Trustpilot

Come fare il check in online con Air Portugal?

Condividi
Check in online con Air Portugal

Vediamo bene come fare per effettuare il check in online con Air Portugal, e come evitare la coda in aeroporto se non hai il bagaglio da stiva da imbarcare.

La Air Portugal, è la compagnia aerea di bandiera portoghese, ed offre alla sua clientela, un servizio di check in online molto valido, con la possibilità di farlo in diversi modi. Vediamo in pratica cosa fare sia per effettuare un check in online, che direttamente in aeroporto.

Se si desidera effettuare il check in online con Air Portugal, bisogna andare sul sito della compagnia e cliccare alla voce “CHECK IN” che troverete nel modulo di contatto al centro del sito. Facendo ciò, vi ritroverete questa schermata, dove inserire il vostro cognome ed il vostro codice di prenotazione, che troverete nella mail di conferma del volo che vi avrà mandato la Air Portugal. 

Una volta fatto l’accesso, dovrete solo inserire il resto dei dati e confermare la vostra identità. Dopo poco, vi arriverà la carta d’imbarco digitale. Con quest’ultima, vi recherete direttamente ai controlli. Lì troverete dei cancelli automatici, che potrete aprire passando il codice a barre sulla lente digitale che c’è sulla vostra carta d’imbarco digitale. 

Per effettuare il check in, seguite le istruzioni dell’immagine qui sotto:

Che cos’è il servizio Skybags di Air Portugal?

Se avete effettuato le operazioni di check in online con Air Portugal, sappiate che, potete richiedere anche il servizio Skybags. Praticamente, avete la possibilità di usufruire di un servizio personalizzato di ritiro bagaglio presso l’indirizzo da voi indicato. 

Il servizio, prevede il trasporto dei bagagli da parte di un addetto Skybags, che si presenterà all’indirizzo da voi indicato, controllerà i vostri documenti, sigillerà il vostro bagaglio e lo peserà. Se il peso risulterà essere entro i limiti prestabiliti, il bagaglio verrà prelevato dall’addetto Skybags, e portato direttamente in aeroporto. Il costo di tutto il servizio, è di 35€.

Nel caso effettuate le operazioni di check in online, è giusto sapere che, per l’aeroporto di London City, ci sono delle condizioni diverse da dover rispettare. 

Come fare il check in online tramite app Air Portugal?

E’ possibile eseguire le operazioni di check in in modo rapido tramite l’app di Air Portugal. Ovviamente, l’app è scaricabile sia per Android che per i-OS.

Tramite l’app, potrete usare la funzione di Google now, che vi consente di usare la carta d’imbarco in maniera rapidissima, senza dover aprire la propria mail.

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Air Portugal, vi potrebbe anceh interessare:

Summary
Come fare il check in online con Air Portugal?
Article Name
Come fare il check in online con Air Portugal?
Description
Come fare il check in online con Air Portugal?
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?