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Come fare il check in online con Wizz Air?

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La Wizz Air, è la principale compagnia aerea low cost Ungherese, con sede legale presso il Comune di Vecsés, che si trova nelle vicinanze dell’aeroporto di Budapest Ferihegy. La compagnia ungherese vi offre la possibilità di effettuare il check in nel modo che più vi è comodo. Infatti, è possibilie effettuare le operazioni di controllo dei vostri dati e documenti in tre modi differenti. Ovvero, potete effettuare il check in online, tramite app o direttamente in aeroporto. Vediamo ora come funzionano le tre opzioni, e soprattutto, scopriamo da quale giorno è possibile effettuare tali operazioni, in base al metodo che vogliamo usare.

Wizz Air: Come fare il check in online?

Quando effettuiamo il check in online con Wizz Air, dobbiamo tener presente un elemento fondamentale. Infatti, se durante la prenotazione del volo, avete scelto un posto preciso,  pagando un supplemento, è possibile effettuare le operazioni di check in ben 30 giorni prima. Mentre, se non avete acquistato un posto a sedere, sarà possibile effettuare le operazioni di check in solo 48 ore prima della partenza. Una volta che abbiamo capito quando poter fare il check in online con Wizz Air, vediamo più nel dettaglio cosa fare.

Il primo passo da fare, è andare sul sito web della Wizz Air, e cliccare in alto a destra alla voce “CHECK IN e PRENOTAZIONI“. Una volta cliccato, vi comparirà questo modulo dove inserire il vostro codice di prenotazione ed il vostro cognome. IMG Quando sarete entrati nella vostra area clienti, vi basterà inserire i vostri dati e confermare tutto.  Di seguito, vi arriverà la mail di conferma della vostra operazione con tutti i dati personali e quelli del volo.  Prima di recarvi in aeroporto, vi suggeriamo di:

  • stampare la carta di imbarco
  • presentare la carta di imbarco stampata al gate assieme ai documenti di viaggio almeno 30 minuti prima dell’ora di partenza prevista
  • se i documenti di viaggio non sono emessi nell’UE, devi presentarti al check-in per il controllo dei documenti e l’apposizione del timbro sulla carta di imbarco
  • se hai bagagli da consegnare,recati al banco di consegna dei bagagli almeno 40 minuti prima della partenza

P.S. I minori di 14 anni devono essere accompagnati e il check-in online deve essere eseguito da un passeggero che abbia compiuto 16 anni.

Wizz Air: Come fare il check in tramite applicazione?

Innanzitutto, la prima cosa da fare per poter effettuare il check in tramite applicazione, è scaricare l’applicazione di Wizz Air per il vostro dispositivo. Infatti, la Wizz Air, vi mette a disposizione la possibilità di scairicare l’applicazione per mobile sia per Android che per i-os. Fatto ciò, non vi resta di entrare all’interno della vostra applicazione, ed inserire i vostri dati per poi confermarli. Immediatamente, vi arriverà la vostra carta d’imbarco digitale con sopra il QR-Code.

Quest’ultimo, vi consentirà di essere riconosciuto dai cancelli automatici che troverete prima del vostro arrivo ai controllli. Vi basterà solo poggiare il QR-Code sulla lente digitale dei cancelli, ed il gioco è fatto.

Se effettui il check-in tramite l’app, puoi scegliere tra le opzioni seguenti:

  • aprire la carta di imbarco tramite l’app con il telefono connesso a Internet
  • accedere a wizzair.com dal browser mobile, inserire il codice di conferma del volo e stampare la carta di imbarco
  • Se usi il sistema operativo iOS, puoi anche salvare la carta di imbarco nel Wallet*

Wizz Air: Come fare il check in aeroporto?

Così come per tutte le compagnie aerea, anche la Wizz Air, vi offre la possibilità di effettuare il check in online. Vi informiamo che, il check in apre 2 ore prima della partenza, e chiude 40 minuti prima della partenza. Inoltre, vi diciamo che, questa prassi non vale per tutti gli aeroporti. Infatti, di seguito vi lasciamo una lista precisa di tutti gli aeroporti che non rispettano la prassi, ma hanno una tempestica differente dalla maggior parte di aeroporti.

  • Aeroporto internazionale di Bucarest Henri Coandă: 50 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • Aeroporto di Eindhoven: 50 prima dell’ora di partenza programmata
  • Aeroporto di Budapest (solo rotte TLV e PRN): 60 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • Aeroporto di Málaga: 50 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • Aeroporto internazionale di Al Maktoum: 50 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • Aeroporto di Milano Malpensa (solo per rotte non Schengen: KUT, SKP, TGD): 50 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • London Luton (solo rotte per Tel Aviv): 60 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • London Luton (per tutti i voli tranne quelli da Tel Aviv): 45 minuti prima dell’ora di partenza programmata
  • Aeroporto di Tel-Aviv Ben Gurion: 60 minuti prima della partenza programmata

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Wizz Air: come fare il check in online
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Wizz Air: come fare il check in online, tramite applicazione ed i tempi giusti dell'apertura del check in.
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Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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