
C’erano molto preoccupazione in merito al fatto che il terribile coranavirus potesse sbarcare anche in Italia. Purtroppo, la giustificata preoccupazione è diventata realtà. Infatti, proprio ieri, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa, ha comunicato che sono stati riscontrati due casi di coronavirus in Italia, e precisamente a Roma.
In virtù di tale allarme, i collegamenti aerei da e per la Cina, sono stati chiusi. Anche se, sono sfuggiti alle maglie della censura aerea ben 5 aerei provenienti dalla Cina. Anche se, alcuni giornalisti, parlando con un dirigente di un vettore cinese locato in Italia, gli è stato fatto intendere che, per quanto possa essere giusta la chiusura degli spazi aerei da e per la Cina, il problema non è risolto.
Questo perché, tanti voli che partono dalla Cina per l’Italia, fanno scalo negli Emirati o Turchia, ed in questo modo, viene aggirato il divieto per gli aerei che provengono direttamente dalla Cina.
Coronavirus: richiedi rimborso volo
Vista la gravità della situazione, ed il fatto che vi è un concreto pericolo di contaggio, il viaggiatore è tutelato dalla Convenzione di Montreal per ottenere il pieno rimborso del volo.