Trustpilot

Coronavirus: Cosa fare per richiedere il rimborso volo

Condividi

C’erano molto preoccupazione in merito al fatto che il terribile coranavirus potesse sbarcare anche in Italia. Purtroppo, la giustificata preoccupazione è diventata realtà. Infatti, proprio ieri, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa, ha comunicato che  sono stati riscontrati due casi di coronavirus in Italia, e precisamente a Roma. 

In virtù di tale allarme, i collegamenti aerei da e per la Cina, sono stati chiusi. Anche se, sono sfuggiti alle maglie della censura aerea ben 5 aerei provenienti dalla Cina. Anche se, alcuni giornalisti, parlando con un dirigente di un vettore cinese locato in Italia, gli è stato fatto intendere che, per quanto possa essere giusta la chiusura degli spazi aerei da e per la Cina, il problema non è risolto.

Questo perché, tanti voli che partono dalla Cina per l’Italia, fanno scalo negli Emirati o Turchia, ed in questo modo, viene aggirato il divieto per gli aerei che provengono direttamente dalla Cina.

Coronavirus: richiedi rimborso volo

Vista la gravità della situazione, ed il fatto che vi è un concreto pericolo di contaggio, il viaggiatore è tutelato dalla Convenzione di Montreal per ottenere il pieno rimborso del volo. 

Summary
CORONAVIRUS Richiedi rimborso volo
Article Name
CORONAVIRUS Richiedi rimborso volo
Description
CORONAVIRUS Richiedi rimborso volo
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?