Trustpilot

Come cambiare volo Easyjet: la Guida

Condividi

Prima o poi capita a tutti di prenotare un biglietto aereo ed essere costretti a cambiarlo per imprevisti di vario genere dell’ultimo minuto. Se anche tu ti trovi in questa situazione e vuoi sapere come cambiare volo Easyjet, allora, questo è l’articolo giusto per te!

Leggi anche: Volo Cancellato Easyjet, cosa fare

Modificare prenotazione Easyjet

Easyjet, infatti, ti offre la possibilità di cambiare il volo grazie all’opzione “trasferimento di volo”. In particolar modo puoi cambiare data, orario e rotta del volo pagando ovviamente un costo amministrativo sia per passeggero che per il volo stesso.

Dovrai inoltre  corrispondere la differenza tra la tariffa originaria del biglietto e quella più bassa che è disponibile per lo stesso volo quando si effettua la modifica. Se, invece, la tariffa è inferiore a quella del biglietto già comprato, non viene effettuato alcun tipo di rimborso.

Per modificare la prenotazione e quindi richiedere di cambiare il volo con Easyjet, non devi fare altro che contattare telefonicamente il Servizio clienti della compagnia aerea al numero 199 201 840. Il costo della chiamata da telefono fisso è pari a  0,12€ per minuto e il servizio è operativo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00.

A tal proposito ti ricordiamo che il cambio deve essere effettuato almeno due ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo. Puoi anche richiedere il cambio di volo Easyjet recandoti  presso il banco vendite o il banco di assistenza clienti dell’aeroporto, purché ciò avvenga almeno un’ora prima dell’orario di partenza previsto.

Leggi anche: Come fare check in online Easyjet

Modificare volo Easyjet Online

Se invece preferisci cambiare volo utilizzando gli strumenti online, non devi fare altro che accedere all’area Gestisci le tue prenotazioni, attraverso  l’indirizzo e-mail e la password utilizzati per effettuare la prenotazione originale.

Attraverso questa opzione puoi:

  • Modificare i nominativi e gli errori ortografici
  • Modificare la data, l’orario e le destinazioni del volo
  • Cambiare o aggiungere posti
  • Aggiungere bagaglio da stiva, attrezzature sportive o aumentare la franchigia del peso

In particolare ti interesserà sapere che puoi correggere gli errori ortografici e modificare il titolo gratuitamente. La maggior parte delle altre modifiche, invece, comporta un addebito, tranne il caso in cui siano incluse gratuitamente nella tariffa selezionata. Gli addebiti variano in base alle modifiche che desideri effettuare, ma ti ricordiamo che costa sempre di meno effettuare le modifiche online o attraverso l’ App per dispositivi mobili almeno 60 giorni prima del volo.

Anche cambiare volo Easyjet è più economico e facile online. Basta andare su Gestisci le tue prenotazioni, trovare i tuoi voli e scegliere l’opzione ‘Cambia volo’. Puoi compiere la stessa operazione anche attraverso l’applicazione per dispositivi mobili. Dopo qualsiasi cambio, ricordati di effettuare nuovamente il check-in e ristampare la tua carta di imbarco.

Ti interesserà inoltre sapere che in caso di cambio volo, la compagnia aerea provvederà a trasferire in modo automatico la franchigia del bagaglio da stiva sul tuo nuovo volo. Se hai già pagato un posto, sarà mantenuto lo stesso o comunque verrà assegnato uno il più vicino possibile

Puoi cambiare il volo di andata e il volo di ritorno solo separatamente. Cambia prima il tuo volo di andata e successivamente fai lo stesso per quello di ritorno.

Leggi anche: Ritardo volo Easyjet, cosa fare

Cambio Volo Easyjet: Costi

A questo punto abbiamo visto come fare  per cambiare volo Easyjet si tratti di un’operazione estremamente semplice. Ma entriamo ulteriormente nei dettagli e vediamo assieme quali sono attualmente i costi da sostenere in caso di cambio volo Easyjet.

  • In caso di modifica del volo più di 60 giorni prima del viaggio, bisogna pagare 21 € + differenza di tariffa se la modifica viene effettuata online, 27 € + differenza di tariffa se la richiesta viene effettuata tramite un centro di contatto.
  • Se il cambio del volo avviene entro 60 giorni dal viaggio, dovrai pagare 43 € + differenza di tariffa se fai la richiesta online, 48 € + differenza di tariffa se effettui la richiesta ad un centro di contatto. Queste tariffe sono valide durante il periodo di bassa stagione, ovvero per modifiche effettuate nel periodo compreso dal 3 settembre al 14 giugno.
  • Durante il periodo di alta stagione, ovvero da 15 giugno al 2 settembre, per modifiche entro 60 giorni dalla data di partenza, bisogna pagare 65 € + differenza di tariffa per richieste online, 70 € + differenza di tariffa se fai riferimento ad un centro di contatto.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 51 recensioni
realizzato da Facebook
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: