Vai al contenuto

Come richiedere un risarcimento per il ritardo del volo IB5469 con partenza da Roma Fiumicino

Come richiedere un risarcimento per il ritardo del volo IB5469 con partenza da Roma Fiumicino

Attualmente il tuo volo IB5469 con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con arrivo all’aeroporto di BCN ha un ritardo di 3 ore 07 minuti. Se hai subito un ritardo del tuo volo superiore a 3 ore, hai diritto a chiedere un risarcimento.

Come ottenere il risarcimento?

Per richiedere il risarcimento per il ritardo areo del volo IB5469 con partenza da Roma Fiumicino puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti.

La normativa europea, cioè la Regolamento (CE) n. 261/2004, prevede che una compagnia aerea debba risarcire tutti i passeggeri che hanno subito un ritardo o una cancellazione del loro volo. Se la compagnia aerea non rimborsa i passeggeri, è possibile presentare una richiesta di risarcimento.

I passeggeri hanno diritto a un risarcimento fino a 600€ per volo, a seconda della distanza del volo. Inoltre, la compagnia aerea deve fornire assistenza ai passeggeri, come pasti, bevande, telefonate, messaggi, alloggio e trasferimenti.

Il risarcimento può essere richiesto sia per voli nazionali che internazionali. La richiesta di risarcimento deve essere presentata entro 2 anni dalla data del volo.

Per richiedere il risarcimento, devi fornire tutti i dettagli del volo, come il numero di volo, l’aeroporto di partenza, l’aeroporto di arrivo, la data, l’orario e il motivo del ritardo o della cancellazione.

Se hai subito un ritardo del tuo volo superiore a 3 ore, puoi richiedere un risarcimento. Compila il modulo online che troverai alla fine di questo articolo e i nostri avvocati esperti gestiranno la pratica.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2024 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon