Trustpilot

Come contattare Ryanair?

Condividi
contattare Ryanair

Ci possono essere tantissimi motivi per contattare Ryanair, per questo è sempre bene essere informati. Le modalità sono molteplici, perché si cerca di offrire ai viaggiatori un ventaglio di strumenti sempre più ampio e al passo con i tempi.

Ryanair è sicuramente la più importante compagnia aerea, che permette di viaggiare in modo low cost verso tantissimi Paesi europei. Il suo Sito Internet ufficiale illustra ai clienti tutti i servizi a cui è possibile accedere e come acquistare i voli in modo semplice.

Vediamo insieme, in questo articolo, come contattare Ryanair tramite:

  • Numero telefonico
  • Chat live
  • Posta elettronica
  • Strumenti Social

Contattare Ryanair al numero verde

Innanzitutto, i clienti possono contattare Ryanair al numero verde predisposto dalla compagnia aerea.

  • Quando l’assistenza di cui si necessita è generale, il numero italiano è il +39 0230560007. Contattare Ryanair in questo modo ha un costo pari al proprio piano tariffario.
  • Per un’assistenza speciale è disponibile il numero: +39 0230560008. Utile se si effettua questa telefonata è avere con sé: il numero del proprio biglietto di volo e la mail usata per l’acquisto. Anche questa chiamata è a pagamento secondo la propria tariffa telefonica.

Per entrambi i numeri si può telefonare:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 21,
  • il sabato dalle 9 alle 18,
  • la domenica dalle 10 alle 18.

La Chat live di Ryanair

Chi vuole porre domande alla compagnia aerea, ricevere informazione e parlare con un operatore: può usufruire di un servizio di Chat live con Ryanair.

Questo strumento è frequentemente utilizzato soprattutto quando si necessità di una risposta in breve tempo e non si vuole chiamare la compagnia al telefono.

Accedere alla Chat è semplicissimo:

  • basta andare sul Sito web
  • cliccare Contatti
  • poi Contattaci in Chat.

Inizialmente, si viene messi in contatto con un boot virtuale. Esso è in grado di risolvere le questioni più semplici e rilasciare informazioni. Per parlare con un operatore fisco bisogna scriverlo.

Quando è disponibile l’assistenza in Chat?

  • Chat con il boot: dal lunedì alla domenica 24 ore su 24
  • Chat con un operatore fisico: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21; il sabato dalle 9 alle 18; la domenica dalle 10 alle 18.

Contattare Ryanair tramite mail o modulo di contatto

Quando non si vuole contattare Ryanair attraverso la Chat o i numeri di telefono, c’è un’altra alternativa: il modulo di contatto.

Sulla pagina Ryanair cliccando qui, è possibile inviare un reclamo o una richiesta di assistenza, compilando tutti i campi necessari per esporre il proprio problema a 360°. Questo strumento è utile per esporre in maniera chiara la questione.

Bisogna però sapere, che in questo caso, la compagnia aerea fornirà una risposta entro 15 giorni. La risposta dunque, non è immediata. Per questo si ricorda, si scegliere sempre con attenzione la modalità giusta per contattare Ryanair, in base alle proprie esigenze.

I social: Facebook e Twitter

Tra gli strumenti per contattare Ryanair, non potevano mancare i social. Nella vita quotidiana di tutti noi occupano uno spazio sempre più crescente. Per questo motivo la compagnia aerea si impegna ad essere presente anche su Facebook e Twitter.

Facebook: la pagina Ufficiale di Ryanair è questa. Recandosi sul sito, oltre a lasciare un like, si può interagire con gli operatori, inviando un messaggio privato in Chat. Si riceveranno risposte a reclami, quesiti e dubbi tutti i giorni, in diverse fasce orarie.

  • Dal lunedì al venerdì: dalle 7 alle 21;
  • Il sabato: dalle 9 alle 18;
  • La domenica: dalle 10 alle 19.

La pagina Twitter di Ryanair è molto attiva. I clienti hanno la possibilità di inviare un messaggio privato o taggare la compagnia aerea in un “Tweet” taggando il profilo ufficiale italiano @Ryanair_IT. Si consiglia di formulare la domanda in modo chiaro e in un unico messaggio, così da semplificare il lavoro degli operatori e assicurarsi una risposta efficace.

In più seguendo il profilo Ryanair, sia su Facebook che su Twitter, si può restare sempre aggiornati sulle news, sulle promozioni e sui consigli per i nuovi viaggi da intraprendere.

Hai subito un disservizio e Ryanair non risponde?

Quando non riesci a contattare Ryanair e hai subito un disservizio aereo, contatta noi di SosViaggiatore e ti aiuteremo a risolvere. SosViaggiatore e il suo team lavorano affinché i diritti dei viaggiatori possano trovare sempre tutela e ristoro.

Sempre più turisti si rivolgano a noi e ottengono il rimborso dovuto !

Richiedere la nostra assistenza è semplice e gratuito. Per cui, in caso di volo cancellato, volo in ritardo, bagaglio smarrito, danneggiato o perso: fai valere i tuoi diritti con noi !

Summary
Come contattare Ryanair?
Article Name
Come contattare Ryanair?
Description
Scopri tutti i modi facili e veloci per contattare Ryanair.Gli strumenti sono tanti: telefono, mail, modulo di contatto, Chat live e i Social.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?