
Scopri tutte le modalità che esistono per contattare Lufthansa in modo semplice, rapido e veloce.
In questo articolo avrai modo di capire che la compagnia aerea è molto attenta alle esigenze dei suoi viaggiatori. Non a caso, predispone adeguati strumenti per offrire un’assistenza completa.
Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca, settima al mondo come numero di passeggeri trasportati e proprietaria di altre famose compagnie minori. Questo però, non la esime da disservizi aerei che potrebbero colpire i clienti.
Una situazione piuttosto frequente è infatti il ritardo dei voli, il negato imbarco (chiamato anche overbooking) oppure la cancellazione di un volo. I motivi per cui ciò avviene sono tanti e spesso non dipendono direttamente dalla compagnia aerea (condizioni climatiche avverse, scioperi, eventi straordinari). In tutte queste ipotesi, si ha diritto a contattare Lufthansa e richiedere il dovuto rimborso.
Contattare Lufthansa telefonicamente
Per avere informazioni sul volo, verificare la prenotazione, ricevere la carta d’imbarco e per qualsiasi altro motivo: è sempre possibile contattare Lufthansa tramite telefono.
Sul sito internet della compagnia aerea, nella sezione voce Assistenza e Contatti è indicato il numero per l’assistenza clienti.
Il numero 0899 198 00 è attivo tutti i giorni senza limiti di orario (h. 24). È bene precisare che non si tratta di un numero verde, ma la telefonata ha un costo che corrisponde a quello di una telefonata locale.
Inoltre, dalle ore 23:30 alle ore 8:30 del mattino, è possibile parlare solo con operatori di lingua inglese o tedesca. Quindi, non italiana.
Contattare Lufthansa: l’App
Un altro interessante modo per contattare Lufthansa è attraverso la sua App ufficiale. Per scaricare l’App è semplicissimo e gratuito. Importante è avere uno smartphone, iOS o Android, ed accedere al proprio Apple Store o Play Store.
Dopodiché, inserendo le proprie credenziali sull’App, si accede ad una serie di servizi molto utili soprattutto quando si è in viaggio. Infatti, oltre a visionare le domande frequenti di tutti gli utenti è possibile accedere a dei moduli di contatto predisposti dalla compagnia aerea. Così, è possibile risolvere dubbi, perplessità e disservizi.
Contattare Lufthansa tramite l’e-mail
Una soluzione un po’ obsoleta è contattare Lufthansa attraverso l’indirizzo di posta elettronica specifico. Sul sito ufficiale, customer.relations@lufthansa.com è l’e-mail di Lufthansa.
Il viaggiatore può scrivere a questo indirizzo a qualsiasi ora del giorno o della notte 7 giorni su 7. Tuttavia, bisogna tenere in conto che i tempi di risposta potrebbero essere molto lunghi.
Quando invece, le esigenze sono più comuni, la compagnia aerea predispone sul suo sito una serie di moduli che i viaggiatori possono compilare. Si tratta di una procedura che Lufthansa offre per garantire un’assistenza più rapida. Compilando il modulo e inserendo i dati personali, il recapito e l’oggetto della comunicazione: si viene contattati direttamente da Lufthansa.
Se Lufthansa non risponde?
Quando non riesci a contattare Lufthansa e hai subito un disservizio aereo, contatta noi di SosViaggiatore e ti aiutiamo a risolvere. SosViaggiatore e il suo team lavorano affinché i diritti dei viaggiatori possano trovare tutela e ristoro.
Sempre più turisti si rivolgano a noi e ottengono il rimborso dovuto!
Richiedere la nostra assistenza è semplice e gratuito. Per cui, in caso di volo cancellato, volo in ritardo, bagaglio smarrito, danneggiato o perso: fai valere i tuoi diritti con noi!