piccoli. In questi casi, siete costretti a recarvi presso i banchi check in della compagnia aerea, ed effettuare le operazioni di controllo in aeroporto.

Summary
Come fare check in online con Volotea
Article Name
Come fare check in online con Volotea
Description
Come fare check in online con Volotea
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: