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Come ottenere il rimborso Vueling per volo in ritardo, cancellato e overbooking

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Sos Viaggiatore ti può aiutare gratuitamente a fornirti assistenza per richiedere il giusto rimborso e risarcimento nei confronti della compagnia aerea Vueling.

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Chi è la compagnia aerea Vueling?

La compagnia Vueling è stata fondata a febbraio del 2004. Il primo volo operato dalla compagnia aerea Spagnola è stato operato dall’aeroporto di Barcellona El Prat con destinazione Ibiza.

La Vueling è la seconda compagnia spagnola, dietro Iberia, con quasi 15 milioni di passeggeri trasportati in un anno.

La sede centrale dell’azienda è situata a El Prat de Llobregat, vicino la città spagnola di Barcellona.

La compagnia aerea Vueling Airlines S.A. commercialmente Vueling, è una aerea low cost spagnola della società International Airlines Group   con sede a Barcellona El Prat El Prat (aeroporto di Barcellona), come hub secondario Roma.-Fiumicino aeroporto di Fiumicino.

Il della compagnia aerea Spagnola ha origine dalla parola spagnola vuelo, che in spagnolo sta a significare “volo”,  e dal suffisso inglese – ing, in italiano  tale parola starebbe a significare “ndo”, che nella lingua anglosassone serve di solito per porre i verbi al gerundio quindi il nome della compagnia aerea tradotto in italiano starebbe a significare  “volando”.

Vueling collega con voli di linea un’ampia rete di destinazioni in Europa.

La principale base operativa della compagnia è situata nell’aeroporto El Prat di Barcellona, altre basi secondarie sono ubicate negli aeroporti di Roma Fiumicino, Firenze Pretola, Madrid, Malaga, Ibiza, Siviglia, Amsterdam-Schiphol, Bilbao, Alicante, La Coruña, Mallorca, Parigi-Orly, Sevilla, Tolosa e Valencia.

Il programma Frequent Flyer di Vueling è denominato “Punto”.

Il programma “Punto” consente di raccogliere punti, che possono poi essere usati sui voli Vueling. Il programma dà l’opportunità a chi ne fa parte di approfittare dei servizi erogati da Iberia.

La compagnia, in realtà, offre un secondo frequent flyer program, denominato Iberia Plus.

La flotta di Vueling ha una flotta molto giovane i suoi sessantasei aereomobili un’età media di poco superiore agli otto anni:

  • sessantadue Airbus A320-200, da 180 posti
  • quattro Airbus A319-100, da 144 posti. Una curiosità
  • l prezzo medio di un biglietto aereo A/R di Vueling è di 196 Euro
  • L’aeroporto più ricercato da Vueling è Roma Fiumicino (Roma)
  • La rotta aerea più popolare di Vueling è Fiumicino (Roma) – Orly (Parigi)
  • L’orario di partenza più frequente nei voli di Vueling è 07:00

La Vueling opera su un totale di 360 rotte.

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Ottieni il rimborso Vueling per volo in ritardo, cancellato e overbooking

Se hai subito una cancellazione volo a causa della compagnia aerea Vueling devi sapere che potresti aver diritto ad un risarcimento aereo fino a 600 euro.

Tale rimborso è la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento Europeo numero 261/2004.

Rimborso biglietto Vueling: ecco come ottenerlo

Se il tuo volo con la compagnia aerea Vueling è stato cancellato devi sapere che effettuare un reclamo sul sito della Vueling non è la soluzione migliore per ricevere il rimborso e la compensazione pecuniaria per il disagio subito.

Vueling come tutte le compagnie aeree che hanno anche sede secondaria in Italia, perché hanno aderito alla convenzione di Montreal, in caso di volo cancellato, di ritardo aereo e overbooking aereo, deve corrispondere al passeggero una compensazione pecuniaria compresa tra i 250 euro e i 600 euro. Secondo quanto stabilito dalla normativa europea l’indennizzo deve essere garantito per tutti i seguenti disservizi:

  • Ritardo aereo Vueling che supera le 3 ore
  • Cancellazione del volo Vueling (escluse circostanze eccezionali come scioperi aerei, maltempo o problemi di sicurezza)
  • Overbooking aereo se la compagnia di volo vi ha negato l’imbarco.

Ciò che è più deludente è che spesso i tempi di attesa dall’invio della richiesta di risarcimento volo sono estremamente lunghi, in particolar modo quando i disservizi coinvolgono più passeggeri.

Quando la compensazione pecuniaria per volo in ritardo e overbooking Vueling non è prevista

Il rimborso del biglietto Vueling non è previsto se il mancato utilizzo dello stesso non sia dipeso dalla compagnia aerea ma da motivi personali del passeggero. In questo caso il vettore di volo non è dunque obbligato a restituire l’importo del biglietto, ad eccezione delle tasse aeroportuali e della tassa sulla sicurezza (che tuttavia prevede per i passeggeri un costo di gestione di 15 €).

Diversamente in caso di volo cancellato Vueling, ritardo aereo e overbooking aereo, secondo quanto previsto dalla normativa europea 261/2004 la compagnia è tenuta al versamento di un indennizzo monetario e al rimborso del biglietto aereo (se le circostanze lo prevedono).

Sul sito della compagnia non è ben esplicitato in che modo è possibile presentare richiesta per il rimborso volo. Ad ogni modo la domanda per il rimborso volo va presentata online e non telefonicamente.

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Come richiedere il rimborso volo cancellato Vueling

In base al regolamento Vueling e come sancito nella Carta dei Diritti del passeggero, in caso di volo cancellato Vueling, la compagnia deve provvedere gratuitamente alla “riprotezione” del viaggiatore e all’imbarco sul primo volo in partenza.

Qualora il successivo volo disponibile comporti molte ore di attesa, avete diritto ad essere trasferiti gratuitamente in hotel, ad un pernottamento a spese della compagnia, al rimborso dei pasti e ad assistenza completa da parte del personale di terra.

Tuttavia se in seguito alla cancellazione del volo Vueling avete necessità di raggiungere la vostra destinazione il prima possibile, potete rifiutare la prenotazione su un altro volo operato dalla stessa compagnia e richiedere successivamente il rimborso del biglietto aereo. La richiesta per il rimborso del biglietto aereo va presentata online entro 7 giorni dalla cancellazione del volo (e non in aeroporto o telefonicamente).

Navigando sul sito della compagnia potrete notare come il sistema di rimborso volo Vueling è piuttosto complesso e macchinoso, motivo per cui noi consigliamo vivamente di rivolgervi a professionisti del settore, come lo staff di SOS Viaggiatore, per ottenere più velocemente la compensazione pecuniaria prevista.

Per il tuo rimborso volo Vueling ci pensiamo Noi!

Sos Viaggiatore, da anni si batte per garantire la puntuale applicazione del normativa Europea che regola i diritti di trasporto aereo dei passeggeri, e che sancisce l’obbligo per le compagnie aeree di versare una compensazione pecuniaria nei confronti del passeggero che ha subito disagi con il volo.
Se i tuoi diritti non ti sono stati riconosciuti, se l’agenzia di viaggio e la compagnia aerea non ti hanno fornito supporto e consulenza, ci pensiamo noi.

Il nostro team di esperti legali sarà a tua completa disposizione e ti aiuterà a rivendicare i tuoi diritti di passeggero e soprattutto a farti ottenere l’indennizzo in tempi rapidi e senza spese aggiuntive (solo a rimborso ottenuto il viaggiatore dovrà corrispondere il 25% per i costi di gestione della pratica).

 Compila il nostro modulo di rimborso volo Vueling e scopri subito a quanti soldi hai diritto!

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

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Sosviaggiatore
5.0
Basato su 39 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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