Vai al contenuto
Home » Contattare ITA Airways: info, numeri e servizi

Contattare ITA Airways: info, numeri e servizi

contattare ITA Airways

I motivi per contattare ITA Airways possono essere i più vari, ma tutti meritano attenzione e assistenza. È bene essere informati su tutti gli strumenti che la compagnia aerea mette a disposizione per parlare con un operatore. In questo modo, qualora si viva un disservizio, si è subito pronti ad agire.

ITA Airways ha effettivamente sostituito la nota compagnia aerea Alitalia e si appresta a viaggiare con una rete di destinazioni in continuo ampliamento. Non perderti questo articolo “ITA Airways: le nuove mete per l’estate 2022”.

Il suo Sito Internet ufficiale illustra ai clienti tutti i servizi a cui è possibile accedere e come acquistare i voli in modo semplice. Vediamo insieme tutte le modalità per contattare ITA Airways.

Contattare ITA Airways al numero verde

Innanzitutto, i clienti possono contattare ITA Airways al numero verde predisposto dalla compagnia aerea. Chiamare telefonicamente un operatore è sempre uno dei modi più efficienti e immediati per risolvere i problemi.

ITA Airways ha predisposto per i suoi clienti una serie di numeri per richiedere supporto:

  • 800 936 090: contattare ITA Airways a questo numero è possibile tutti i giorni dalle 6 alle 24. Gli operatori telefonici sono pronti ad aiutarti e a fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.
  • +39 06 85960020: predisposto per i clienti che chiamano dall’estero. In questo caso, l’assistenza viene fornita in lingua inglese ed è attiva dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.
  • +39 06 8596 0018: riservato alle aziende e alle agenzie di viaggio, che possono chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.
  • 893 49049: dedicato all’acquisto dei biglietti ITA Airways grazie all’aiuto di un operatore. Questa telefonata ha un costo elevato pari a: 1,83 euro al minuto con 37 centesimi di scatto alla risposta (quando si chiama da telefono fisso) oppure 2,44 euro al minuto con 18 centesimi di scatto alla risposta (da telefono cellulare).

Contattare ITA Airways tramite e-mail

Quando non si vuole contattare ITA Airways telefonicamente, c’è un’alternativa: la mail.

La mail è un ottimo strumento per contattare ITA Airways, perché consente di esporre i propri disagi in maniera chiara ed estesa, viene utilizzato da ogni parte del mondo e non incontra limiti di orario. Per questo motivo la compagnia aerea, attenta alle esigenze dei clienti, prevede diversi indirizzi di posta elettronica.

In base alle proprie esigenze, gli indirizzi per contattare ITA Airways sono:

I social: Facebook e Twitter

Tra gli strumenti per contattare ITA Airways, non potevano mancare i social. Nella vita quotidiana di tutti noi occupano uno spazio sempre più crescente. Per questo motivo la compagnia aerea si impegna ad essere presente anche su Facebook e Twitter.

Facebook: la pagina Ufficiale di ITA Airways è questa. Recandosi sul sito, oltre a lasciare un like, si può interagire con gli operatori, inviando un messaggio privato in Chat. Si riceveranno risposte a reclami, quesiti e dubbi tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20

La pagina Twitter di ITA Airways è molto attiva. I clienti hanno la possibilità di inviare un messaggio privato o taggare la compagnia aerea in un “Tweet” taggando il profilo ufficiale italiano @ ITAAirways. Si consiglia di formulare la domanda in modo chiaro e in un unico messaggio, così da semplificare il lavoro degli operatori e assicurarsi una risposta efficace.

Hai subito un disservizio e ITA Airways non risponde?

Quando non riesci a contattare ITA Airways e hai subito un disservizio aereo, contatta noi di SosViaggiatore e ti aiuteremo gratuitamente a risolvere. SosViaggiatore e il suo team lavorano affinché i diritti dei viaggiatori possano trovare sempre tutela e ristoro.

Sempre più turisti si rivolgano a noi e ottengono il rimborso dovuto !

Richiedere la nostra assistenza è semplice e gratuito. Per cui, in caso di volo cancellato, volo in ritardo, bagaglio smarrito, danneggiato o perso: fai valere i tuoi diritti con noi!

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?