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Come cambiare volo Easyjet: la Guida

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Prima o poi capita a tutti di prenotare un biglietto aereo ed essere costretti a cambiarlo per imprevisti di vario genere dell’ultimo minuto. Se anche tu ti trovi in questa situazione e vuoi sapere come cambiare volo Easyjet, allora, questo è l’articolo giusto per te!

Leggi anche: Volo Cancellato Easyjet, cosa fare

Modificare prenotazione Easyjet

Easyjet, infatti, ti offre la possibilità di cambiare il volo grazie all’opzione “trasferimento di volo”. In particolar modo puoi cambiare data, orario e rotta del volo pagando ovviamente un costo amministrativo sia per passeggero che per il volo stesso.

Dovrai inoltre  corrispondere la differenza tra la tariffa originaria del biglietto e quella più bassa che è disponibile per lo stesso volo quando si effettua la modifica. Se, invece, la tariffa è inferiore a quella del biglietto già comprato, non viene effettuato alcun tipo di rimborso.

Per modificare la prenotazione e quindi richiedere di cambiare il volo con Easyjet, non devi fare altro che contattare telefonicamente il Servizio clienti della compagnia aerea al numero 199 201 840. Il costo della chiamata da telefono fisso è pari a  0,12€ per minuto e il servizio è operativo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00.

A tal proposito ti ricordiamo che il cambio deve essere effettuato almeno due ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo. Puoi anche richiedere il cambio di volo Easyjet recandoti  presso il banco vendite o il banco di assistenza clienti dell’aeroporto, purché ciò avvenga almeno un’ora prima dell’orario di partenza previsto.

Leggi anche: Come fare check in online Easyjet

Modificare volo Easyjet Online

Se invece preferisci cambiare volo utilizzando gli strumenti online, non devi fare altro che accedere all’area Gestisci le tue prenotazioni, attraverso  l’indirizzo e-mail e la password utilizzati per effettuare la prenotazione originale.

Attraverso questa opzione puoi:

  • Modificare i nominativi e gli errori ortografici
  • Modificare la data, l’orario e le destinazioni del volo
  • Cambiare o aggiungere posti
  • Aggiungere bagaglio da stiva, attrezzature sportive o aumentare la franchigia del peso

In particolare ti interesserà sapere che puoi correggere gli errori ortografici e modificare il titolo gratuitamente. La maggior parte delle altre modifiche, invece, comporta un addebito, tranne il caso in cui siano incluse gratuitamente nella tariffa selezionata. Gli addebiti variano in base alle modifiche che desideri effettuare, ma ti ricordiamo che costa sempre di meno effettuare le modifiche online o attraverso l’ App per dispositivi mobili almeno 60 giorni prima del volo.

Anche cambiare volo Easyjet è più economico e facile online. Basta andare su Gestisci le tue prenotazioni, trovare i tuoi voli e scegliere l’opzione ‘Cambia volo’. Puoi compiere la stessa operazione anche attraverso l’applicazione per dispositivi mobili. Dopo qualsiasi cambio, ricordati di effettuare nuovamente il check-in e ristampare la tua carta di imbarco.

Ti interesserà inoltre sapere che in caso di cambio volo, la compagnia aerea provvederà a trasferire in modo automatico la franchigia del bagaglio da stiva sul tuo nuovo volo. Se hai già pagato un posto, sarà mantenuto lo stesso o comunque verrà assegnato uno il più vicino possibile

Puoi cambiare il volo di andata e il volo di ritorno solo separatamente. Cambia prima il tuo volo di andata e successivamente fai lo stesso per quello di ritorno.

Leggi anche: Ritardo volo Easyjet, cosa fare

Cambio Volo Easyjet: Costi

A questo punto abbiamo visto come fare  per cambiare volo Easyjet si tratti di un’operazione estremamente semplice. Ma entriamo ulteriormente nei dettagli e vediamo assieme quali sono attualmente i costi da sostenere in caso di cambio volo Easyjet.

  • In caso di modifica del volo più di 60 giorni prima del viaggio, bisogna pagare 21 € + differenza di tariffa se la modifica viene effettuata online, 27 € + differenza di tariffa se la richiesta viene effettuata tramite un centro di contatto.
  • Se il cambio del volo avviene entro 60 giorni dal viaggio, dovrai pagare 43 € + differenza di tariffa se fai la richiesta online, 48 € + differenza di tariffa se effettui la richiesta ad un centro di contatto. Queste tariffe sono valide durante il periodo di bassa stagione, ovvero per modifiche effettuate nel periodo compreso dal 3 settembre al 14 giugno.
  • Durante il periodo di alta stagione, ovvero da 15 giugno al 2 settembre, per modifiche entro 60 giorni dalla data di partenza, bisogna pagare 65 € + differenza di tariffa per richieste online, 70 € + differenza di tariffa se fai riferimento ad un centro di contatto.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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