Trustpilot

Come fare il check in online con Air Italy

Condividi
Come fare il check in online con Air Italy

Forse non tutti sanno che, Air Italy è nata sulle ceneri di Meridiana. Detto ciò, anche con Air Italy, ovviamente, è possibile fare il check in online in diverse forme. Infatti, gli strumenti dai quali è possibile fare un check in sono:

  • Pc
  • Tablet
  • Smartphone
  • Aeroporto

Vediamo insieme come effettuare il check in a seconda dello strumento che usiamo.

Check in online tramite sito web di Air Italy

Se si desidera fare il check in tramite il sito della Air Italy, la procedura è molto semplice. Andate sul sito di Air Italy, cliccate sulla voce “Check in”,  vi comparirà uno spazio bianco nel quale inserire il numero del biglietto o codice di prenotazione, il cognome e cliccate su continua. Vi basterà confermare i vostri dati e quelli del volo. L’immagine che segue ci spiega cosa fare in maniera molto semplice. 

Se in fase di acquisto del biglietto hai anche prenotato il posto a bordo allora la carta d’imbarco ti verrà inviata in automatico a 48 ore dal volo.

Altrimenti puoi scegliere successivamente il tuo posto preferito a pagamento tra “Economy Standard” (la scelta del posto diventa gratuita da 48 ore prima del volo) ed “Economy Preferred” acquistabili fino al giorno della partenza e quindi procedere con il Web Check-In (Online). Stampa o scarica la tua carta d’imbarco da 7 giorni prima della partenza. Fino a 48 ore prima della partenza, l’emissione della carta di imbarco è collegata alla preassegnazione del posto, gratuita per i posti standard da 48 ore prima del volo

Check in online Air Italy tramite applicazione

Fare il check in tramite applicazione è molto semplice. Praticamente, basta scaricare l’app, inserire i vostri dati e confermare il tutto. Ovviamente, è possibile scaricare l’app sia per sistema Android che I-os. Facendo il check in tramite app, la vostra carta d’imbarco sarà digitale, e dovrete esibirla ai controlli per poi andare verso il gate di riferimento. 

Sulla mail che Air Italy vi invierà con allegato la carta d’imbarco, troverete anche uno spazio riservato al QR Code, che vi consentirà di passare i cancelli che precedono i controlli, semplicemente passando sulla lente digitale il vostro QR Code.

Check in aeroporto con Air Italy

Se per qualche motivo, non siete riusciti a registrare il vostro check in online, potete sempre farlo in aeroporto. Ovviamente, vi consigliamo di stare in aeroporto almeno un paio di ore prima rispetto alla partenza. Infatti, spesso ci sono file abbastanza lunghe.

Posso fare il check in online se ho un bagaglio da stiva?

Questo è un caso che non vi consente di effettuare il check in online, in quanto, il bagaglio deve essere pesato al banco della compagnia, per verificare un eventuale sovrappeso. Non è nemmeno possibile effettuare il check in online, per i passeggeri con assistenza speciale, che portano animali o bambini piccoli.

Summary
Come fare il check in online con Air Italy
Article Name
Come fare il check in online con Air Italy
Description
Come fare il check in online con Air Italy
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?