Vai al contenuto

Vuoi contattare Air Canada? Ecco come fare

Air Canada è la principale compagnia aerea canadese e offre voli verso tantissime mete affascinanti. Contattare Air Canada ti riuscirà molto più semplice dopo questa breve guida! Questa compagnia aerea è attenta alle esigenze dei viaggiatori e cerca di essere attiva e reperibile in modo internazionale. Vediamo insieme quali sono tutti gli strumenti disponibili per contattare Air Canada e ricevere le informazioni necessarie.

Se vuoi contattare Air Canada perché hai subito un disservizio aereo, non perderti i seguenti articoli:

contattare air canada

Se hai bisogno di assistenza per i tuoi voli con Air Canada, il numero verde è la soluzione più rapida ed efficace per ottenere supporto. Air Canada offre un servizio clienti dedicato, pronto ad aiutarti con prenotazioni, modifiche di voli, informazioni sui bagagli e altre problematiche correlate.

Numero Verde Air Canada: 800 669 922

Questo numero è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, garantendo assistenza continua per qualsiasi esigenza.

Altri Modi per Contattare Air Canada

Oltre al numero verde, Air Canada mette a disposizione diversi canali di contatto per assicurarti un supporto completo:

  • Sito Web: Visita il sito ufficiale di Air Canada per accedere a tutte le informazioni necessarie e utilizzare i moduli di contatto.
  • Social Media: Puoi contattare il servizio clienti tramite i profili ufficiali su Facebook e Twitter.
  • Email: Invia una mail al servizio clienti per questioni meno urgenti.
  • App Mobile: Utilizza l’app ufficiale di Air Canada per gestire le tue prenotazioni e ricevere assistenza.

Contattare Air Canada tramite il Sito web

Contattare Air Canada è molto semplice e veloce soprattutto grazie al sito web Ufficiale. Infatti, basta avere un computer o uno smartphone con la connessione ad Internet ed il gioco è fatto!

Una volta giunti sulla piattaforma, ci sono diverse attività che possono essere svolte sia dai visitatori, che dai clienti. Innanzitutto, quando si acquista un volo Air Canada, si ha la possibilità di registrarsi. In questo modo, viene creato un vero e proprio account personale, contenente i propri dati e i punti che possono essere cumulati con l’acquisto di altri biglietti.

In secondo luogo, cliccando qui si accedere all’area riservata a tutte le informazioni utili per contattare Air Canada. La compagnia offre un’esperienza internazionale, perché permette di selezionare il proprio Paese/Regione di partenza, in modo da avere notizie personalizzate.

In più, quando si subisce un disservizio aereo e si necessita di assistenza immediata, si può contattare Air Canada attraverso un modulo di contatto. Quindi, sempre sul sito web, compilando questo format in tutti i suoi campi, si viene richiamati direttamente dalla compagnia aerea, per risolvere la problematica.

 

Infine, da non sottovalutare è la sezione FAQ, dedicata alle domande frequenti. Scorrere questa pagina può essere una valida soluzione per trovare una risposta ai propri dubbi. Magari ciò che ti serve è già scritto e non c’è più bisogno di contattare Air Canada.

Contattare Air Canada: l’indirizzo e i numeri telefonici

Alla luce di quanto detto prima, Air Canada prevede indirizzi e numeri telefonici differenti a seconda del Paese da cui si chiama. Scopriamo di seguito tutti i recapiti che interessano l’Italia quando si vuole contattare Air Canada.

La compagnia aerea prevede numeri e recapiti differenti in base alle operazioni da svolgere:

  • Prenotazioni: è possibile contattare Air Canada al numero +39.06.8351.4955 (riservato ai passeggeri) oppure al +39.06.6932.3474 (dedicato agli agenti di viaggio). Sono previste due differenti mail: E-mailinfoitaly@aircanada.ca per i passeggeri; ticketitaly@aircanada.ca per gli agenti di viaggio. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
  • Arrivi/Partenze: lo stato del volo è consultabile cliccando qui. Basta inserire la data, il numero del volo o la rotta e selezionare “Trova”. Dopodiché, le informazioni vengono fornite in modo automatico.
  • Assistenza clienti: chiamando il numero verde 1 888 689-2247 si riceve un’assistenza immediata in materia di bagagli. Infatti, se il proprio bagaglio è ancora smarrito dopo 5 giorni dal viaggio il Central Baggage Office sarà pronto a trovare una soluzione.
  • Supporto alle agenzie di viaggio: parlare con un operatore Air Canada è possibile al +39.06.6932.3474 o scrivendo a ticketitaly@aircanada.ca. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
  • Prenotazioni alberghiere: questo link consente di annullare online la propria prenotazione alberghiera effettuata attraverso Air Canada

Cosa fare se Air Canada non risponde?

Quando non riesci a contattare Air Canada e hai subito un disservizio aereo, contatta noi di SosViaggiatore e ti aiuteremo a risolvere. SosViaggiatore e il suo team lavorano affinché i diritti dei viaggiatori possano trovare tutela e ristoro in modo celere e sicuro.

Sempre più turisti si rivolgano a noi e ottengono il rimborso dovuto!

Richiedere la nostra assistenza è semplice e gratuito. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Assistenza per Problemi di Voli e Bagagli

Se hai riscontrato problemi con il tuo volo, come ritardi, cancellazioni o overbooking, o se il tuo bagaglio è stato smarrito o danneggiato, puoi affidarti a Sos Viaggiatore per ottenere supporto legale. Con oltre 10 anni di esperienza, il nostro team di avvocati specializzati ti aiuterà a ottenere il risarcimento che ti spetta.

Come Affidarti a Sos Viaggiatore

  1. Visita il sito: sosviaggiatore.it
  2. Scegli la Problematiche: Seleziona il tipo di problema che hai riscontrato con il tuo volo o bagaglio.
  3. Compila il Modulo: Inserisci i dettagli richiesti nel modulo di contatto e invialo.
  4. Ricevi Assistenza: Un nostro consulente esperto ti contatterà per spiegarti i prossimi passi e fornirti l’assistenza necessaria.

Affidati a Noi per:

  • Ritardi e Cancellazioni: Assistenza legale per ottenere risarcimenti per voli in ritardo o cancellati.
  • Smarrimento e Danneggiamento del Bagaglio: Supporto per recuperare il valore del bagaglio smarrito o danneggiato. In caso di danneggiamento, hai 7 giorni per presentare denuncia; per ritardata consegna, 21 giorni; per smarrimento totale, 2 anni.
  • Overbooking: Aiuto per ottenere compensazioni in caso di negato imbarco.
  • Rimborso per Motivi di Salute o Lutto: Assistenza per ottenere il rimborso del biglietto aereo. Affidaci la pratica tempestivamente per inviare la comunicazione alla compagnia aerea come previsto dall’articolo 945 del Codice della Navigazione.

Affidati a Sos Viaggiatore per risolvere i tuoi problemi con Air Canada o altre compagnie aeree. La nostra priorità è garantirti il massimo supporto legale e ottenere per te il giusto risarcimento per i disagi subiti.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michele Ferrara

Michele Ferrara

Parlano di noi