Trustpilot

Controllo Passeggeri

Condividi

CONTROLLO PASSEGGERI.
MAGGIORI CONTROLLI PER I VIAGGIATORI: SCHEDATI TUTTI I PASSEGGERI.

controllo passeggeri

I Ministri dell’Interno di 28 paesi europei tra cui l’Italia hanno approvato a Bruxelles un accordo che prevede maggiori controlli per i viaggiatori che si spostano nell’Unione europea.
In particolare, l’accordo prevede che le compagnie aeree siano tenute a conservare dati anagrafici e molti altri dati importanti dei passeggeri, rendendoli accessibili alle polizie senza alcuna criptazione per i primi sei mesi, e una procedura più complessa per i successivi quattro anni e mezzo.

Verrà così costituito un Registro dei dati dei passeggeri aerei (PNR) nel quale verranno schedati tutti i passeggeri di voli nazionali europei ed esteri. Oltre ai controlli sui viaggiatori saranno previsti controlli più stringenti su internet, sul web, al fine di contrastare il terrorismo.
Queste tematiche sono state analizzate nei giorni scorsi in seno agli organismi dell’Unione Europea.

Il COREPER Giustizia ed affari Interni svolge un ruolo fondamentale nell’elaborazione delle politiche dell’Unione europea in materia di sicurezza ed in questo periodo è in corso un dibattito per rafforzare la sicurezza all’interno dei paesi dell’Unione europea.
In particolare, i vari rappresentanti hanno posto l’attenzione sui vari social network e sul potere mediatico degli stessi per reclutare i terroristi; proprio al fine di contrastare questo profluvio di odio gli esperti dell’Unione europea stanno studiando un protocollo antiradicalizzazione denominato European Union IT form.

Infatti, i ministri degli Interni Ue incontreranno i giganti del web (TwitterFacebookMicrosoftAppleArchive.org) per arrivare alla costituzione della Piattaforma centrale europea.
Sempre riguardo la politica di sicurezza la principale novità si chiama IRU, l’Internet Referral Unit e servirà a contrastare gli oltre 46mila account twitter usati dai sostenitori dello Stato Islamico, attraverso la condivisione di una strategia comune tra i vari paesi degli Stati membri.

Nello specifico, tutti i dati raccolti attraverso il web verranno poi “immessi” nelle banche dati presso il Counter Terrorism Center, all’AJA. In quei server dovrebbero finire anche i dati ricavati dal PNR (il Passenger name record), ovvero il codice numerico che viene associato ad ogni viaggiatore che acquisti un biglietto aereo e che contiene tutti i dettagli, anche personali, del viaggio. A tali dati avranno accesso i servizi di intelligence di tutta Europa al fine di prevenire e combattere il terrorismo.

Si spera però che tale politica di sicurezza non vada a comprimere ulteriormente le libertà dei viaggiatori all’interno dell’Unione Europea.

Comments are closed.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?