Vai al contenuto

Come contattare Ryanair?

contattare Ryanair

Ci possono essere tantissimi motivi per contattare Ryanair, per questo è sempre bene essere informati. Le modalità sono molteplici, perché si cerca di offrire ai viaggiatori un ventaglio di strumenti sempre più ampio e al passo con i tempi.

Ryanair è sicuramente la più importante compagnia aerea, che permette di viaggiare in modo low cost verso tantissimi Paesi europei. Il suo Sito Internet illustra ai clienti tutti i servizi a cui è possibile accedere e come acquistare i voli in modo semplice.

Vediamo insieme, in questo articolo, come contattare Ryanair tramite:

  • Numero telefonico
  • Chat live
  • Posta elettronica
  • Strumenti Social

Tuttavia, quando NON riesci a contattare Ryanair e hai subito un disservizio aereo: contatta noi! SosViaggiatore e il suo team è tra le prime in Italia in materia di diritto dei trasporti e ti offre un’assistenza gratuita, per ottenere il rimborso che ti spetta.

Innanzitutto, i clienti possono contattare Ryanair al numero verde predisposto dalla compagnia aerea.

  • Quando l’assistenza di cui si necessita è generale, il numero italiano è il +39 0230560007. Contattare Ryanair in questo modo ha un costo pari al proprio piano tariffario.
  • Per un’assistenza speciale è disponibile il numero: +39 0230560008. Utile se si effettua questa telefonata è avere con sé: il numero del proprio biglietto di volo e la mail usata per l’acquisto. Anche questa chiamata è a pagamento secondo la propria tariffa telefonica.

Per entrambi i numeri si può telefonare:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21,
  • il sabato dalle 9 alle 18,
  • la domenica dalle 10 alle 18.

La Chat live di Ryanair

Chi vuole porre domande alla compagnia aerea, ricevere informazione e parlare con un operatore: può usufruire di un servizio di Chat live con Ryanair.

Questo strumento è frequentemente utilizzato soprattutto quando si necessità di una risposta in breve tempo e non si vuole chiamare la compagnia al telefono.

Accedere alla Chat è semplicissimo:

  • basta andare sul Sito web
  • cliccare Contatti
  • poi Contattaci in Chat.

Inizialmente, si viene messi in contatto con un boot virtuale. Esso è in grado di risolvere le questioni più semplici e rilasciare informazioni. Per parlare con un operatore fisco bisogna scriverlo.

Quando è disponibile l’assistenza in Chat?

  • Chat con il boot: dal lunedì alla domenica 24 ore su 24
  • Chat con un operatore fisico: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21; il sabato dalle 9 alle 18; la domenica dalle 10 alle 18.

Contattare Ryanair tramite mail o modulo di contatto

Quando non si vuole contattare Ryanair attraverso la Chat o i numeri di telefono, c’è un’altra alternativa: il modulo di contatto.

Sulla pagina Ryanair, è possibile inviare un reclamo o una richiesta di assistenza, compilando tutti i campi necessari per esporre il proprio problema a 360°. Questo strumento è utile per esporre in maniera chiara la questione.

Bisogna però sapere, che in questo caso, la compagnia aerea fornirà una risposta entro 15 giorni. La risposta dunque, non è immediata. Per questo si ricorda, si scegliere sempre con attenzione la modalità giusta per contattare Ryanair, in base alle proprie esigenze.

I social: Facebook e Twitter

Tra gli strumenti per contattare Ryanair, non potevano mancare i social. Nella vita quotidiana di tutti noi occupano uno spazio sempre più crescente. Per questo motivo la compagnia aerea si impegna ad essere presente anche su Facebook e Twitter.

Facebook: la pagina Ufficiale di Ryanair è questa. Recandosi sul sito, oltre a lasciare un like, si può interagire con gli operatori, inviando un messaggio privato in Chat. Si riceveranno risposte a reclami, quesiti e dubbi tutti i giorni, in diverse fasce orarie.

  • Dal lunedì al venerdì: dalle 7 alle 21;
  • Il sabato: dalle 9 alle 18;
  • La domenica: dalle 10 alle 19.

La pagina Twitter di Ryanair è molto attiva. I clienti hanno la possibilità di inviare un messaggio privato o taggare la compagnia aerea in un “Tweet” taggando il profilo ufficiale italiano @Ryanair_IT. Si consiglia di formulare la domanda in modo chiaro e in un unico messaggio, così da semplificare il lavoro degli operatori e assicurarsi una risposta efficace.

In più seguendo il profilo Ryanair, sia su Facebook che su Twitter, si può restare sempre aggiornati sulle news, sulle promozioni e sui consigli per i nuovi viaggi da intraprendere.

Hai subito un disservizio e Ryanair non risponde?

Quando non riesci a contattare Ryanair e hai subito un disservizio aereo, contatta noi di SosViaggiatore e ti aiuteremo a risolvere. SosViaggiatore e il suo team lavorano affinché i diritti dei viaggiatori possano trovare sempre tutela e ristoro.

Sempre più turisti si rivolgano a noi e ottengono il rimborso dovuto !

Richiedere la nostra assistenza è semplice e gratuito. Per cui, in caso di volo cancellatovolo in ritardobagaglio smarritodanneggiato o persofai valere i tuoi diritti con noi!

Hanno parlato di noi

Alcuni programmi Televisivi di maggiore ascolto hanno parlato del nostro servizio di tutela al viaggiatore.

Riproduci video su Video Sos Viaggiatore e Striscia la Notizia, rimborso voli

Come Richiedere il Rimborso Ryanair

Per richiedere il rimborso in modo facile e veloce
Compila il seguente modulo

Condivi L'articolo

4 commenti su “Come contattare Ryanair?”

  1. Per causa malattia non sono potuto partire..volo.Lamezia Charleroi decollo h 9,20 FR890..POSSO PARTIRE UN’ALTRO GIORNO..SENZA SPESE?

  2. Vorrei sapere se un macchinario piccolo come un talete posso portare oltre il bagaglio previsto mi serve per ricaricare il cuore grazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi