Trustpilot

Come cambiare volo Easyjet: la Guida

Condividi

Prima o poi capita a tutti di prenotare un biglietto aereo ed essere costretti a cambiarlo per imprevisti di vario genere dell’ultimo minuto. Se anche tu ti trovi in questa situazione e vuoi sapere come cambiare volo Easyjet, allora, questo è l’articolo giusto per te!

Leggi anche: Volo Cancellato Easyjet, cosa fare

Modificare prenotazione Easyjet

Easyjet, infatti, ti offre la possibilità di cambiare il volo grazie all’opzione “trasferimento di volo”. In particolar modo puoi cambiare data, orario e rotta del volo pagando ovviamente un costo amministrativo sia per passeggero che per il volo stesso.

Dovrai inoltre  corrispondere la differenza tra la tariffa originaria del biglietto e quella più bassa che è disponibile per lo stesso volo quando si effettua la modifica. Se, invece, la tariffa è inferiore a quella del biglietto già comprato, non viene effettuato alcun tipo di rimborso.

Per modificare la prenotazione e quindi richiedere di cambiare il volo con Easyjet, non devi fare altro che contattare telefonicamente il Servizio clienti della compagnia aerea al numero 199 201 840. Il costo della chiamata da telefono fisso è pari a  0,12€ per minuto e il servizio è operativo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00.

A tal proposito ti ricordiamo che il cambio deve essere effettuato almeno due ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo. Puoi anche richiedere il cambio di volo Easyjet recandoti  presso il banco vendite o il banco di assistenza clienti dell’aeroporto, purché ciò avvenga almeno un’ora prima dell’orario di partenza previsto.

Leggi anche: Come fare check in online Easyjet

Modificare volo Easyjet Online

Se invece preferisci cambiare volo utilizzando gli strumenti online, non devi fare altro che accedere all’area Gestisci le tue prenotazioni, attraverso  l’indirizzo e-mail e la password utilizzati per effettuare la prenotazione originale.

Attraverso questa opzione puoi:

  • Modificare i nominativi e gli errori ortografici
  • Modificare la data, l’orario e le destinazioni del volo
  • Cambiare o aggiungere posti
  • Aggiungere bagaglio da stiva, attrezzature sportive o aumentare la franchigia del peso

In particolare ti interesserà sapere che puoi correggere gli errori ortografici e modificare il titolo gratuitamente. La maggior parte delle altre modifiche, invece, comporta un addebito, tranne il caso in cui siano incluse gratuitamente nella tariffa selezionata. Gli addebiti variano in base alle modifiche che desideri effettuare, ma ti ricordiamo che costa sempre di meno effettuare le modifiche online o attraverso l’ App per dispositivi mobili almeno 60 giorni prima del volo.

Anche cambiare volo Easyjet è più economico e facile online. Basta andare su Gestisci le tue prenotazioni, trovare i tuoi voli e scegliere l’opzione ‘Cambia volo’. Puoi compiere la stessa operazione anche attraverso l’applicazione per dispositivi mobili. Dopo qualsiasi cambio, ricordati di effettuare nuovamente il check-in e ristampare la tua carta di imbarco.

Ti interesserà inoltre sapere che in caso di cambio volo, la compagnia aerea provvederà a trasferire in modo automatico la franchigia del bagaglio da stiva sul tuo nuovo volo. Se hai già pagato un posto, sarà mantenuto lo stesso o comunque verrà assegnato uno il più vicino possibile

Puoi cambiare il volo di andata e il volo di ritorno solo separatamente. Cambia prima il tuo volo di andata e successivamente fai lo stesso per quello di ritorno.

Leggi anche: Ritardo volo Easyjet, cosa fare

Cambio Volo Easyjet: Costi

A questo punto abbiamo visto come fare  per cambiare volo Easyjet si tratti di un’operazione estremamente semplice. Ma entriamo ulteriormente nei dettagli e vediamo assieme quali sono attualmente i costi da sostenere in caso di cambio volo Easyjet.

  • In caso di modifica del volo più di 60 giorni prima del viaggio, bisogna pagare 21 € + differenza di tariffa se la modifica viene effettuata online, 27 € + differenza di tariffa se la richiesta viene effettuata tramite un centro di contatto.
  • Se il cambio del volo avviene entro 60 giorni dal viaggio, dovrai pagare 43 € + differenza di tariffa se fai la richiesta online, 48 € + differenza di tariffa se effettui la richiesta ad un centro di contatto. Queste tariffe sono valide durante il periodo di bassa stagione, ovvero per modifiche effettuate nel periodo compreso dal 3 settembre al 14 giugno.
  • Durante il periodo di alta stagione, ovvero da 15 giugno al 2 settembre, per modifiche entro 60 giorni dalla data di partenza, bisogna pagare 65 € + differenza di tariffa per richieste online, 70 € + differenza di tariffa se fai riferimento ad un centro di contatto.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?