
Hai necessità di informazioni sul tuo volo Lufthansa? Scopri i contatti Lufthansa per ricevere assistenza telefonica.
Per tutte le informazioni relative al vostro volo Lufthansa, la compagnia tedesca, offre un servizio di call center a pagamento attivo tutti i giorni per 24h al numero +39 089.919.8000.
N.B.
Il costo di una telefonata al call center, è paragonabile a quello di una normale telefonata urbana. Durante la fascia oraria dalle 23:00 alle 08:00, il servizio call center è disponibile solo in lingua tedesca o inglese. Nel caso viaggiate accompagnati con una persona con ridotte capacità motorie, Lufthansa mette a disposizione un servizio di assistenza tramite il call center al numero +40 (0) 800 – 838 4267. Oltre ad un servizio di call center, è possibile contattare la compagnia tedesca tramite i suoi canali social ufficiali.
Tra i contatti Lufthansa, qualora lo vogliate, è possibile consultare anche il canale Youtube di Lufthansa dove poter vedere video informativi sulla compagnia, o su come compiere alcune azioni in totale sicurezza, come quella di posizionare in modo corretto il vostro bagaglio a mano all’interno della cabina. In più, per i clienti abituali Lufthansa, esiste il programma Miles & More. Ovvero, per tutti i passeggeri che viaggiano abitualmente con Lufthansa, è possibile accumulare delle miglia aeree, da poter utilizzare per i voli seguenti. Per questo tipo di servizio, esiste un dedicato servizio clienti ed informazioni da poter consultare al numero +39 0899 198001 dal Lunedì alla Domenica a partire dalle 08:30 alle 21:30.
A tal riguardo, vi anticipiamo, che se lo desiderate è possibile trasferire le proprie miglia grazie al servizio “Trasferisci Miglia”. In pratica, è concessa la possibilità di trasferire o ricevere le miglia da parte di un altro socio Miles & More pagando una piccola commissione. È possibile trasferire le miglia da un minimo di 500 ad un massimo di 50.000 miglia con le seguenti ripartizioni: (500, 1.000, 2.000, 3.000, 4.000, 5.000, 7.500, 10.000, 15.000, 20.000 25.000 , 30.000, 35.000, 40.000, 45.000 e 50.000). Il pagamento per il trasferimento delle miglia può essere effettuato in ben 9 valute differenti.
Contatti Lufthansa su Covid-19
In aggiunta ai contatti Lufthansa appena elencati sopra, visto il periodo che stiamo attraversando, vi riportiamo anche delle informazioni utili in merito alla possibilità di effettuare un test Covid-19 per tutti coloro che vogliono entrare ed uscire dalla Germania. Per tutti i passeggeri in transito da e per la Germania, è richiesto esibire un test Covid-19 con esito negativo, indipendentemente dal grado di rischio presente nel Paese.
Il test Covid-19 deve essere esibito in queste modalità:
- La procedura di test deve essere eseguita non prima di 48 ore (test antigenico, RT-LAMP oppure test TMA) oppure 72 ore (tampone molecolare PCR) prima dell’entrata nel paese, e deve essere:
- disponibile su carta oppure in un documento elettronico
- personalizzato (nome, indirizzo e data di nascita della persona che ha eseguito il test)
- scritto in tedesco, inglese o francese
- il certificato del test deve confermare la procedura usata (PCR, antigenico, RT-LAMP oppure test TMA) e il risultato.
- refertato da un medico o da un laboratorio riconosciuto.
Non c’è bisogno di un certificato di test Covid-19 negativo per i voli nazionali senza un precedente volo internazionale verso la Germania.
Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo verso la Germania, qualunque sia la compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita. Vi basterà inviarci la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto online. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.
Vi potrebbe anche interessare: