Trustpilot

Come fare il check in online con Volotea?

Condividi
Check in online con Volotea

Se hai acquistato un biglietto aereo con Volotea, e ti stai chiedendo in che modo fare il  check in, questo è l’articolo giusto per te.

Innanzitutto, vi diciamo subito che, avete a disposizione tre modi per effettuare il check in online con Volotea:

  • Sito web
  • App per cellulari
  • Aeroporto

Se scegliete di andare sul sito di Volotea, proprio sulla home page, troverete la voce da cliccare per iniziare le operazioni di check in, dove poter inserire i vostri dati anagrafici, i dati del volo etc. 

Se invece doveste scegliere di farlo tramite applicazione, se avete un cellulare Android, dovete andare su play store, scaricare l’applicazione, ed inserire tutti i dati necessari. Invece, se possedete un sistema i-os, scaricate da questo link l’applicazione. 

Ovviamente, usando l’applicazione, la vostra carta d’imbarco sarà totalmente digitale, con incorporato anche il QR code. Quindi, quando andrete nella zona controlli per poi raggiungere le porte d’imbarco, tenete a portata di mano il vostro cellulare, perché dovrete mostrare la vostra carta d’imbarco digitale.

In più, nella maggior parte degli aeroporti, per accedere ai controlli, se non ci sono fisicamente persone che controllano il vostro smartphone, troverete dei “cancelli” automatici, che si apriranno nel momento in cui passerete il vostro QR code, sulla lente digitale

Se proprio non riuscite ad effettuare l’operazione di check in tramite sito o app, avete ancora una possibilità di poterlo fare direttamente in aeroporto. In questo caso, abbiate la premura di avviarvi almeno un paio di ore prima in aeroporto. Quando si è costretti a fare l’operazione di check in presso il banco dell’aeroporto, è molto probabile trovare una lunga fila. 

Quindi, avviatevi presto, così potrete fare le vostre operazioni in tutta tranquillità, per poi recarvi direttamente ai controlli per accedere alle porte di imbarco.

Quando posso scaricare la mia carta d’imbarco?

Di seguito, l’immagine ci spiega molto bene quando poter o meno scaricare la carta d’imbarco.

Quali documenti ci vogliono per fare il check in online con Volotea?

I documenti di cui avrai bisogno per effettuare il check in online con Volotea, sono i seguenti:

  • Documenti di identità dei passeggeri
  • E-mail utilizzata per la prenotazione del volo
  • Numero di conferma operazione che trovate nella mail

Quando non posso effettuare il check in online?

Ci sono alcune situazioni che non ti consentono di effettuare il check in online. Ovvero, quando ci sono dei passeggeri che hanno bisogno di una speciale assistenza, se trasportate con voi animali, se siete accompagnati da cani guida o se con voi viaggiano anche dei bambini piccoli. In questi casi, siete costretti a recarvi presso i banchi check in della compagnia aerea, ed effettuare le operazioni di controllo in aeroporto.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Volotea, vi potrebbe anche interessare:

Summary
Come fare check in online con Volotea
Article Name
Come fare check in online con Volotea
Description
Come fare check in online con Volotea
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?