Vai al contenuto
Home » Attualità » Malpensa in crisi, British, Lufthansa e KLM cancellano i voli

Malpensa in crisi, British, Lufthansa e KLM cancellano i voli

Malpensa in crisi, British, Lufthansa e KLM cancellano i voli.

Non si è fatto in tempo a scrollarsi di dosso gli strascichi del lockdown, che il nuovo aumento dei contagi, ha fatto ripiombare tutto il settore aereo, e non solo, in un drastico e disperato calo degli introiti. Si erano avuti timidi segnali di ripresa, ma purtroppo, con la prospettiva di un nuovo lockdown, già applicato in alcuni Paesi come la Francia, anche uno dei principali aeroporti naizonali come quello di Malpensa, si è ritrovato in fortissima crisi.  

La crisi di Malpensa secondo l’A.D. di S.E.A. Brunini

A tal proposito, vi riportiamo proprio le parole di Brunini, amministratore delegato di Sea, il quale, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo in una situazione di grande crisi, Si stimano tempi lunghissimi di ritorno alla normalità, c’è il rischio che una grande fetta di lavoratori perda il proprio posto. Il trasporto aereo in Italia negli ultimi 10 anni è cresciuto con un trend del 4% annuo, nonostante un Pil stagnante. In 24 ore è cambiato il mondo. Abbiamo investito moltissimo e poi è arrivato il Covid-19, con la pandemia che è tornata a crescere chiuderemo il mese a -75%.

In pratica, Brunini ha fatto due conti, evidenziando il fatto, che di questo passo, non sarà più possibile finanziare gli investimenti con la propria cassa. Infatti, le sue ultime dichiarazioni in merito sono le seguenti:

Siamo in situazione di grande crisi e non più nelle condizioni di autofinanziare gli investimenti.  Se prima producevamo cassa per 200 milioni di euro, ora soltanto la gestione operativa brucia 70 milioni. Se a questi aggiungiamo gli investimenti fatti bruceremo 180 milioni di cassa. Non siamo più nelle condizioni di investire come prima.”

A seguito di tale crisi, si iniziano a vedere le prime contromosse anti crisi di alcune compagnie aeree che abitualmente viaggiano su Malpensa con una certa frequenza. 

British e Klm: Le loro contromosse anti crisi

Cancellazioni British per la tratta Malpensa – Heathrow

Ad esempio, a partire dal 5 Novembre al 16 Dicembre, con la compagnia inglese British, non sarà più possibile viaggiare da Milano a Londra Heathrow. Infatti, se ci si reca sul sito della compagnia aerea inglese, non sono più presenti i due collegamenti abitualmente disponibili da Malpensa ad Heathrow delle 12:15 e delle 17:15.

Riduzione KLM da e per Malpensa – Schiphol

A partire da metà Novembre, per un periodo complessivo di 30 giorni, i 3 diretti da Milano per Amsterdam scendono a due.

Lufthansa e la chiusura dell’area Lounge a Malpensa

Il gruppo Lufthansa, che comprende Swiss Air, Air Brussels, Eurowings e Austrian, conclude anche il terzo trimestre in profondo rosso. Di seguito, vi riportiamo i dati del terzo trimestre, che certificano l’andamento estremamente negativo da parte di tutto il gruppo.

Il Gruppo Lufthansa, ha pubblicato i risultati preliminari del terzo trimestre 2020 che riportano una perdita di 1,26 miliardi di euro, rispetto all’utile operativo di 1,3 miliardi riportato all’analogo periodo del 2019. Nei primi nove mesi dell’anno le perdite ammontano a 4,16 miliardi di euro, contro profitti operativi per 1,71 miliardi nel 2019.

Il Gruppo Lufthansa, prevede che la domanda resterà bassa nei prossimi mesi invernali, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia a livello globale.

A seguito di questi dati, dovendo ridurre drasticamente tutta la sua flotta aerea, Lufthansa ha temporaneamente chiuso al suo pubblico l’uso dell’area lounge, a seguito del suo scarso utilizzo dovuto ad una bassissima affluenza di passeggeri.

Di conseguenza, sono fioccate le cancellazioni di voli di Lufthansa e di altre compagnie aeree abitualmente presenti nello scalo Milanese. Un elemento molto importante da tenere presente ai fini di un rimborso del biglietto, è capire, se la responsabilità della cancellazione è dovuta o meno ad un fatto imputabile alla compagnia. Nel caso abbiate subito una cancellazione del vostro volo, o qualsiasi altro tipo di problema con una compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online tramite il nostro modulo online.  

 

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?