Vai al contenuto
Home » Volotea » Come fare il check in online con Volotea?

Come fare il check in online con Volotea?

Check in online con Volotea

Se hai acquistato un biglietto aereo con Volotea, e ti stai chiedendo in che modo fare il  check in, questo è l’articolo giusto per te.

Innanzitutto, vi diciamo subito che, avete a disposizione tre modi per effettuare il check in online con Volotea:

  • Sito web
  • App per cellulari
  • Aeroporto

Se scegliete di andare sul sito di Volotea, proprio sulla home page, troverete la voce da cliccare per iniziare le operazioni di check in, dove poter inserire i vostri dati anagrafici, i dati del volo etc. 

Se invece doveste scegliere di farlo tramite applicazione, se avete un cellulare Android, dovete andare su play store, scaricare l’applicazione, ed inserire tutti i dati necessari. Invece, se possedete un sistema i-os, scaricate da questo link l’applicazione. 

Ovviamente, usando l’applicazione, la vostra carta d’imbarco sarà totalmente digitale, con incorporato anche il QR code. Quindi, quando andrete nella zona controlli per poi raggiungere le porte d’imbarco, tenete a portata di mano il vostro cellulare, perché dovrete mostrare la vostra carta d’imbarco digitale.

In più, nella maggior parte degli aeroporti, per accedere ai controlli, se non ci sono fisicamente persone che controllano il vostro smartphone, troverete dei “cancelli” automatici, che si apriranno nel momento in cui passerete il vostro QR code, sulla lente digitale

Se proprio non riuscite ad effettuare l’operazione di check in tramite sito o app, avete ancora una possibilità di poterlo fare direttamente in aeroporto. In questo caso, abbiate la premura di avviarvi almeno un paio di ore prima in aeroporto. Quando si è costretti a fare l’operazione di check in presso il banco dell’aeroporto, è molto probabile trovare una lunga fila. 

Quindi, avviatevi presto, così potrete fare le vostre operazioni in tutta tranquillità, per poi recarvi direttamente ai controlli per accedere alle porte di imbarco.

Quando posso scaricare la mia carta d’imbarco?

Di seguito, l’immagine ci spiega molto bene quando poter o meno scaricare la carta d’imbarco.

Quali documenti ci vogliono per fare il check in online con Volotea?

I documenti di cui avrai bisogno per effettuare il check in online con Volotea, sono i seguenti:

  • Documenti di identità dei passeggeri
  • E-mail utilizzata per la prenotazione del volo
  • Numero di conferma operazione che trovate nella mail

Quando non posso effettuare il check in online?

Ci sono alcune situazioni che non ti consentono di effettuare il check in online. Ovvero, quando ci sono dei passeggeri che hanno bisogno di una speciale assistenza, se trasportate con voi animali, se siete accompagnati da cani guida o se con voi viaggiano anche dei bambini piccoli. In questi casi, siete costretti a recarvi presso i banchi check in della compagnia aerea, ed effettuare le operazioni di controllo in aeroporto.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Volotea, vi potrebbe anche interessare:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.