
La carta d’imbarco è un documento indispensabile e necessario per poter salire sul proprio volo. Ottenere la carta d’imborso è molto più facile, se si esegue il check in online Singapore Airlines.
Naturalmente, il check in potrebbe essere effettuato anche direttamente in aeroporto. Spesso però, ciò comporta una perdita di tempo che può essere ovviata facilmente con le modalità online.
Vediamo insieme come fare il check in online Singapore Airlines. SosViaggiatore è sempre al fianco dei passeggeri. Infatti, è tra i primi in Italia in materia di tutele e diritto dei trasporti e aiuta a gestire gratuitamente la propria pratica di rimborso e/o risarcimento, in caso di disservizi aerei.
Per disservizi aerei con Singapore Airlines consulta anche:
- Bagaglio danneggiato
- Bagaglio smarrito
- Rimborso per volo cancellato
- Rimborso per volo in ritardo
- Rimborso volo per motivi di salute
Come fare il check in online Singapore Airlines in automatico?
Singapore Airlines offre ai suoi viaggiatori una serie di strumenti per effettuare il check in. Infatti, il check in online Singapore Airlines può essere svolto:
- In modo automatico, direttamente della compagnia aerea;
- Sul sito web Ufficiale o tramite l’App SingaporeAir.
I viaggiatori possono essere tranquilli e rilassati quando scelgono la modalità del check in automatico. Per scegliere questa opzione, basta attivarla dopo aver prenotato il volo, cliccando su “Gestisci prenotazione”. In questo modo, la compagnia Singapore Airlines provvede al check in e conferma il tutto con una mail al viaggiatore. Quando si sceglie questa modalità, si possono scegliere i posti e anche pre-acquistare i bagagli.
Quando non si può optare per il check in automatico?
- Viaggiatori con prenotazione di posto aggiuntivo
- Passeggeri privi di prenotazione confermata o con voli in lista d’attesa
- Minori non accompagnati
- Prenotazioni di gruppo
Check in online Singapore Airlines tramite sito Web o App
Eseguire il check in online Singapore Airlines è più facile di quanto si possa pensare!
Basta scaricare sul proprio smartphone in modo gratuito l’app per tutti i dispositivi mobili: SingaporeAir. Diversamente, se non si vuole riempire la propria memoria, cliccando qui si accede sul sito ufficiale della compagnia aerea.
In entrambi i casi, inserendo le proprie credenziali (numero del volo prenotato e cognome), si conferma l’itinerario e si sceglie il posto. A questo punto, la carta d’imbarco è disponibile. Non dimenticarti di salvarla e eventualmente stamparla!
Anche quando il check in viene svolto online, Singapore Airlines ricorda ai suoi passeggeri che avere la carta d’imbarco in formato cartaceo è sempre una sicurezza ulteriore.
Quando può essere effettuato il check in?
La compagnia aerea Singapore Airlines permette ai proprio viaggiatori di eseguire il check-in online sul sito web:
- a partire da 48 ore prima del volo
- fino ad un’ora e mezza prima della partenza.
Assistenza gratuita in caso di problemi con Singapore Airlines
Quando si verifica un disservizio aereo con Singapore Airlines, si può sempre ottenere un risarcimento subito! Per ottenere l’indennizzo: basta far valere i propri diritti gratuitamente con SosViaggiatore!
SosViaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere. Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo.
Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.