Vai al contenuto

Come richiedere un risarcimento per il ritardo del volo 6E4156 con partenza da Milano Malpenza


Come richiedere un risarcimento per il ritardo del volo 6E4156 con partenza da Milano Malpenza

Se stai leggendo questo articolo è perché il tuo volo 6E4156 con partenza da Milano Malpenza per arrivare a IST ha subito un ritardo di 4 ore 10 minuti. La compagnia può essere obbligata a risarcire i viaggiatori per i disagi causati da cancellazioni e ritardi dei voli. Si tratta di un diritto garantito dall’Unione Europea, in particolare dal Regolamento CE 261/2004.

Quando un volo è ritardato, cancellato o quando un passeggero è stato negato l’imbarco, la compagnia aerea deve offrire ai propri passeggeri una serie di servizi di assistenza, come ad esempio il rimbosso del biglietto, il vitto e l’alloggio. Inoltre, può essere richiesto un risarcimento al vettore aereo per il disagio subito. Anche se ci sono casi in cui il ritardo non è imputabile alla compagnia aerea, i passeggeri hanno comunque diritto a chiedere un risarcimento.

Come ottenere il risarcimento

Se desideri richiedere un risarcimento per il ritardo del volo 6E4156 con partenza da Milano Malpenza, devi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà in seguito gestita dai nostri avvocati esperti. Il risarcimento sarà calcolato in base al numero dei passeggeri, alla durata del ritardo, alla distanza del volo e al vettore aereo responsabile. Il risarcimento può variare da 250 a 600 euro per passeggero.

Ricorda che anche se hai perso il volo o sei stato negato l’imbarco, hai comunque diritto a chiedere un risarcimento. Ci sono casi in cui la compagnia aerea è stata costretta ad annullare un volo per cause di forza maggiore, ma anche in questi casi i passeggeri possono chiedere un risarcimento. Se hai perso un volo, la compagnia aerea è obbligata a rimborsare il biglietto e a fornire ai passeggeri un servizio di assistenza.

Compila il modulo online sottostante e richiedi il tuo risarcimento per il ritardo del volo 6E4156 con partenza da Milano Malpenza. I nostri avvocati esperti saranno a tua disposizione per qualunque domanda.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi