
Ci possono essere tantissimi motivi per contattare Ryanair, per questo è sempre bene essere informati. Le modalità sono molteplici, perché si cerca di offrire ai viaggiatori un ventaglio di strumenti sempre più ampio e al passo con i tempi.
Ryanair è sicuramente la più importante compagnia aerea, che permette di viaggiare in modo low cost verso tantissimi Paesi europei. Il suo Sito Internet ufficiale illustra ai clienti tutti i servizi a cui è possibile accedere e come acquistare i voli in modo semplice.
Vediamo insieme, in questo articolo, come contattare Ryanair tramite:
- Numero telefonico
- Chat live
- Posta elettronica
- Strumenti Social
Contattare Ryanair al numero verde
Innanzitutto, i clienti possono contattare Ryanair al numero verde predisposto dalla compagnia aerea.
- Quando l’assistenza di cui si necessita è generale, il numero italiano è il +39 0230560007. Contattare Ryanair in questo modo ha un costo pari al proprio piano tariffario.
- Per un’assistenza speciale è disponibile il numero: +39 0230560008. Utile se si effettua questa telefonata è avere con sé: il numero del proprio biglietto di volo e la mail usata per l’acquisto. Anche questa chiamata è a pagamento secondo la propria tariffa telefonica.
Per entrambi i numeri si può telefonare:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21,
- il sabato dalle 9 alle 18,
- la domenica dalle 10 alle 18.
La Chat live di Ryanair
Chi vuole porre domande alla compagnia aerea, ricevere informazione e parlare con un operatore: può usufruire di un servizio di Chat live con Ryanair.
Questo strumento è frequentemente utilizzato soprattutto quando si necessità di una risposta in breve tempo e non si vuole chiamare la compagnia al telefono.
Accedere alla Chat è semplicissimo:
- basta andare sul Sito web
- cliccare Contatti
- poi Contattaci in Chat.
Inizialmente, si viene messi in contatto con un boot virtuale. Esso è in grado di risolvere le questioni più semplici e rilasciare informazioni. Per parlare con un operatore fisco bisogna scriverlo.
Quando è disponibile l’assistenza in Chat?
- Chat con il boot: dal lunedì alla domenica 24 ore su 24
- Chat con un operatore fisico: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21; il sabato dalle 9 alle 18; la domenica dalle 10 alle 18.
Contattare Ryanair tramite mail o modulo di contatto
Quando non si vuole contattare Ryanair attraverso la Chat o i numeri di telefono, c’è un’altra alternativa: il modulo di contatto.
Sulla pagina Ryanair cliccando qui, è possibile inviare un reclamo o una richiesta di assistenza, compilando tutti i campi necessari per esporre il proprio problema a 360°. Questo strumento è utile per esporre in maniera chiara la questione.
Bisogna però sapere, che in questo caso, la compagnia aerea fornirà una risposta entro 15 giorni. La risposta dunque, non è immediata. Per questo si ricorda, si scegliere sempre con attenzione la modalità giusta per contattare Ryanair, in base alle proprie esigenze.
I social: Facebook e Twitter
Tra gli strumenti per contattare Ryanair, non potevano mancare i social. Nella vita quotidiana di tutti noi occupano uno spazio sempre più crescente. Per questo motivo la compagnia aerea si impegna ad essere presente anche su Facebook e Twitter.
Facebook: la pagina Ufficiale di Ryanair è questa. Recandosi sul sito, oltre a lasciare un like, si può interagire con gli operatori, inviando un messaggio privato in Chat. Si riceveranno risposte a reclami, quesiti e dubbi tutti i giorni, in diverse fasce orarie.
- Dal lunedì al venerdì: dalle 7 alle 21;
- Il sabato: dalle 9 alle 18;
- La domenica: dalle 10 alle 19.
La pagina Twitter di Ryanair è molto attiva. I clienti hanno la possibilità di inviare un messaggio privato o taggare la compagnia aerea in un “Tweet” taggando il profilo ufficiale italiano @Ryanair_IT. Si consiglia di formulare la domanda in modo chiaro e in un unico messaggio, così da semplificare il lavoro degli operatori e assicurarsi una risposta efficace.
In più seguendo il profilo Ryanair, sia su Facebook che su Twitter, si può restare sempre aggiornati sulle news, sulle promozioni e sui consigli per i nuovi viaggi da intraprendere.
Hai subito un disservizio e Ryanair non risponde?
Quando non riesci a contattare Ryanair e hai subito un disservizio aereo, contatta noi di SosViaggiatore e ti aiuteremo a risolvere. SosViaggiatore e il suo team lavorano affinché i diritti dei viaggiatori possano trovare sempre tutela e ristoro.
Sempre più turisti si rivolgano a noi e ottengono il rimborso dovuto !
Richiedere la nostra assistenza è semplice e gratuito. Per cui, in caso di volo cancellato, volo in ritardo, bagaglio smarrito, danneggiato o perso: fai valere i tuoi diritti con noi !