Trustpilot

Credito di viaggio Ryanair: cos’è e come averlo

Condividi
credito di viaggio Ryanair

La compagnia aerea Ryanair nell’ottica di offrire un pacchetto sempre più completo di servizi, ha creato per i suoi clienti un “Credito di volo Ryanair”. Conosciuto anche come travel credit è sicuramente qualcosa di molto interessante!

In sostanza, il sito web Ufficiale di Ryanair oltre ad offrire voli, consente di completare il proprio viaggio, prenotando anche alberghi, autonoleggio, eventi ed attività.  A tal proposito, effettuando un pernottamento in albergo attraverso Ryanair Rooms, il cliente riceverà indietro il 10% della spesa, da poter utilizzare per un volo successivo.

Ryanair Rooms presenta un ventaglio di scelte molto ampio tra hotel a cinque stelle, b&b ed ostelli. Ad ogni esigenza c’è una risposta ed il credito di viaggio Ryanair incentiva a organizzare subito il prossimo viaggio!

Scopri in questo articolo, tutto quello che c’è da sapere sul credito di viaggio Ryanair, come cumularlo e che modo “spenderlo”.

Cos’è il Credito di viaggio Ryanair?

Il credito di viaggio Ryanair è una soluzione intelligente per cumulare sconti in vista di nuovi viaggi. Ogni soggiorno che viene prenotato, garantisce un nuovo credito per la prenotazione di un volo nazionale o internazionale.

Che cosa aspetti? Organizza il tuo viaggio e prenota su Ryanair Rooms

Il tutto risulta molto conveniente, perché spesso Ryanair offre voli a basso costo. Dunque, con quel 10% che viene restituito, dopo la prenotazione di un albergo, si può anche pagare interamente il nuovo volo.

Fondamentale è rilevare che il Credito di viaggio Ryanair non è vero e proprio denaro, ma è come un voucher utilizzabile solo se si viaggia di nuovo con Ryanair.

Come ottenere il Credito di viaggio?

Se ti stai chiedendo come ricevere effettivamente il tuo credito di viaggio Ryanair: non preoccuparti! È molto semplice!

  1. Basta registrarsi sulla pagina Ufficiale di Ryanair, inserendo le proprie credenziali (email e password);
  2. Accedere a Ryanair Rooms;
  3. Scegliere il soggiorno più adatto alle proprie esigenze;
  4. Partire per la propria vacanza.

Una volta terminata la propria villeggiatura, la compagnia aerea provvede a corrispondere il proprio Credito di viaggio Ryanair. Volendo fare un esempio: se si è speso 250 euro come pernottamento, i crediti di viaggio Ryanair corrisponderanno a 25 euro. Diversamente, se è costato 400 euro, ne verranno restituiti 40.

Ricorda che i crediti possono essere cumulati anche fino ad un massimo di 500 euro.

Essere un cliente registrato Ryanair dà quindi tanti vantaggi, che non si esauriscono solo nel credito di viaggio. Vengono continuamente proposte offerte speciali e anticipazioni esclusive.

Quando non può essere utilizzato?

Il credito di viaggio Ryanair viene usufruito dai clienti, interamente o parzialmente, per l’acquisto di prenotazioni riguardanti voli con tariffa Standard.

Esistono poi, degli ambiti in cui invece non può essere utilizzato. Infatti, NON è riscattabile:

  • per acquistare noleggi auto o prenotare il parcheggio
  • per assicurazioni di viaggio ed hotel;
  • per i servizi accessori di Ryanair;
  • per i cambi volo.

Una volta ottenuto il proprio credito di viaggio Ryanair, non bisogna esitare troppo nell’usufruirlo. Perché la sua validità è di sei mesi dalla data di emissione. Tuttavia, la prenotazione può avvenire anche fino a 12 mesi successivi a questa data. Dopodiché, tutto è andato perso.

Richiedi l’assistenza gratuita per problemi con Ryanair

In caso di disservizi aerei con Ryanair è sempre possibile ottenere un risarcimento per il danno subito! Ottenere un rimborso, infatti, è più semplice del previsto, quando ricorrono tutti gli elementi, che segnalano la responsabilità della compagnia.

Per ottenere l’indennizzo: fai valere i tuoi diritti con SosViaggiatore! SosViaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in modo celere.

Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

In caso di disservizi aerei con Ryanair, consulta anche:

Summary
Credito di viaggio Ryanair: cos’è e come averlo
Article Name
Credito di viaggio Ryanair: cos’è e come averlo
Description
Scopri tutto quello che c'è da sapere sul credito di viaggio Ryanair. La nostra assistenza online è gratuita! Contattaci subito!
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?